annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sindacati in agitazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sindacati in agitazione

    agitazione nella fabbrica ferrari
    http://www.modenatoday.it/economia/p...ugno-2016.html
    Ultima modifica di safado; 23-06-16, 19: 44.

  • #2
    che tristezza , se fanno sciopero alla Ferrari allora non c'è proprio scampo per questa Italia .....

    Commenta


    • #3
      Finché i posti di dirigenza delle grandi aziende in questo paese saranno occupati da fenomeni come Maglioncino non mi stupisco più di niente...

      Commenta


      • #4
        Io non mi sono mai messo dalla parte della classe operaia, più che altro per divergenze politiche , nel caso specifico della Ferrari però non hanno torto.
        Ragazzi laureati in catena con contratti a 12 mesi, stipendi da fiat e benefit limitato a pochi e non a tutti....

        Commenta


        • #5
          Non bisogna meravigliarsi. Siamo il paese meno competitivo in europa con il costo del lavoro tra i più alti.

          Commenta


          • #6
            Sapete qual'è il paese più competitivo in Europa? La Germania! Questo significa che se in Italia ci vogliono 10 euro per produrre una sedia in Germania ne bastano 7. Continuando così le nostre rosse cambieranno nazionalità[emoji35][emoji35]

            Commenta


            • #7
              sindacati in agitazione

              Il problema è che in Germania la sedia prodotta con 7 euro viene fatta da una persona che ne prende almeno 2000/mese e con un contratto con ottima parte normativa.
              In Italia la sedia ne costa 10 anche se a farla è qualcuno che ne prende se va bene 1200 e con un contratto con normativa molto peggiore.

              Per attaccarmi all'altro discorso invece posso dire che anche io in teoria sono lontano dalla media della classe operaia come idee politiche, anche se mie idee di basano su uno stato sociale.. ma non voglio assolutamente entrare in questi discorsi su un forum.
              Posso dire che io sono figlio di un piccolo artigiano (ora in pensione) ma, avendo intrapreso tutt'altra strada, da sempre sono un lavoratore dipendente.
              Ovvio, con una mansione e soprattutto uno stipendio molto differente da quello di un operaio, ma sempre dipendente con busta paga INAIL sono.
              Vedendo le cose "dall'altra parte" posso affermare con cognizione di causa che gran parte della classe dirigente italiana è composta, se va bene, da pezzi di m****.... se va male da pezzi della stessa sostanza appena citata ma che in aggiunta non sanno nemmeno fare il loro lavoro.
              E spesso e le volentieri va male, non so se mi spiego.
              In Francia tanto per fare un esempio gli operai avrebbero bruciato delle fabbriche per molto ma molto meno.
              (Ah amici.. i miei confronti con gli stati esteri sono supportati dal fatto che per lavoro viaggio molto e le cose le vedo coi miei occhi).

              Commenta


              • #8
                la storia non mi è nuova anche in passato ci sono stati malumori tra i dipendenti. Per molti lavorare in ferrari è un sogno,ti aspetti paghe maggiori della media ma quanto pare non è cosi.

                Commenta

                Sto operando...
                X