annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio piccolo museo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio piccolo museo!

    Grande tifoso e pazzo della marca del cavallino rampante, mi ha preso molti anni per trovare questi pezzi di automobilia e memorabilia. Da comminciare, la seria di Annuari (originali, no ristampa) e il Relay Baton per 60 Anni Ferrari nel 2007 (seria limitata di 500 esemplari)
    File allegati

  • #2
    La Seria di Ferrarissima completa e le Agenda Ufficiali, dall' anno 1996.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Parti rare di motori Ferrari F1, tutte con certificato firmato da Sig.Todt o Domenicale. Casco Ferrari per Scooter, tasse della Caffetteria del Cavallino (acquistate! )
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Piccolo non è l'aggettivo più adeguato... Complimenti!!!!!!

        Ti manca solo un pò di Vuuuuuuuuuudodici ed è perfetto!!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
          Piccolo non è l'aggettivo più adeguato... Complimenti!!!!!!

          Ti manca solo un pò di Vuuuuuuuuuudodici ed è perfetto!!!!
          Grazie!
          Le macchina V12 sono tassate moltissimo in Belgio.... Questo stato schifo! Ma hai ragione, anche in pezzi F1, ne ho niente!

          Commenta


          • #6
            Che belle quelle valvole di aspirazione!!! ed i pistoni, un capolavoro!!!
            Complimenti.

            Commenta


            • #7
              Otto hai una collezione fantastica,molti pezzi unici.

              Una domanda vorrei farti sulla serie Ferrarissima,io ne possiedo 4 serie complete (2 per ogni versione) ma quella rivestita in cuoi non l'avevo mai vista e ne conoscevo l'esistenza.Mi dici qualcosa in più?

              Commenta


              • #8
                Mamma mia Otto, metto il cappello e me lo tolgo

                Commenta


                • #9
                  Complimenti Otto......chapeau!!!!
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #10
                    spettacolo !!!! complimenti

                    spiegaci questa cosa che le 12 cilindri sono più tassate in Belgio : la tassazione dipende dalla cilindrata e dal frazionamento ?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                      Otto hai una collezione fantastica,molti pezzi unici.

                      Una domanda vorrei farti sulla serie Ferrarissima,io ne possiedo 4 serie complete (2 per ogni versione) ma quella rivestita in cuoi non l'avevo mai vista e ne conoscevo l'esistenza.Mi dici qualcosa in più?
                      Grazie,Lucio!

                      Nella foto, ne vedi 7 in cuoio, (ma ne ho 8). Si tratta dei numeri 15 e 16 della nuova seria. E una storia strana infatti.....

                      Sai che di ogni esemplare, sono stampati normalmente 5000, numerati di 0001 a 5000. Il #15 della nuova seria, stampato in gennaio 2004, era un numero speciale, perché Bruno Alfieri, editore dei libri Ferrarissima, voleva celebrare il 20mo compleanno della esistenza dei questi libri. Il primo numero era stampato nel 1984.

                      Allora, Lucio, ti prego, prende il tuo #15 della nuova seria, e quando guardi le pagine gialle, dopo le pagine di pubblicità, leggi, a destra, un testo con qualche detagli sulla numerazione (foto). Leggi che ci sono "200 esemplari, rilegati in pelle da Schedoni, numerati da I a CC."
                      Dunque Schedoni avrebbe prodotto 200 copertine in pelle per questo #15: FALSO!!!!
                      Quando guardi il libro di fronte, è marcato una numerazione, con marchio a fuoco :.../100. Ogni libreria specializzata nella stampa di automobili, sà che ci sono solo 100 esemplari in pelle di questo #15. Dunque, sono rarissimi! (Io possiedo i numeri 43/100, 47/100, 49/100, 51/100, 59/100, 92/100)

                      Per il #16, non c'è niente da spiegare.... Non era un numero speciale. Purtroppo esistono 75 esemplari in pelle Schedoni. Perché 75, non lo so....Personalmente, penso che Schedoni aveva fatto troppo copertine in pelle, chissà? E l'ha probabilmente utilizzato per le 75 copie del numero #16, anche marcati con marchio a fuoco: ../75.

                      Perché possiedo 6 esemplari del #15 , e 2 del #16? Ne volevo molti in piu. Volevo trovare tutti le copie rilegate in pelle Schedoni, 100 x #15, 75 x #16. Sto ancora cercando!
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        sei un vero appassionato , mi associo agli amici nel farti i complimenti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                          spettacolo !!!! complimenti

                          spiegaci questa cosa che le 12 cilindri sono più tassate in Belgio : la tassazione dipende dalla cilindrata e dal frazionamento ?
                          Robby, i motori V12, o le boxer a 12 Cil, hanno spesso una cilindrata abbastanza grande: 4,5 o 5 litri o piu. Ecco, il governo Belga, preferisce punire i passionati delle belle auto, ma dimenticano che queste macchine fanno pochissimi KM/anno. Non so com'è in Italia, ma nel nord dell'Europa, l'automobile, soprattutto macchine sportive, sono il grande nemico dello stato.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da The Strad Visualizza il messaggio
                            Robby, i motori V12, o le boxer a 12 Cil, hanno spesso una cilindrata abbastanza grande: 4,5 o 5 litri o piu. Ecco, il governo Belga, preferisce punire i passionati delle belle auto, ma dimenticano che queste macchine fanno pochissimi KM/anno. Non so com'è in Italia, ma nel nord dell'Europa, l'automobile, soprattutto macchine sportive, sono il grande nemico dello stato.
                            Quì
                            In Italia , forse è anche peggio ! non sono tassate le auto che hanno oltre 30 anni , ma le auto nuove sono iper tassate.
                            Le tasse si calcolano in base ai KW del motore, per esempio: credo che per una 488 GTB si paghi intorno ai 7.500 €/anno di tasse di possesso (regionale+statale)

                            una follia !

                            Commenta


                            • #15
                              spettacolo complimenti!!
                              robbi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X