annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formula 1 stagione 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si Roberto è una trazione posteriore con differenziale meccanico dedicato, motore anteriore -centrale e cambio sequenziale 6 marce anch'esso totalmente nuovo. Alex Fiorio e tutta l'Abarth Racing c'hanno messo anima e cuore nello sviluppo e 300 Cv su 1.000 Kg circa scaricabili decentemente a terra non sono risultati malvagi.
    Certo non ci vinceranno ovviamente il WRC, ma se uno come il mio quasi coetaneo Francois Delecour ( per chi non lo conosce ........ mi dispiace ) l'ha scelta per correrci il campionato FIA - RGT 2017 dopo averlo vinto con la Porsche 997 r-gt nel 2015 .......................... vuol dire che proprio un cesso di macchina non è.

    Commenta


    • #17
      Meccanica Mazda MX-5 ND.. ed è una gran meccanica

      Commenta


      • #18
        sono d'accordo ragazzi , ed è anche molto bella ..... ma WRC è un'altra cosa, per non parlare delle nuove WRC plus !
        sicuramente l'impegno per Abarth sarebbe completamente differente

        Commenta


        • #19
          Gira voce che la Liberty Media potrebbe non voler riconoscere alla Ferrari a partire dal 2020 il bonus annuale di circa 100 milioni di euro per essere la scuderia più longeva in formula 1.

          Commenta


          • #20
            Oramai è cosa fatta,dopo 40 anni Bernie Ecclestone diventerà presidente onorario della Formula Uno Group e decadrà quindi dalla carica di amministratore delegato. Temporaneamente il posto vacante sarà assunto da Chase Carey ma si vociferà che la poltrona andrà a Ross Brawn

            Commenta


            • #21
              Con la nuova proprietà americana e il nuovo "usa president " vedo nuvole nere sui gp europei.......

              Commenta


              • #22
                Non credo, gli americani in generale sono molto conservatori e molto attenti alle tradizioni, speriamo lo siano anche in questo caso

                Commenta


                • #23
                  Il caro Briatore intervistato ieri su sky non ha risparmiato le solite critiche alla Ferrari,secondo l'ex manager non possiamo aspettarci grandi miglioramenti dalla scuderia di Maranello per questa stagione visto che poche 'teste' sono cambiate,dall'altro lato assisteremo sempre ad un predominio Mercedes e ad un netto miglioramento delle Red Bull.

                  Speriamo tanto il contrario.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                    Il caro Briatore intervistato ieri su sky non ha risparmiato le solite critiche alla Ferrari,secondo l'ex manager non possiamo aspettarci grandi miglioramenti dalla scuderia di Maranello per questa stagione visto che poche 'teste' sono cambiate,dall'altro lato assisteremo sempre ad un predominio Mercedes e ad un netto miglioramento delle Red Bull.

                    Speriamo tanto il contrario.
                    mi sa che è tanto oronzo quanto lucido...

                    Commenta


                    • #25
                      Briatore non si risparmia mai critiche perché secondo me con la testa ha sempre fatto un pensiero a Maranello.
                      E se lo dico io....

                      Commenta


                      • #26
                        Può essere, ma purtroppo la penso esattamente come lui.
                        Poi per carità.. i colpi di c*lo inattesi sono sempre ben accetti, anche se l'esperienza mi insegna che in questo sport (tranne che su un singolo GP) non esistono

                        Commenta


                        • #27
                          Secondo me l'equazione "cambio ingegneri = miglioramento del risultato finale" è alquanto azzardata e tutta da dimostrare, e si è visto col licenziamento di Aldo Costa.
                          Altra cosa sarebbe stata: assumo uno come Adrian Newey e allora sono sicuro di aver fatto un gran salto di qualità. Far cadere teste solo per cambiare potrebbe finire col classico "cambiare tutto per non cambiare niente"
                          E poi avrebbero dovuto mandare via chi?..... e per assumenre chi altri?
                          Sempre che quelli considerati bravi siano liberi e disposti a venire a Maranello.
                          Discorsi come quello di Briatore mi sembrano parecchio semplicistici per non dire vaghi e possono avere un senso solo per considerazione logica e probabilistica visto com'è andata l'anno scorso per cui sarà difficile che quest'anno ci sia un miglioramento tale da far balzare la Ferrari improvvisamente davanti a tutti.
                          Forse sarebbe stato difficile arrivare subito davanti a tutti anche assumendo Newey.

                          Commenta


                          • #28
                            [QUOTE=F312PB;115620]Secondo me l'equazione "cambio ingegneri = miglioramento del risultato finale" è alquanto azzardata e tutta da dimostrare, e si è visto col licenziamento di Aldo Costa.

                            Dillo alla Mercedes quando hanno assunto Costa!

                            Commenta


                            • #29
                              Formula 1 stagione 2017

                              Anche in Ferrari quando presero Rory Byrne i risultati si videro da subito.
                              Se hai budget e un motore decente (e Ferrari ha entrambi) portandosi a casa uno come Newey si è in grado di puntare al mondiale al secondo anno dopo il suo ingaggio.

                              Però essendo Newey al momento non disponibile sono d'accordo sul fatto che adesso non ci siano nomi validi sulla piazza su cui puntare.
                              Ergo, a Maranello stanno in un mare di...

                              Commenta


                              • #30
                                ci sono due fattori secondo me: 1 a maranello sono ottusi 2 in questo momento tecnici vincenti non approdano a maranello perchè sanno che li ci sono manager ottusi
                                E se lo dico io....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X