annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 512 bb o dino 246?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    12 cilindri x tutta la vita. Per maggior utilitilizzo iniezione rispetto alla carburatori. Fascione nero rossa e con interni in pelle nera.

    Commenta


    • #17
      Oscar, un amico qui nel forum, a cui vuoi moooolto bene, potrebbe aiutarti al meglio...
      Ma si nasconde!!!

      Ti confesso che tradirei il mio essere... E nell'ardua scelta cado sul Dino.
      Con le vecchiette si va piano, è più importante il fascino e magari accarezzarle..

      Commenta


      • #18
        Per me il 512 bb carburatori senza ombra di dubbio.
        Il 12 cilindri piatto è musica d'altri tempi e non ha paragoni!

        Commenta


        • #19
          Be che con le vecchiette si vada piano poi ne parliamo.....dipende con che tipo di vecchiette


          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
          Oscar, un amico qui nel forum, a cui vuoi moooolto bene, potrebbe aiutarti al meglio...
          Ma si nasconde!!!

          Ti confesso che tradirei il mio essere... E nell'ardua scelta cado sul Dino.
          Con le vecchiette si va piano, è più importante il fascino e magari accarezzarle..

          Commenta


          • #20
            secondo me esteticamente non c'è paragone, la BB vince a mani basse!

            qualche anno fa, a Praga, sono finito per caso in delle foto per una rivista del posto, oggetto del servizio una 246, andando in giro con il proprietario non mi è sembrata il massimo da guidare e manca poco che andavamo a fuoco, vizietto storico , le fagiane locali invece sono una garanzia



            esistono anche video semicompromettenti ma sono troppo timido per mostrarveli

            Commenta


            • #21
              So dei problemi alle centraline dei due modelli e dei prezzi folli dei ricambi. In effetti sono attratto da un progetto più che dall'acquisto di una macchina finita. vi confesso che sono 6 mesi che sono alla caccia del modello giusto!!

              Commenta


              • #22
                Le centraline si riparano con un millino. Si sostituiscono con 2000 ma mica si deve rompere x forza. Basta trovare e cerare L auto giusta. Certo che se cerchi una Bb e la trovi a 200 metti in preventivo che devi lavorarci di sicuro. Io alla mia ho già fatto tutto quel che si poteva fare


                Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                So dei problemi alle centraline dei due modelli e dei prezzi folli dei ricambi. In effetti sono attratto da un progetto più che dall'acquisto di una macchina finita. vi confesso che sono 6 mesi che sono alla caccia del modello giusto!!

                Commenta


                • #23
                  La tua è splendida!

                  Commenta


                  • #24
                    Ma il progetto sarebbe comprare il relitto e nel giro di due anni metterlo a nuovo, con la spesa diluita. Forse ho trovato una Dino GTS. Sono mesi che ci sto lavorando, forse la vado a vedere in piena vendemmia! Ma vale assolutamente la pena. Storia complicata. Se si risolve al meglio vi racconterò il tutto.

                    Commenta


                    • #25
                      Se è così vuoi un consiglio? Lascia perdere

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                        So dei problemi alle centraline dei due modelli e dei prezzi folli dei ricambi. In effetti sono attratto da un progetto più che dall'acquisto di una macchina finita. vi confesso che sono 6 mesi che sono alla caccia del modello giusto!!
                        lo sapevo Oscar che la gatta ci covava ....................
                        in bocca al lupo e speriamo tu riesca a trovare quello che cerchi

                        Commenta


                        • #27
                          In effetti Scooby ha tutte le ragioni, in molti cercano di dissuadermi. Ma la macchina sembrerebbe meritare e alla fine del restauro "Dovrei" rimanere abbondantemente sotto i valori minimi di mercato.
                          Non ho mai affrontato un tale progetto che preveda la ricostruzione totale della vettura.

                          Commenta


                          • #28
                            Il problema sono , chi ti fa il restauro? E in grado di preservare l originalità del prodotto? La reperibilità dei ricambi passa al 90 per cento dal Inghilterra dove ormai a causa della bolla i prezzi sono triplicati negli ultimi 3 anni. A volte molti ricambi non li trovi nemmeno più la e devi rivolgerti ai soliti nomi noti in Italia che ti aspettano dal balcone con le braccia aperte. Poi magari arrivi a spendere di più di quel che pensi, in ipotesi di spesa all inizio di un progetto di restauro devi sempre accrescerla di un buon 30%. Ci sono un po' dentro nei restauri e se non sei più che certo del costo di acquisto e di chi ti fa i lavori ti ridico lascia perdere. È meglio pagarla di più e trovarla perfetta . Prova a restaurare una Fiat 500 prima e poi capisci megli il perché


                            Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                            In effetti Scooby ha tutte le ragioni, in molti cercano di dissuadermi. Ma la macchina sembrerebbe meritare e alla fine del restauro "Dovrei" rimanere abbondantemente sotto i valori minimi di mercato.
                            Non ho mai affrontato un tale progetto che preveda la ricostruzione totale della vettura.

                            Commenta


                            • #29
                              http://dino246blog.blogspot.it/searc...max-results=50".................... Qualora prima di decidere tu voglia iniziare a "studiare" qualcosa in merito

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                                Il problema sono , chi ti fa il restauro? E in grado di preservare l originalità del prodotto? La reperibilità dei ricambi passa al 90 per cento dal Inghilterra dove ormai a causa della bolla i prezzi sono triplicati negli ultimi 3 anni. A volte molti ricambi non li trovi nemmeno più la e devi rivolgerti ai soliti nomi noti in Italia che ti aspettano dal balcone con le braccia aperte. Poi magari arrivi a spendere di più di quel che pensi, in ipotesi di spesa all inizio di un progetto di restauro devi sempre accrescerla di un buon 30%. Ci sono un po' dentro nei restauri e se non sei più che certo del costo di acquisto e di chi ti fa i lavori ti ridico lascia perdere. È meglio pagarla di più e trovarla perfetta . Prova a restaurare una Fiat 500 prima e poi capisci megli il perché
                                Scooby, sei cinicamente dalla parte della ragione.
                                Ma l'idea di una vettura malmessa, da smontare, portare al nudo metallo, accarezzare e poi far tornare a nuovo.
                                Lo feci con la mia vecchia A112 Abarth..
                                Un'emozione. Alla fine spesi più di quel che valeva, ma la gioia che mi ha procurato non ha eguali...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X