annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giretto per sgranchirsi le valvole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ti confesso che anch'io alcune volte esco dai miei giretti quasi felice della loro fine. Il 308 è scomodo , soprattutto per chi ha la schiena un po' "datata" , duro e faticoso da guidare ( almeno alle medie velocità ..... Più spingi più si alleggerisce la guida ), parcheggiarlo risulta impegnativo e comunque non semplice.
    ti consiglio di adottare un trucco per far pace con la rossa: prima di rientrare in garage passo sempre in una vicina galleria e spalanco il gas............ Non c'è Porsche che avvicini quella melodia

    Commenta


    • #17
      Probabilmente hai ragione, forse è stata solo la stanchezza di una settimana di lavoro densa di preoccupazioni. Ho sempre pensato che il bello delle nostre rosse sia proprio l'insieme di "scomodità", mancanza di aiuti elettronici alla guida, capacità di sentire il mezzo e domarlo, in sintesi tutto quello che non rappresenta l'odierno automotive. Peró oggi, ho avuto un pochino di nostalgia della 993 e della sua shiluette liscia come un sasso di fiume e di quel grande contagiri davanti agli occhi. In ogni caso ho fatto un giretto di circa 60 km con qualche sorpasso tirato al limitatore, il resto andatura tranquilla, temperatura esterna + 8.

      Commenta


      • #18
        Per quanto riguarda il "sound" non è particolarmente entusiasmante rispetto alla precedente F355.
        Forse esistono scarichi aperti che migliorano questo aspetto ?
        Il rumore del turbo, quello si che ti prende e copre quasi il rumore del motore.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il "sound" non è particolarmente entusiasmante rispetto alla precedente F355.
          Forse esistono scarichi aperti che migliorano questo aspetto ?
          Il rumore del turbo, quello si che ti prende e copre quasi il rumore del motore.
          CIAO,
          un motore turbo è di base meno rumoroso di uno aspirato perchè la turbina assorbe l'energia dei gas di scarico, non ranggiungerai mai l'apice del 355.. ma con scarico aperto e fatto in un certo modo migliora molto .. Vedi F40 ....
          comunque bella macchina ugualmente

          Commenta


          • #20
            La tua 993 era da tenere! È bellissima, bisognava fare un sacrificio e tenerle entrambe!

            Commenta


            • #21
              https://m.youtube.com/watch?v=m5H-Bwi6W_8

              ecco cosa intendo per "godimento da galleria "

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                La tua 993 era da tenere! È bellissima, bisognava fare un sacrificio e tenerle entrambe!
                Caro Oscar, i "schei" ie quei..
                Conosci la storia della mia decisione..e comunque aspetto sempre di berci sopra quando passo dalle tue parti

                La Turbo intercooler è comunque una grande auto piena di fascino.

                Commenta


                • #23
                  Ciao Blusailor, questo è lo scarico che mi sono fatto fare per la mia.

                  File allegati

                  Commenta


                  • #24
                    Me l'ha fatta il Bartoli, in ogni silenziotore c'è un tappo, lo sviti e inserisci o togli la fibra per variare il sound.
                    Io ho trovato una buona differenza sia di prestazione che di sound.

                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Tra l'altro mi scuso con Flavioleon per l'off topic, forse sarebbe meglio aprire un'altra discussione.:02.47-tranquillity::02.47-tranquillity::02.47-tranquillity:

                      Commenta


                      • #26
                        Buongiorno Ghina,
                        esco off topic anche io (chiedo venia), sono interessatissimo al tuo scarico, hai una TI anche tu?
                        Quanto costa ? E' possibile trovarlo usato magari?

                        Commenta


                        • #27
                          Senza nulla togliere alla 308, dovresti sentire un bel 12 cilindri girare attorno al Lago di Garda!!!! Quella è pura POESIA!!!!
                          Quando faccio le gallerie col TR abbasso i finestrini anche a dicembre!!!

                          Commenta


                          • #28
                            Si, ho una TI anche io.
                            Io me lo sono fatto fare, il costo 1.100 eurozzi.

                            Oscar, mi presti 4 cilindri da mettere alla mia? :adoration:

                            Commenta


                            • #29
                              [QUOTE=Ghina70;113818]Si, ho una TI anche io.
                              Io me lo sono fatto fare, il costo 1.100 eurozzi.

                              Interessantissimo..se mi lasci un tuo contatto vorrei avere alcune delucidazioni sullo scarico.

                              Grazie, Luigi

                              Commenta


                              • #30
                                i cilindri sono come le malattie! Ce li ho e me li tengo!!
                                Solo 1.100 Euri lo scarico? Sono interessato anche io per la mia 308 QV, al minimo sembra una 127

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X