annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BOLLO storiche......lo pagheranno tutti????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fu un pesce d'aprile. ....... Lo ribadisco.

    Commenta


    • Non fatelo girare tanto questo articolo perchè con la classe politica che ci ritroviamo qualcuno potrebbe avere la felice idea di prendere spunto
      E se lo dico io....

      Commenta


      • ben detto perchè dal dopoguerra in poi di politici dotati di cazzonaggine ne abbiamo avuti fin troppi

        Commenta


        • Scusate se mi attacco a un post un po' vecchio ma mi era sfuggito (ho provato a quotarlo ma non riesco).

          Mi riferisco al post di tyziocayo a pagina 2 relativo a pagamento ridotto anche di auto non ventennali se iscritte ai vari registri, come poi confermato da Robby GT per la Alfa 8C e la Brera 3.2

          Quindi questo vuol dire che se iscrivessi la S2000 al Registro Automotoclub Storico Italiano pagherei bollo ridotto? (sono residente in Lombardia)

          A parte il fatto che ora compie 17 anni, ma è sicuramente una vettura di interesse storico, anche per il ridotto numero di vetture immatricolate in Italia, e dell'ancora minore numero di quelle superstiti. Si parla di poche centinaia di esemplari.

          O essendo straniera e "ancor peggio" orientale per gli italioti registri non conta nulla?

          Commenta


          • io credo di si , pagherebbe ridotto .... però chiedilo direttamente al registro auto storiche

            Commenta


            • Secondo quanto prevede la LR Lombardia n. 10/2003, art. 48, comma 4:

              "Gli autoveicoli ed i motoveicoli di interesse storico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana sono esenti dal pagamento delle tasse automobilistiche regionali di proprietà purché rispondenti ai requisiti indicati nell’articolo 60 del d.lgs. 285/1992 e successive modificazioni e integrazioni".

              La norma non richiede che l'auto abbia 20 anni. Risulterebbe infatti che autoveicoli di pregio del Gruppo Fiat siano stati iscritti nei rispettivi registri prima del compimento dei venti anni.

              Per la S2000 invece, come dice Roberto, bisognerebbe chiedere ad un Club ASI, ma non sono sicuro accettino auto con meno di venti anni. Comunque un tentativo lo farei!

              Commenta


              • Inutile perdere tempo l asi accetta veicoli con almeno 20 anni. Sono CT asi.

                Commenta


                • In trentino non si paga per le ultra ventennali. La provincia ha vinto il ricorso che il governo aveva fatto

                  Commenta


                  • Una domanda..avendo comprato l'auto l'anno scorso (ha 29 anni nel 2017 è già ASI e con bollo pagato pieno dall'ex proprietario per il 2016) ed essendo residente in Trentino, ho fatto richiesta all'ACI per l'esenzione bollo, accettata da pochi giorni.
                    Mi si dice che sono totalmente esentato se non giro su strade pubbliche o nel caso lo facessi devo pagare circa 30 euro. Mi sfugge questo passaggio..premetto che è mia intenzione pagare vista la cifra bassissima, ma come può l'ufficio imposte verificare se la macchina è ferma oppure circolante ? Può succedere solo con un controllo stradale ? E nel caso che sanzione si rischia ? Grazie..non sono un delinquente, la mia è solo curiosità.

                    Commenta


                    • Con il raggiungimento dei 30 anni cambia il regime fiscale,si passa da tassa di possesso a tassa di circolazione.
                      In teoria le FdO dovrebbero controllare che tu abbia pagato il bollo,in caso ti fermassero per strada,ma ad oggi a me non è mai capitato con la mia storica che mi chiedessero di esibire ricevuta di pagamento.
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • Quello che dice Safado è corretto e non siamo comunque tenuti ad esibire nulla se non l'attestazione dell'assicurazione ( che non è più obbligatorio esporre ma ricordo è sempre obbligatorio tenere in auto ) carta di circolazione e patente. le ricevute del bollo non è obbligatorio averle in auto e quindi nessuno ve le può chiedere.
                        Premesso questo le pattuglie delle f.o. hanno il collegamento telematico con l'amministrazione che permette l'incrocio di dati e la visione di tutta la documentazione amministrativa dell'auto con la digitazione della sola targa. Quindi oggi con un click sanno già tutto prima ancora che ti fermino.

                        Commenta


                        • se ne hanno voglia. Se becchi lo stronzo ti sanziona.....
                          Mi è capitato 3 mesi fa con una tdc della municipale del mio comune, perché non ho esibito un libretto (con targa prova) e non poteva (voleva)vedere se revisionata......



                          Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                          Quello che dice Safado è corretto e non siamo comunque tenuti ad esibire nulla se non l'attestazione dell'assicurazione ( che non è più obbligatorio esporre ma ricordo è sempre obbligatorio tenere in auto ) carta di circolazione e patente. le ricevute del bollo non è obbligatorio averle in auto e quindi nessuno ve le può chiedere.
                          Premesso questo le pattuglie delle f.o. hanno il collegamento telematico con l'amministrazione che permette l'incrocio di dati e la visione di tutta la documentazione amministrativa dell'auto con la digitazione della sola targa. Quindi oggi con un click sanno già tutto prima ancora che ti fermino.

                          Commenta


                          • Sono in contatto con un personaggio molto noto nell'ambiente del collezionismo che si sta muovendo a livello nazionale per mettere un freno a questo furto del bollo-superbollo. Nei prossimi giorni vi dirò qualcosa in più

                            Commenta


                            • La ricevuta del bollo delle storiche devi tenerla in auto e possono domandartela.

                              Commenta


                              • solo per le storiche ultratrentennali ha ragione Oscar perchè il bollo non è una tassa di possesso ma di "circolazione".
                                Per le ventennali la tassa rimane di "possesso" con riduzioni o esenzioni parziali o totali a seconda della regione...... quindi niente ricevuta a bordo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X