annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scadenza revisione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scadenza revisione

    Revisione scaduta il 31 luglio,ho tempo fino alla fine di agosto per farla oppure posso incorrere in qualche sanzione?

  • #2
    Sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

    Mi sa che anche nel tuo caso già scaduta...

    Commenta


    • #3
      Se l'ultima revisione che hai fatto porta la data del 31/07/2014 o di qualunque altro giorno dello stesso mese dovevi effettuare la revisione entro il 31/07/2016.
      Circolando rischi il ritiro della carta di circolazione e una multa che va da 159 € a 639 €.
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #4
        Oltre a non essere coperto dall'assicurazione, il rischio più serio

        Commenta


        • #5
          Come sopra,viceversa avevi tempo fino allo scadere del mese.

          Commenta


          • #6
            ....e se uno compra una macchina che ha fatto l'ultima revisione diciamo 10 anni fa, ovviamente non circolando dopo la scadenza e quindi da 8 anni, come si deve comportare per rimettersi in regola?
            A me hanno detto che con la prenotazione della nuova revisione si può circolare per andare a farla, ovvero nel tragitto da casa (o dove si trova comunque l'auto) fino all'officina che effettuerà la revisione.
            E' così?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
              ....e se uno compra una macchina che ha fatto l'ultima revisione diciamo 10 anni fa, ovviamente non circolando dopo la scadenza e quindi da 8 anni, come si deve comportare per rimettersi in regola?
              A me hanno detto che con la prenotazione della nuova revisione si può circolare per andare a farla, ovvero nel tragitto da casa (o dove si trova comunque l'auto) fino all'officina che effettuerà la revisione.
              E' così?
              Si è così ................ ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano le assicurazioni in caso di incidente

              Commenta


              • #8
                Se l'auto è presso un'officina meglio sarebbe utilizzare una targa prova così non rischi e sei coperto

                Commenta


                • #9
                  Anche con targa prova deve essere revisionata la vettura ,almeno che non si stia andando alla revisione ,cosa poi da provare


                  Originariamente inviato da sun Visualizza il messaggio
                  Se l'auto è presso un'officina meglio sarebbe utilizzare una targa prova così non rischi e sei coperto

                  Commenta


                  • #10
                    Basta la prenotazione al centro revisioni, poi pero' bisogna andarci dritto dritto senza fare il giro "largo", quanto all'assicurazione stai tranquillo, dovrebbero dimostrarti che il sinistro e' dipeso dallo stato del mezzo, cosa davvero difficile da dimostrare

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mondial68 Visualizza il messaggio
                      Basta la prenotazione al centro revisioni, poi pero' bisogna andarci dritto dritto senza fare il giro "largo", quanto all'assicurazione stai tranquillo, dovrebbero dimostrarti che il sinistro e' dipeso dallo stato del mezzo, cosa davvero difficile da dimostrare
                      Se l'auto è fuori revisione l'assicurazione paga l'eventuale danno arrecato, esercitando il diritto di rivalsa sull'assicurato. La targa prova nn assicura i veicoli fuori revisione, è consigliato l'uso del carro attrezzi, tutto il resto a Vs rischio e pericolo.
                      Vi dico questo in quanto sono titolare di targa prova, e credo di avere un assicuratore onesto che a differenza di moltissimi sciocchi incoscienti, codice della strada in una mano, e codice dell'assicurato dall'altra mi ha dato le giuste informazioni. Credo di non sorprendere nessuno dicendo che di fronte ad un danno grave, la Vs compagnia di assicurazione ed il Vs amico assicuratore vi mostreranno il loro lato migliore a Voi ancora sconosciuto.
                      Buona fortuna

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X