annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi al motore con la mondial

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi al motore con la mondial

    ciao a tutti,ho comprato un modial quattrovalvole che ho risistemato fermo da un paio di anni,sto avendo un problema al motore,mi sono accorto di avere consumato molta benzina e ho trovato il livello dell’olio aumentato notevolmente(pieno di benza),anche solamente per brevi avviamenti non avendo ancora la possibilita di girare ,convIGNORE INTO che fossero gli iniettori li ho sostituiti con dei nuovi,continuo ad avere problemi di non regolare funzionamento difficolta all’avviamento ripetuto(tipo ingolfatura,candela bagnate,)ho stretto la mandata della benzina (brugolette di ogni cilidro ¼ di giro) ma continua ad avere problemi,non ho sostituito le candele,…….datemi perfavore alcuni consigli grazie gianfranco

  • #2
    non sono un'espertissimo ma se ti trovi della benza nell'olio vuol dire che qualche fascia di qualche pistone è andata a farsi benedire, poi controllerei se arriva corrente alle candele per il fatto degli avviamenti...per altro non saprei che dirti lascio la parola agli altri che sapranno dirti qualcosa di più...
    ciao
    Saimon12

    Commenta


    • #3
      sono sicuramente le fasce.....non facendo più tenuta hai un trafilamento di benzina, dovresti notare anke la classica fumata grigio/blu guando dopo una
      scalata di marcia, dai gas.
      Normalmente questo avviene quando il motore a subito delle "stiracchiate" a freddo........

      Commenta


      • #4
        secondo me è quel dannato jetronic te l'ho gia' detto
        prova a fare le prove della testina
        e bisogna guardare il warm up anche

        le mandate se le stringi e hai i gommini andati non serve a nulla
        '

        Commenta


        • #5
          se nell'olio c'è benzina vuol dire che l'aspira da qualche parte
          sicuramente dalle fasce.
          ma comunque il carburante non viene bruciato, ma la macchina va a 8?
          sicuro che qualche cilindro non funziona?
          mi sembra strano che la benzina passi nellolio cosi' rapidamente
          anche ammesso fossero le fasce mi sembra troppo repentina la cosa.
          io controllerei la corrente candele una ad una.
          poi, smontando un iniettore, e posizionandolo all'interno di una ottiglia di plastica, mettendo in moto si vede se polverizza la benzina e sopratutto se sgocciola.
          io lo avevo fatto con la porsche.
          un iniettore sgocciolava.
          intento farei queste prove, poi da un buon meccanico con l'apposito strumento,
          farei controllare la compressione.
          la jetronic è complicata, ma in questo caso non credo sia sua la colpa.
          ciao
          sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

          Commenta

          Sto operando...
          X