Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 96

Discussione: Ferrari 512 bb o dino 246?

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari 512 bb o dino 246?

Oramai si equivalgono nella fascia di prezzo. Un 6 cilindri contro un blasonato 12. Linea affascinante della 246 contro il ruggito della BB.
    Potendo, quale scegliereste?

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Di sicuro il BB per la sua potenza,la 246 per la sua linea.

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io BB ( carburatori naturalmente) per tutto .... tranne gli interni, hanno più fascino e personalità quelli del 246.

Comunque Oscar qualcosa mi dice che questa domanda non è del tutto disinteressata

Gold Member L'avatar di alext72
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non è facile rispondere e cmq è molto soggettivo....sicuramente vero quel che dice Lucio...ma poi magari vanno fatte altre valutazioni....mantenere un 12 cilindri, seppur di più nuova concezione rispetto al piccolo 6 cilindri, ha costi molto alti... Se dovessi scegliere io...sceglierei con il cuore....e probabilmente andrei verso una 246...dal fascino senza tempo...rigorosamente GTS...

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

246 senza ombra di dubbio

La concessionaria vicino a casa mia ne ha una color oro completamente restarata, gli leccherei il terminale facendo i cerchiolini con la lingua

Senior Member L'avatar di doc76
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Buonasera , come diceva il grande vecchio solo 12 cilindri. ciao Nico

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Siamo a un 50%.....
    La mia è pura curiosità

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
    Non è facile rispondere e cmq è molto soggettivo....sicuramente vero quel che dice Lucio...ma poi magari vanno fatte altre valutazioni....mantenere un 12 cilindri, seppur di più nuova concezione rispetto al piccolo 6 cilindri, ha costi molto alti... Se dovessi scegliere io...sceglierei con il cuore....e probabilmente andrei verso una 246...dal fascino senza tempo...rigorosamente GTS...
    Per i costi di mantenimento non credo sia un problema: arrivati a certe cifre, mille in più o in meno non credo che cambi molto...
    Ti quoto assolutamente sul fascino della 246 gts!!!!

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non è un fatto solo di costi c'è anche da mettere in conto la reperibilità dei pezzi di ricambio.
    Esperienza passata con due miei amici uno ha dovuto rifare il motore della BB e l'altro della 246,per la BB non è semplice se non quasi impossibile trovare pezzi di ricambio(albero motore),la 246 condivideva la meccanica con la Dino-Fiat e quindi è un pò più semplice trovare dei pezzi di ricambio.
    A proposito di costi ultimamente ho visto una BB in carrozzeria bisognosa del cofano anteriore folle la richiesta del pezzo,presumo nuovo,trovato non sò dove.......32.000 €.

P.S. Io le prenderei tutte e due
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Gold Member L'avatar di francy
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Le ho avute entrambe.
    Filosofia ben diversa l'una dall'altra.
    Sei cilindri contro dodici.
    Tralasciando eventuali costi di manutenzione/ripristino, in favore della Dino,tutt'ora, c'è la storicitá, che la BB non ha e "mai" avrá.
    Ma fra le due c'è anche un abisso in tutti i sensi.
    Ricomprerei la BB.

11. Mi piace gda060571 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    ....................,per la BB non è semplice se non quasi impossibile trovare pezzi di ricambio(albero motore),la 246 condivideva la meccanica con la Dino-Fiat e quindi è un pò più semplice trovare dei pezzi di ricambio.............
    e anche con la mitica Strato's ............. ma i prezzi non sono propriamente da "liquidazione"

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

provate a fare lo stesso con il 246 .................

questa è sensualità pura.,,,,,,,,,, nuda è ancora più bella che vestita
    Immagini allegate Immagini allegate

14. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di flyingboa
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Eugenio
    Potenza rep
    0

Predefinito

BB tutta la vita.
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sulla sensualità della BB a cofani aperti nulla da eccepire.
    Vedendo le foto postate da flavioleon mi sono ricordato di averne una della BB del mio amico dopo il primo lavaggio:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
    e anche con la mitica Strato's ............. ma i prezzi non sono propriamente da "liquidazione"
    Quoto
    L'avevo dimenticato

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

12 cilindri x tutta la vita. Per maggior utilitilizzo iniezione rispetto alla carburatori. Fascione nero rossa e con interni in pelle nera.

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Oscar, un amico qui nel forum, a cui vuoi moooolto bene, potrebbe aiutarti al meglio...
    Ma si nasconde!!!

Ti confesso che tradirei il mio essere... E nell'ardua scelta cado sul Dino.
    Con le vecchiette si va piano, è più importante il fascino e magari accarezzarle..
    Vuuuuudodici!!!!

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per me il 512 bb carburatori senza ombra di dubbio.
    Il 12 cilindri piatto è musica d'altri tempi e non ha paragoni!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Be che con le vecchiette si vada piano poi ne parliamo.....dipende con che tipo di vecchiette

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Oscar, un amico qui nel forum, a cui vuoi moooolto bene, potrebbe aiutarti al meglio...
    Ma si nasconde!!!

Ti confesso che tradirei il mio essere... E nell'ardua scelta cado sul Dino.
    Con le vecchiette si va piano, è più importante il fascino e magari accarezzarle..

Senior Member L'avatar di poniello
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

secondo me esteticamente non c'è paragone, la BB vince a mani basse!

qualche anno fa, a Praga, sono finito per caso in delle foto per una rivista del posto, oggetto del servizio una 246, andando in giro con il proprietario non mi è sembrata il massimo da guidare e manca poco che andavamo a fuoco, vizietto storico , le fagiane locali invece sono una garanzia

esistono anche video semicompromettenti ma sono troppo timido per mostrarveli

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

So dei problemi alle centraline dei due modelli e dei prezzi folli dei ricambi. In effetti sono attratto da un progetto più che dall'acquisto di una macchina finita. vi confesso che sono 6 mesi che sono alla caccia del modello giusto!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Le centraline si riparano con un millino. Si sostituiscono con 2000 ma mica si deve rompere x forza. Basta trovare e cerare L auto giusta. Certo che se cerchi una Bb e la trovi a 200 metti in preventivo che devi lavorarci di sicuro. Io alla mia ho già fatto tutto quel che si poteva fare

Quote Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
    So dei problemi alle centraline dei due modelli e dei prezzi folli dei ricambi. In effetti sono attratto da un progetto più che dall'acquisto di una macchina finita. vi confesso che sono 6 mesi che sono alla caccia del modello giusto!!

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La tua è splendida!

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ma il progetto sarebbe comprare il relitto e nel giro di due anni metterlo a nuovo, con la spesa diluita. Forse ho trovato una Dino GTS. Sono mesi che ci sto lavorando, forse la vado a vedere in piena vendemmia! Ma vale assolutamente la pena. Storia complicata. Se si risolve al meglio vi racconterò il tutto.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Se è così vuoi un consiglio? Lascia perdere

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

lo sapevo Oscar che la gatta ci covava ....................
    in bocca al lupo e speriamo tu riesca a trovare quello che cerchi

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

In effetti Scooby ha tutte le ragioni, in molti cercano di dissuadermi. Ma la macchina sembrerebbe meritare e alla fine del restauro "Dovrei" rimanere abbondantemente sotto i valori minimi di mercato.
    Non ho mai affrontato un tale progetto che preveda la ricostruzione totale della vettura.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Il problema sono , chi ti fa il restauro? E in grado di preservare l originalità del prodotto? La reperibilità dei ricambi passa al 90 per cento dal Inghilterra dove ormai a causa della bolla i prezzi sono triplicati negli ultimi 3 anni. A volte molti ricambi non li trovi nemmeno più la e devi rivolgerti ai soliti nomi noti in Italia che ti aspettano dal balcone con le braccia aperte. Poi magari arrivi a spendere di più di quel che pensi, in ipotesi di spesa all inizio di un progetto di restauro devi sempre accrescerla di un buon 30%. Ci sono un po' dentro nei restauri e se non sei più che certo del costo di acquisto e di chi ti fa i lavori ti ridico lascia perdere. È meglio pagarla di più e trovarla perfetta . Prova a restaurare una Fiat 500 prima e poi capisci megli il perché

In effetti Scooby ha tutte le ragioni, in molti cercano di dissuadermi. Ma la macchina sembrerebbe meritare e alla fine del restauro "Dovrei" rimanere abbondantemente sotto i valori minimi di mercato.
    Non ho mai affrontato un tale progetto che preveda la ricostruzione totale della vettura.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

http://dino246blog.blogspot.it/searc...max-results=50".................... Qualora prima di decidere tu voglia iniziare a "studiare" qualcosa in merito

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    Il problema sono , chi ti fa il restauro? E in grado di preservare l originalità del prodotto? La reperibilità dei ricambi passa al 90 per cento dal Inghilterra dove ormai a causa della bolla i prezzi sono triplicati negli ultimi 3 anni. A volte molti ricambi non li trovi nemmeno più la e devi rivolgerti ai soliti nomi noti in Italia che ti aspettano dal balcone con le braccia aperte. Poi magari arrivi a spendere di più di quel che pensi, in ipotesi di spesa all inizio di un progetto di restauro devi sempre accrescerla di un buon 30%. Ci sono un po' dentro nei restauri e se non sei più che certo del costo di acquisto e di chi ti fa i lavori ti ridico lascia perdere. È meglio pagarla di più e trovarla perfetta . Prova a restaurare una Fiat 500 prima e poi capisci megli il perché
    Scooby, sei cinicamente dalla parte della ragione.
    Ma l'idea di una vettura malmessa, da smontare, portare al nudo metallo, accarezzare e poi far tornare a nuovo.
    Lo feci con la mia vecchia A112 Abarth..
    Un'emozione. Alla fine spesi più di quel che valeva, ma la gioia che mi ha procurato non ha eguali...
    Vuuuuudodici!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Permessi di invio