annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LaFerrari scala 1:8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LaFerrari scala 1:8

    Ho scoperto che il mio papà, modellista incallito ancora ben attivo ad 80 anni , ha fatto un affarone:
    sta costruendo LaFerrari scala 1:8 al costo di 11€/ad uscita x 101 uscite = 1.111,00 € costo finale del modello.
    Attualmente è in vendita sullo Store Ferrari alla modica cifra di 7.410,00 € + spese di spedizione e Amalgam ( la Ditta produttrice ) l'ha in listino a 8.550,00 € !!!!!!!!!!!!!

    Quasi quasi vendo il 308 e mi do al modellismo ....................


    p.s. l'interno raffigurato sotto è quello del modello .........................
    File allegati
    Ultima modifica di Lucio; 25-10-16, 19: 51.

  • #2
    teoricamente tutto giusto, ma io sono malfidato , riprendiamo la discussione quando avrà montato la 101 esima uscita .....

    P.S. l'interno è fatto benissimo , sembra vera!

    Commenta


    • #3
      allora ci sentiamo tra un paio d'anni ....................

      Commenta


      • #4
        Sei certo che la qualità dei materiali sia identica?

        Commenta


        • #5
          No ..... Non sono certo Norba ma a detta Di molti sul web sembra che sia la stessa identica produzione della Amalgam.
          Comunque sia a giudicare dai primi pezzi arrivati in questi mesi la vicinanza dei materiali e delle forme alla realtà è impressionante. Parlo di realtà perché ho avuto modo di vederla e toccarla per bene in scala 1:1 alla Samocar all'inizio di quest'anno.

          Commenta


          • #6
            esulo un secondo dal discorso per fare i complimenti a tuo papà !
            a 80 anni si mette a montare quei micro-particolari ? è davvero un grande , stringigli la mano da parte mia : W LA PASSIONE!

            Commenta


            • #7
              Grazie Robi , gli girerò i tuoi complimenti.
              Effettivamente ha una grande costanza e pazienza e fortunatamente conserva ancora questa passione che allena e impegna la mente , cosa importante a quest'eta.

              Commenta


              • #8
                Anche io sono modellista e seguo un forum di persone che hanno acquistato questo modello, per prima cosa non c'entra nulla con quello della Amalgam e inoltre è molto rognoso da montare per pezzi imprecisi a mal costruiti! Difficilissimo far funzionare a dovere le porte elettriche e soprattutto mettere in linea i cofani e le porte.

                Commenta


                • #9
                  accidenti ............ allora stante le belle notizie che mi dai dovrò rivedere i piani finanziari di mio padre!!!!! Dovremo dimezzare il prezzo della futura vendita ................
                  a parte gli scherzi ti ringrazio delle informazioni e se posso chiederti ..... sai quale casa produce il modello sotto benestare e copyright Ferrari ???

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da norba Visualizza il messaggio
                    Sei certo che la qualità dei materiali sia identica?
                    Non credo che abbiano costruito due stampi, due parabrezza, due tipi di ruote

                    ..... ahi ahi ahi....due " cose " diverse ???

                    Commenta


                    • #11
                      I due modelli sono prodotti da due ditte diverse: quella venduta in edicola la fa la Centauria che ha sede a Milano ed è commercializzata dalla Fabbri e l'altra è dell'Amalgam con sede a Bristol e negli USA a Miami, non credo che condividano gli stampi nè altri componenti vista anche la differenza dei prezzi finali.

                      Questi modelli da edicola in genere, pur essendo di buon effetto finale, soffrono di problemi di montaggio in alcuni passaggi, nonchè di ricorrenti problemi di allineamento e/o combaciamento di alcuni pezzi soprattutto della carrozzeria. Esempio lampante di questo è il kit della Enzo prodotto dalla Grani & Parteners ed edito a suo tempo dalla DeAgostini. Anche le istruzioni alle volte vanno interpretate e va variata la sequenza di montaggio per riuscire a mettere insieme i pezzi.

                      Paolo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X