annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 70° Anniversario Topic Ufficiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La bandierina italiana e l'altro stemmino giallo sul retro ... Quanti punti le hanno fatto perdere al concorso ?

    Commenta


    • Dipende dai punti di vista e da i giudici,non sempre una targhetta o un adesivo viene visto come un difetto se originale dell'epoca.
      I francesi vanno alla ricerca dell'adesivo della CH. POZZI da mettere sul lunotto posteriore,ne ho visti alcuni originali andar via a 88 euro su ebay

      Commenta


      • si questo lo capisco Lucio.
        Anche io sulla mia ho ancora la targhetta originale messa dal concessionario tedesco che per primo importò e immatricolò l'auto nel 1980. Fortuna che è intelligentemente nascosta all'interno del vano ruota di scorta.
        I modelli d'importazione germanica avevano alcune particolarità che pochi conoscono, come ad esempio griglie di protezione all'ingresso delle prese d'aria sulla fiancata e sfoghi per il calore sul cofano motore rivettati a filo dello stesso ( le alette oblique non sporgono in nessun punto ) e un'altra ............ che vi racconterò alla prossima puntata.

        Commenta


        • E Portofino fu
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
            E Portofino fu
            e condoglianze alla ..... fu California

            Commenta


            • Linee molto rassomiglianti

              Commenta


              • Originariamente inviato da ghibli Visualizza il messaggio
                Gli esemplari esposti per il concorso e quelli partecipanti al tour erano distinti e separati giusto? Partecipanti al 70 esimo ma con eventi distinti
                Dentro Fiorano c'erano le auto del concorso in bella mostra,le auto presenti all'asta RM e poi in posizione più defilata quelle del Ferrari Rally circa 500 unità

                Commenta


                • Ecco una panoramica delle auto del Ferrari Rally
                  File allegati

                  Commenta


                  • Le immagini sono molto belle perchè vedere Fiorano è sempre bello, ma fammi fare due cosiderazioni: mi sembrano tutti o quasi modelli molto recenti e soprattutto l'autodromo appare desolatamente vuoto facendo sembrare la celebrazione abbastanza sottotono.
                    Le immagini del 50° e 60° le ricordo "un pelino" diverse https://www.youtube.com/watch?v=X8_2xpDMnPc https://www.youtube.com/watch?v=PCpMf6tA0fI https://www.youtube.com/watch?v=7zaGz5g4Ys4

                    Paolo

                    Commenta


                    • Hai detto bene,c'era una certa desolazione rispetto dieci anni fa

                      Commenta


                      • Beh, il tempo che c'era non in vogliava certo a starsene li a passeggiare ...
                        sigpic

                        Commenta


                        • che triste panoramica... 10 anni fa c'erano ferrari ovunque...
                          LC Ferrari Collection

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da And55 Visualizza il messaggio
                            Beh, il tempo che c'era non in vogliava certo a starsene li a passeggiare ...
                            Il meteo non è stato clemente, ma io mi riferivo al numero esiguo di auto presenti rispetto a 10 anni fa, basta vedere la panoramica dall'alto del primo filmato per apprezzare la differenza.
                            Hanno voluto una festa per pochi eletti ma è venuta fuori un po' misera: secondo me questi raduni celebrativi sono più belli più sono partecipati.

                            Paolo

                            Commenta


                            • Senza dubbio eventi come il decennale scorso sono più belli ma oggi, con i problemi esistenti di sicurezza, non sono più passibili,
                              i controlli sono stati tanti e a Milano la notte le auto sono state ispezionate esternamente e con i cani... poi a Maranello una volta entrate le auto sono rimaste li protette e intoccabili.
                              Questa è la realtà dei ns. tempi e dobbiamo conviverci nel bene e ne male.
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X