annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 512 bb o dino 246?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Il prezzo d'acquisto dovrebbe essere buono e io ho stimato insieme a qualche carrozzaio e meccanico un costo di 130/150.000 € per il restauro. Non dovrebbe essere matching number
    E' inutile dire che Scooby ha pienamente ragione e se farò l'affare gli romperò un bel pò per consigli e indirizzi, ma la vedo più come il bolognese

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
      Il prezzo d'acquisto dovrebbe essere buono e io ho stimato insieme a qualche carrozzaio e meccanico un costo di 130/150.000 € per il restauro. Non dovrebbe essere matching number
      E' inutile dire che Scooby ha pienamente ragione e se farò l'affare gli romperò un bel pò per consigli e indirizzi, ma la vedo più come il bolognese
      Allora prepara un bel cacciavite rigorosamente dritto, una chiave inglese dell'8 e divertiti!!!!

      Commenta


      • #33
        Forse perché non era tua ed aveva un valore effettivo. Ma acquistare un auto da restaurare è una impresa. Negli ultimi mesi ho restaurato una lancia e mi sto avvicinando a restaurare una Fiat. Il vantaggio dei modelli Fiat (a 112 compresa
        ) e che i ricambi sono facilmente reperibili on link da vari ricambiati specializzati ma se restauri Ferrari o Porsche anni 60/70/80 sono noie. Poi da considerare l originalità del restauro, una Ferrari o la fai restaurare dai vari sauro la manodopera sappiamo cosa costa .....se vai a risparmio ti troverai poi sempre una vettura che non è originale è perfetta al 100%.
        Le 246 dalle prime alle ultime hanno molti particolari differenti e devi davvero avere conoscenza se no fai na mondezza

        Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
        Scooby, sei cinicamente dalla parte della ragione.
        Ma l'idea di una vettura malmessa, da smontare, portare al nudo metallo, accarezzare e poi far tornare a nuovo.
        Lo feci con la mia vecchia A112 Abarth..
        Un'emozione. Alla fine spesi più di quel che valeva, ma la gioia che mi ha procurato non ha eguali...

        Commenta


        • #34
          Per avere una macchina non macing Number? Prendi bene numero telaio,motore e cambio e fai fare una richiesta da dealer Ferrari in reparto classiche prima di procedere. poi secondo me tra poco a poco di più la trovi già pronta.
          Stavo comprandomi un 512 carburatori. Fatto le verifiche ho acceso un cero alla madonna.
          Era prima guida a dx, risultata sequestrata per accertamenti è mai più certifica bile se non convertita nella guida , lavoro ovviamente inutile e dispendioso

          Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
          Il prezzo d'acquisto dovrebbe essere buono e io ho stimato insieme a qualche carrozzaio e meccanico un costo di 130/150.000 € per il restauro. Non dovrebbe essere matching number
          E' inutile dire che Scooby ha pienamente ragione e se farò l'affare gli romperò un bel pò per consigli e indirizzi, ma la vedo più come il bolognese

          Commenta


          • #35
            Non per demoralizzarti ma ti stai imbarcando in una impresa titanica caro Oscar.
            Ottimi e condivisibili i consigli che ti ha dato scooby2003.
            Un gran in bocca al lupo!!!!
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
              Forse perché non era tua ed aveva un valore effettivo. Ma acquistare un auto da restaurare è una impresa. Negli ultimi mesi ho restaurato una lancia e mi sto avvicinando a restaurare una Fiat. Il vantaggio dei modelli Fiat (a 112 compresa
              ) e che i ricambi sono facilmente reperibili on link da vari ricambiati specializzati ma se restauri Ferrari o Porsche anni 60/70/80 sono noie. Poi da considerare l originalità del restauro, una Ferrari o la fai restaurare dai vari sauro la manodopera sappiamo cosa costa .....se vai a risparmio ti troverai poi sempre una vettura che non è originale è perfetta al 100%.
              Le 246 dalle prime alle ultime hanno molti particolari differenti e devi davvero avere conoscenza se no fai na mondezza
              Guarda che hai ragione..
              Io ho solo sollevato un punto di vista meno analitico e più romantico..

              Commenta


              • #37
                Mi state demoralizzando, prima di tutto vado a vederla e poi faccio due controlli come dice Scooby. Poi si vedrà

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                  Mi state demoralizzando, prima di tutto vado a vederla e poi faccio due controlli come dice Scooby. Poi si vedrà
                  se la scarti.... batti un colpo Oscar ....... le sfide mi piacciono e i restauri non mi preoccupano più (almeno della "roba" post anni '50)

                  Scooby conosce benissimo i problemi di un lavoro del genere e le sue osservazioni sono assolutamente condivisibili

                  Commenta


                  • #39

                    Questo mese sarà decisivo. Tu come la vedi fra le due macchine?

                    Commenta


                    • #40
                      BB sicuramente


                      Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio

                      Questo mese sarà decisivo. Tu come la vedi fra le due macchine?

                      Commenta


                      • #41
                        Per ora ho trovato una 246 gts, di bb neanche l'ombra

                        Commenta


                        • #42
                          Oscar , fino ad ora ognuno ha detto la sua analizzando i due fantastici modelli , un vero e proprio confronto è impossibile farlo , quindi il serafico Lucio credo abbia colto il segno :
                          "Di sicuro il BB per la sua potenza,la 246 per la sua linea."
                          però io mi "intrufolo nel tuo garage" e penso :
                          Ferrari a 8 cilindri : ci sono , e credo siano due bellissime 8 cilindri iconiche e particolari
                          Ferrari a 12: beh c'è il dodici contrapposto , che credo sia uno dei motori che più a contribuito a creare il mito Ferrari
                          cosa manca? ......
                          dei motori Ferrari di produzione , manca solo il 6 !! quindi porta a casa la GTS !!!!!! assolutamente !

                          Commenta


                          • #43
                            Sarò spesso a cena a Sassuolo

                            Commenta


                            • #44
                              Oscar
                              BB512 ed hai il massimo il top assoluto
                              robbi

                              Commenta


                              • #45
                                Sono combattuto, ma la Dino FORSE l'ho trovata, ma di BB a prezzi umani

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X