annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BOLLO storiche......lo pagheranno tutti????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
    E' stato pubblicato anche il Tariffario 2017 delle tasse automobilistiche della regione LOMBARDIA.

    http://www.tributi.regione.lombardia...io%202017.pptx

    Anche in Lombardia NON si paga.

    Non solo per le ventennali, ma l'esenzione è valida per:

    "autoveicoli e motoveicoli di interesse storico (di qualunque anno di immatricolazione) iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana (l’esenzione è estesa anche alla tassa di circolazione)".
    confermo!
    per esempio Alfa 8C o brera 3.2 (per esempio) se in Lombardia e iscritte al RIAR (registro italiano Alfa Romeo) pagano bollo ridotto anche se non hanno nemmeno 10 anni !

    Commenta


    • #62
      Pagati 901 eur!!!!Freschi Freschi
      Enrico

      Commenta


      • #63
        Scusate ma se hanno perso contro lo stato tutte le regioni che si erano messe contro la legge di stabilità, mi dite come può essere possibile che il Veneto che aveva aderito all'esenzione come le altre regioni , debba ora far pagare i bolli per l'intero importo mentre le altre regioni no....!!!
        Per me qualcosa non torna.....e come vi avevo detto retrocedono fino al 2015 pertanto....traetene voi le conclusioni....
        http://www.6sicuro.it/pratiche-auto/...oriche-regioni

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da barucon Visualizza il messaggio
          Scusate ma se hanno perso contro lo stato tutte le regioni che si erano messe contro la legge di stabilità, mi dite come può essere possibile che il Veneto che aveva aderito all'esenzione come le altre regioni , debba ora far pagare i bolli per l'intero importo mentre le altre regioni no....!!!
          Per me qualcosa non torna.....e come vi avevo detto retrocedono fino al 2015 pertanto....traetene voi le conclusioni....
          http://www.6sicuro.it/pratiche-auto/...oriche-regioni
          siamo in Itaglia..

          Commenta


          • #65
            è una vera follia , e come dice Woody , solo in Italia può succedere

            folle che lo stato si metta contro le regioni (a cui ha poco prima dato potere decisionale) , ma soprattutto folle che ti possano chiedere gli arretrati fino al 2015 !
            come sempre in Italia aspettiamo a vedere cosa accade nell'incertezza e nel "terrore" ........ clima a cui ormai siamo abituati e che ci regala performance in termini di PIL sempre tra i peggiori d'Europa !
            sigh

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
              è una vera follia , e come dice Woody , solo in Italia può succedere

              folle che lo stato si metta contro le regioni (a cui ha poco prima dato potere decisionale) , ma soprattutto folle che ti possano chiedere gli arretrati fino al 2015 !
              come sempre in Italia aspettiamo a vedere cosa accade nell'incertezza e nel "terrore" ........ clima a cui ormai siamo abituati e che ci regala performance in termini di PIL sempre tra i peggiori d'Europa !
              sigh
              Io cmq ci provo,anche solo per il gusto di "provare" a fotterli.......

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                Non è il caso di chiedere al "nemico"!
                Se proprio vuoi chiarimenti attendibili devi chiedere all'ufficio competente della Regione.
                Ti dirò che guardando il sito ACI...
                http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...i-storici.html

                Commenta


                • #68
                  non è nemmeno questione di fotterli, perchè dal 2015 se vai all'ACI(ufficio preposto alla riscossione tassa automobilistica) in E.Romagna e chiedi di pagare il bollo per la tua auto tra i 20 e i 30 con iscrizione asi (CRS e non so che altre sigle), ti fanno pagare ridotto .
                  Non è che tu possa dire : NO, io voglio pagare di più !

                  Commenta


                  • #69
                    Veramente una storia penosa.


                    Marco 348 TB

                    Commenta


                    • #70
                      X la Toscana il sito Aci è fermo all'ultimo aggiornamento del 2015:

                      http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...i-storici.html

                      Che vergogna!!!

                      Commenta


                      • #71
                        Se guardi bene c'è la tabella 2016 non ancora aggiornata al 2017.
                        comunque in Toscana le auto tra i 20 e i 30 anni neppure le nominano!! Pagano intero.
                        inoltre se vuoi circolare con una ultra trentennale devi anche pagare il bollo, sia pure di soli 28 €.

                        Commenta


                        • #72
                          Io continuo a non capire, ma mi meraviglio anche che non ci sia nessuno che ne capisce di avvocatura prenda in considerazione la cosa; se il Veneto ha perso dovrebbe essere per tutti o si o no, se Emigliaromagna e Lombardia riescono a far valere la loro tassazione il Veneto che lo vuole fare in egual modo perchè non lo può fare????????
                          Io poi mi trovo nella situazione che a gennaio 2015ho pagato regolarmente i bolli delle auto nelle modalità prescritte nel sito web della regione, ad aprile ( dopo un periodo di aggiornamento della pagina web) veniva riconfermata dalla legge regionale la riduzione con la nuova legge regionale approvata, quindi anche per tutto il 2016 è rimasta tale con i miei relativi pagamenti per quell'anno, salvo poi arrivare a circa ad una settimana fà all'aggiornamento web per quanto riguardano le nuove disposizioni di pagamento.
                          Ora mi trovo a dover pagare per tre vetture sportive ( non ferrari ) 6 bolli pieni tenendo presente che due nel frattempo due le ho vendute ma la regione esige ugualmete i soldi anche se io a quel tempo ho pagato il richiesto, ne nulla di più ne nulla di meno. Non vedo legittima questa richiesta di soldi anche perchè ho adempito il pagamento nei tempi e nei modi richiesti dal legislatore, se lui ha sbagliato non vedo perchè devo pagare io, se avessi saputo le avrei vendute per tempo.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                            non è nemmeno questione di fotterli, perchè dal 2015 se vai all'ACI(ufficio preposto alla riscossione tassa automobilistica) in E.Romagna e chiedi di pagare il bollo per la tua auto tra i 20 e i 30 con iscrizione asi (CRS e non so che altre sigle), ti fanno pagare ridotto .
                            Non è che tu possa dire : NO, io voglio pagare di più !
                            Fidati, fidati... E' tutta una questione di fotterli....
                            Dopo tutte le volte che hanno fottuto loro me!!
                            Appena presa la 456M il superbollo, appena rottamata dopo l'incidente la legge che impedisce la rottamazione targhe, presa la nuova 456 l'abolizione per le ventennali.. Sembra che mi seguano!!!!

                            Se ora posso, anche solo per pochi mesi (nel caso, mi adeguerò..) lo faccio...
                            Un gustoooooo

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Fabio p Visualizza il messaggio
                              Io continuo a non capire, ma mi meraviglio anche che non ci sia nessuno che ne capisce di avvocatura prenda in considerazione la cosa; se il Veneto ha perso dovrebbe essere per tutti o si o no, se Emigliaromagna e Lombardia riescono a far valere la loro tassazione il Veneto che lo vuole fare in egual modo perchè non lo può fare????????
                              Io poi mi trovo nella situazione che a gennaio 2015ho pagato regolarmente i bolli delle auto nelle modalità prescritte nel sito web della regione, ad aprile ( dopo un periodo di aggiornamento della pagina web) veniva riconfermata dalla legge regionale la riduzione con la nuova legge regionale approvata, quindi anche per tutto il 2016 è rimasta tale con i miei relativi pagamenti per quell'anno, salvo poi arrivare a circa ad una settimana fà all'aggiornamento web per quanto riguardano le nuove disposizioni di pagamento.
                              Ora mi trovo a dover pagare per tre vetture sportive ( non ferrari ) 6 bolli pieni tenendo presente che due nel frattempo due le ho vendute ma la regione esige ugualmete i soldi anche se io a quel tempo ho pagato il richiesto, ne nulla di più ne nulla di meno. Non vedo legittima questa richiesta di soldi anche perchè ho adempito il pagamento nei tempi e nei modi richiesti dal legislatore, se lui ha sbagliato non vedo perchè devo pagare io, se avessi saputo le avrei vendute per tempo.
                              sono
                              completamente d'accordo Fabio.....la richiesta è illegittima , poi che in Italia accada..... ma è assolutamente illegittimo.
                              allora allo stesso modo posso cambiare le aliquote IRPEF o IMU oggi e pretenderle per i 5 anni scorsi !! insomma è pura follia

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Fabio p Visualizza il messaggio
                                Io continuo a non capire, ma mi meraviglio anche che non ci sia nessuno che ne capisce di avvocatura prenda in considerazione la cosa; se il Veneto ha perso dovrebbe essere per tutti o si o no, se Emigliaromagna e Lombardia riescono a far valere la loro tassazione il Veneto che lo vuole fare in egual modo perchè non lo può fare????????
                                Questa situazione, che anche i guru del diritto costituzionale per ora non sono riusciti a sbrogliare, deriva sostanzialmente dal fatto che alcune Regioni (tra cui Lombardia ed Emilia) avevano introdotto autonome esenzioni, con Legge Regionale, antecedentemente alla Legge di stabilità del 2015. Queste leggi regionali inoltre non facevano alcun riferimento agli articoli modificati/abrogati della L. 342/2000.

                                Altre Regioni invece, come il Veneto e Umbria, hanno varato leggi Regionali recanti esenzioni successivamente alla Legge di Stabilità mettendosi in una posizione quindi incompatibile con il Governo. Tali leggi sono state impugnate innanzi alla Corte Costituzionale e dichiarate illeggittime in quanto la titolarità impositiva delle tasse automibilistiche appartiene al Governo.

                                Per quanto riguarda le leggi antecedenti come quelle di Emilia e Lombardia invece sembra, per ora, che le stesse non possano essere travolte da un giudizio costituzionale e infatti non sono impugnate.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X