annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Via il bollo auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Via il bollo auto

    Renzi con l'avvicinarsi delle elezioni ha annunciato l'abolizione del bollo auto ma un incremento delle accise sulla benzina. Il gioco vale la candela o é la solita presa in giro? Vi piace piú il bollo con il prezzo della benzina diminuito o il contrario

  • #2
    Più pagheresti di bollo e meno chilometri fai e più ci guadagni, se fai tanti Km ci perdi, hanno fatto un conto considerando i consumi, i Km e il bollo a seconda della cilindrata di alcune auto tipiche e di larga diffusione e mi sembra di ricordare che sia per una utilitaria a benzina che per una 1900 diesel il punto di pareggio fosse sui 20000 Km annui.
    Poi comunque si devono fare i conti precisi a seconda dell'auto che consideriamo e dei Km fatti.
    Nel caso di auto di grossa cilindrata, anche senza superbollo (quindi ultraventennali) prima di arrivare ai circa 900 euro (ad es. per una 348) ce ne vogliono di litri di benzina aumentata di 15 centesimi e non credo nessuno arriverà mai a perderci, se poi consideriamo pure l'eventuale superbollo....
    Per le trentennali invece credo proprio che sarebbe meglio il bollo ridotto com'è ora.

    Commenta


    • #3
      Per me sarebbe una cosa da fare subito...anche 30 cent in piu guarda...non mi interessa.... ma il bollo deve essere abolito...è una cosa che ho sempre odiato....sarebbe giusto che piu giri piu paghi...se facesse cosi divento il suo piu accanito sostenitore in campagna elettorale....
      "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

      Commenta


      • #4
        Classica illusione all italiana.
        il bollo auto è giusto che rimanga tale ed indipendente dalla benzina, l unica cosa dovrebbe essere messo in linea con gli altri paesi europei che ,come in Germania, il bollo x una Ferrari 599 e di circa 100 anno.
        Aumentando la benzina di conseguenza aumenterebbero tutti i beni ,primari compresi visto che in questo bel paese la distribuzione avviene per gomma e non con altri mezzi di trasporto .
        Inoltre se proprio vogliono metterlo sulla benzina, prima potrebbero levare qualche tassa forse ormai ridicola?

        Benzina, ma quanto mi costi: paghiamo ancora tasse di ottant'anni fa
        „Ecco quali sono le accise che paghiamo sulla benzina e quanto incidono sul prezzo finale:
        0,000981 euro: finanziamento guerra d’Etiopia (1935-1936)
        0,00723 euro: finanziamento per la crisi di Suez (1956)
        0,00516 euro: ricostruzione dopo il disastro del Vajont (1963)
        0,00516 euro: ricostruzione post alluvione di Firenze (1966)
        0,00516 euro: ricostruzione post terremoto in Belice (1968)
        0,0511 euro: ricostruzione post terremoto in Friuli del (1976)
        0,0387 euro: ricostruzione post terremoto in Irpinia (1980)
        0,106 euro: finanziamento per la guerra in Libano (1983)
        0,0114 euro: finanziamento missione in Bosnia (1996)
        0,02 euro: rinnovo del contratto per gli autoferrotranvieri (2004)
        0,005 euro: acquisto di eco-autobus (2005)
        0,0051 euro: ricostruzione post-terremoto dell’Aquila (2009)
        0,0071: finanziamento alla cultura (2011)
        0,04 euro: sostegno ad immigrati dopo la crisi libica (2011)
        0,0089 euro: alluvione in Liguria e Toscana (2011)
        0,082 euro: decreto “Salva Italia” (2011)
        0,02 euro: terremoto dell’Emilia (2012)“

        Potrebbe interessarti: http://www.romagnaoggi.it/economia/b...se-accise.html

        Commenta


        • #5
          Io sono favorevole alla abolizione del bollo con conseguente aumento delle accise sulla benzina solo per il fatto di eliminare l'evasione cronica che esiste in alcune zone del nostro paese.
          Con le accise sulla benzina non ce ne sarebbe più per nessuno,se hai l'auto e consumi carburante paghi.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #6
            uhm...tutto è fatto con un certo tornaconto.....contano di guadagnare di piu' aumentando e non si sa di quanto le accise.....Meglio dimezzare il bollo del 50 %...
            Enrico

            Commenta


            • #7
              Concordo al 1000% con safado
              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

              Commenta


              • #8
                Non mi pare giusto accanirsi con chi è costretto per lavoro a fare tanti KM.
                Enrico

                Commenta


                • #9
                  Staremo a vedere.... Dipende dall'entità del taglio e del relativo aumento delle accise. Se diventasse un salasso temo che potrebbe avere serie ripercussioni sull'inflazione. Comunque stavolta lo fanno davvero perché ovviamente gli si trasforma in un'ottimo spot elettorale... almeno sul breve termine.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
                    Non mi pare giusto accanirsi con chi è costretto per lavoro a fare tanti KM.
                    Una sola domanda enrico13:
                    Quando la benzina era vicina ai 2 euro/litro come se la cavavano i "macinatori" di Km?
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
                      uhm...tutto è fatto con un certo tornaconto.....contano di guadagnare di piu' aumentando e non si sa di quanto le accise.....Meglio dimezzare il bollo del 50 %...
                      Indiscrezioni parlano di 0,15 euro/litro
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                        Io sono favorevole alla abolizione del bollo con conseguente aumento delle accise sulla benzina solo per il fatto di eliminare l'evasione cronica che esiste in alcune zone del nostro paese.
                        Con le accise sulla benzina non ce ne sarebbe più per nessuno,se hai l'auto e consumi carburante paghi.
                        vero Safado, però penalizzerebbe l'economia gravando di costi le merci . Per assurdo questo interessa al governo perché inflazione è indice di ripresa, quindi il buon Matteo non disdegnerebbe un aumento dei prezzi per presentarsi a Bruxelles con il sorriso di chi ha fatto bene i compiti .........

                        io credo che sia un vero ""skifo"" e soprattutto mi sembra assurdo che sia diventato normale alzare la tassazione a chi paga le tasse perché lo Stato non riesce a perseguire chi non le paga .

                        l'assessore al bilancio del comune di Modena ha candidamente dichiarato che l'unico aumento di tasse nel 2016 sarà una leggera modifica dell'aliquota sui rifiuti DOVUTA ALL'EVASIONE di tale tassa.
                        ma se c'è evasione , mi dovrai dire che vi impegnerete di più o che metterete più controlli oppure potrei accettare anche l'aumento dell'aliquota , ma solo se il gettito derivante dall'aumento verrà impiegato per perseguire chi tale tassa non la paga!
                        invece no, ormai è prassi e lo si dichiara pubblicamente: mettono una tassa, stimano che una certa percentuale evaderà , se l'evasione sarà maggiore allora aumenteranno la tassa ....... io non lo accetto, perchè il messaggio è :EVADETE!
                        Ultima modifica di safado; 09-05-16, 10: 31.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                          vero Safado, però penalizzerebbe l'economia gravando di costi le merci . Per assurdo questo interessa al governo perché inflazione è indice di ripresa, quindi il buon Matteo non disdegnerebbe un aumento dei prezzi per presentarsi a Bruxelles con il sorriso di chi ha fatto bene i compiti .........

                          io credo che sia un vero ""skifo"" e soprattutto mi sembra assurdo che sia diventato normale alzare la tassazione a chi paga le tasse perché lo Stato non riesce a perseguire chi non le paga .

                          l'assessore al bilancio del comune di Modena ha candidamente dichiarato che l'unico aumento di tasse nel 2016 sarà una leggera modifica dell'aliquota sui rifiuti DOVUTA ALL'EVASIONE di tale tassa.
                          ma se c'è evasione , mi dovrai dire che vi impegnerete di più o che metterete più controlli oppure potrei accettare anche l'aumento dell'aliquota , ma solo se il gettito derivante dall'aumento verrà impiegato per perseguire chi tale tassa non la paga!
                          invece no, ormai è prassi e lo si dichiara pubblicamente: mettono una tassa, stimano che una certa percentuale evaderà , se l'evasione sarà maggiore allora aumenteranno la tassa ....... io non lo accetto, perchè il messaggio è :EVADETE!
                          Buon giorno Robby,
                          a malincuore devo dire che la penso come te .....
                          Ultima modifica di safado; 09-05-16, 10: 32.

                          Commenta


                          • #14
                            @RobbyGT
                            Il tuo ragionamento non fà una grinza ma purtroppo diventa utopia davanti ad una classe politica(a 360°) come quella che abbiamo in Italia.
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #15
                              Magari mettessero bollo su benzina, comprerei una viper una 3000gt una delta integrale giusto per averle ed usarle poche volte alla anno come dovrebbe essere giusto. Inoltre pagherebbe anche tutti quei maiali che hanno targa straniera

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X