annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari (e Aston Martin) multata dalla UE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari (e Aston Martin) multata dalla UE

    Aston Martin e Ferrari inquinano: la Ue le multa

    http://www.repubblica.it/economia/finanza/2016/12/17/news/aston_martin_e_ferrari_inquinano_la_ue_le_multa-154287273/


    TORINO -
    Per aver sforato i limiti di emissione previsti dalle norme europee nel 2015, la Ferrari(insieme all'Aston Martin) dovrà pagare a Bruxelles una multa di 410.760 euro. Non è certo l'entità della sanzione (equivalente probabilmente al valore di una manciata di parafanghi) a spaventare Maranello. Ma il fatto che in futuro i limiti di Bruxelles saranno sempre più rigidi. Per questo Marchionne ha annunciato nei mesi scorsi che "a partire dal 2019" quasi tutti i modelli Ferrari avranno la versione ibrida. Sarà l'inizio di una trasformazione. Con una conseguenza che spaventa i ferraristi puri: quando circola solo con il propulsore elettrico, nessuna automobile produce rumore. Ma che supersportiva sarà senza rombo? Il problema si risolve accompagnando il motore tradizionale a un motore elettricoo. Salvando l'urlo dei pistoni e l'ecologia. Così è già oggi sotto il cofano della Ferrari. Per mettere d'accordo la passione e Bruxelles. Un miracolo al giorno d'oggi.

  • #2
    Se mi tolgono il Vuuuuuuuudodici...non voglio più vivereeeee!!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
      Se mi tolgono il Vuuuuuuuudodici...non voglio più vivereeeee!!!!
      stai pensando al "cofanetto dei bei tempi che furono" vero ??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
        stai pensando al "cofanetto dei bei tempi che furono" vero ??
        Mi faccio tumulare dentro alla 456 nel mio giardino all'Isola d'Elba!!!!
        Non sarà una 250 California, ma non mi lamento... Ho più spazio!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Guarda che potrai sempre farti fare una one to one con il v12......

          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
          Mi faccio tumulare dentro alla 456 nel mio giardino all'Isola d'Elba!!!!
          Non sarà una 250 California, ma non mi lamento... Ho più spazio!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Ma andiamo......e le altre supercar sono ecologiche?? Ferrari sta avanti anni luce...poi girano liberamente le panda young o le euro 0 ...chi è che usa le ferrari tutte il giorno?? Per 200000 km anno di tutte le ferrari in italia è il problema della terra....basterebbe qualche camion in meno sulle strade e qualche treno in piu e vedi come scendono gli inquinanti...
            "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
              Guarda che potrai sempre farti fare una one to one con il v12......
              vero! a questo punto la richiederei con cambio manuale e con 4 tricorpo Weber, come dire , se non devo fare l'ecologico, non lo faccio fino in fondo !

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                vero! a questo punto la richiederei con cambio manuale e con 4 tricorpo Weber, come dire , se non devo fare l'ecologico, non lo faccio fino in fondo !
                Robby, ti vedrei bene sul daytona.
                E' vero che ne hanno fatte tante e non hai l'esclusiva, ma dodici cilindri li ha, non è ecologica e, volendo, canta che è un piacere.

                Commenta


                • #9
                  sfondi un portone spalancato Francy
                  io adoro la Daytona purtroppo Babbo Natale è qualche anno che non legge le mie letterina ....... o forse prima di impacchettarmela , ci ha fatto un giro e ha pensato di pensionare le renne !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X