annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formula 1 stagione 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dopo lo sfortunato gran premio di Singapore emergono due semplici ma allo stesso tempo importanti verità e cioè che in questo sport l'errore umano conta tantissimo ma allo stesso tempo l'elettronica fa la sua differenza. Oramai superata la faccenda sullo scarica barile "colpa di Verstappen,no colpa di Vettel no colpa della sfortuna" si pensa alla Power Unit risparmiata visto che l'ultimo gran premio ha percorso neanche un giro e assodato che i danni sono stati minimi si pensa di utilizzare la quarta ed ultima con un gran premio di ritardo portando anche gli ultimi aggiornamenti direttamente in Malesia il prossimo weekend. Mi chiedo a questo punto della stagione se dobbiamo più concentrarci sulla tecnologia che sia affidabile fino all'ultima domenica (e in questa stagione non ci ha delusi) o sulla concentrazione dei nostri Piloti che al contrario sembrano fragilissimi? Mi chiedo sempre se il clima nella scuderia è tranquillo e sereno come molti si immaginano o al contrario è teso con equilibri che si spezzano facilmente? Dimenticato il gran premio di Montecarlo? Io no è credo anche i piloti del cavallino,poi in apparenza tutto si è risolto ma solo in apparenza giustificato anche dalla festa per i 70 anni del cavallino. Il recupero di Vettel ci sta tutto,la matematica non la si inventa ma l'aspetto psicologico all'interno della nostra scuderia non è mai stato un punto forte a mio modesto parere,dopo la fine dell'era Montezemolo Schumacher molte cose sono cambiate e molte non sono tornate ai livelli del passato. Ora basta a recriminare sullo stupido e ingenuo incidente della scorsa settimana,noto che la stampa italiana ancora marcia sulla vicenda,facciamo finta che l'incidente non sia mai avvenuto e che le Ferrari a fine gara non siano entrate nella classifica a punti quindi un gran premio sprecato buttato al vento e basta,stop. Questa è una tecnica presa dalla filosofia asiatica,superare il ricordo sostituendo i fatti con un'altra visione che evita recriminazioni e che ti fa pensare alla prossima battaglia perché già domenica prossima c'è ne sarà una nuova. Stop

    Commenta


    • Toro Rosso dà benservito a Kvyat

      Nei prossimi Gp, Pierre Gasly guiderà al fianco di Carlos Sainz per la Toro Rosso, al posto di Daniil Kvyat. Lo annuncia la scuderia italiana con una nota pubblicata sul suo sito. Alla base della decisione il pessimo rendimento del pilota russo durante la stagione dove ha raccolto appena 4 punti in 14 Gran Premi, contro i 48 del suo compagno di squadra spagnolo. "Questo però non è un addio al nostro Daniil, che rimane a far parte della famiglia Red Bull", aggiunge la scuderia.

      Gasly è uno dei piloti del Red Bull Junior Programme e quest'anno ha corso in Giappone, in Super Formula. Domenica scorsa, il campione 2016 della GP2 Series ha conquistato un secondo posto, dopo aver vinto le due gare precedenti. Adesso il 21enne avrà la possibilità di mettersi alla prova in F1. "Questo però - fa sapere la Toro Rosso - non è un addio al nostro Daniil, che rimane a far parte della famiglia Red Bull". "La Scuderia Toro Rosso è stata fondata da Red Bull per portare in F1 i talenti del Junior Programme ed è quello che faremo dando a Pierre la sua chance - le parole del Team Principal, Franz Tost - In casa Red Bull adesso è arrivato il suo turno: ha dimostrato di meritare questa occasione, vincendo il titolo 2016 della GP2 Series e mostrandosi competitivo anche nel campionato Super Formula, in Giappone. Ha davvero una concreta opportunità di vincere il titolo, in quanto si trova a solo mezzo punto alle spalle del leader. Questo cambio ci offre l'opportunità di prendere una decisione più ponderata in merito alla formazione di piloti per il 2018 - aggiunge il dirigente austriaco - Per una serie di motivi, alcuni di questi tecnici, altri invece dovuti a suoi errori, Daniil Kvyat non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale quest'anno; per questo lascerà il volante per le prossime gare. Questo ci darà l'opportunità di valutare Pierre durante un vero e proprio fine settimana di gara".
      fonte:
      http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2017/09/26/f1-toro-rosso-gasly-sostituira-kvyat_bf8bd7fd-3159-4279-8e34-ea32473f04a8.html
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • Hamilton punzecchia Vettel,nei giorni scorsi in una intervista ha espresso parole di stima nei riguardi di Sebastian e nello stesso tempo lo ringrazia per queste sue mancanze nelle partenze

        Commenta


        • Più che la gara ho seguito il post gara,mi sembra ridicolo che la Fia ancora non si è pronunciata sull'incidente Vettel Stroll ma soprattutto sulle conseguenze dovute alla sostituzione del cambio. Partire con 5 posizioni di penalità sarebbe assurdo

          Commenta


          • E' ora che qualcuno della Ferrari inizi ad alzare la voce.........
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • Girano voci su Verstappen,potrebbe sostituire Raikkonen alla scadenza del contratto

              Commenta


              • Basterà dargli una Ferrari per evitare che tamponi o distrugga una ...... Ferrari?

                Commenta


                • In Mercedes iniziano a tremare

                  Commenta


                  • Ecco le classifiche dopo il Gran Premio del Giappone

                    Mercedes 540
                    Ferrari 395
                    Red Bull 303
                    Force India 147

                    Hamilton 306
                    Vettel 247
                    Bottas 234
                    Ricciardo 192
                    Raikkonen 148

                    Commenta


                    • troppa tensione nell'ultimo mese ha rovinato i sogni di gloria di tifosi e scuderia intera non abbiamo saputo gestirla
                      vincenzo

                      Commenta


                      • Non è giusto puntare il dito contro qualcuno,non serve a nulla se non irritare gli animi. Sto leggendo su Facebook critiche a destra e sinistra,sono tutti degli strateghi pronti al 'io l'avevo detto'
                        Quando si vince è merito di tutti così quando si perde perciò nessuna caccia alle streghe

                        Commenta


                        • Bisogna esser tifosi nella buona e nella cattiva sorte,io la penso così da sempre. Ieri dopo l'ennesima occasione sprecata per rosicare qualche punto ad hamilton sono scoppiate sul web polemiche o commenti fuori luogo soprattutto da parte di chi in questi mesi dopo una vittoria non faceva che elogiare questo o quell'altro pilota del cavallino.

                          Commenta


                          • Penso solamente (senza criticare) che poco più di un mese fa eravamo a + 7 punti di vantaggio oggi siamo a -59
                            La realtà è questa

                            Commenta


                            • Per cambiare la candela difettosa occorrevano venti minuti di sola sosta nei box,ecco spiegato l'ordine di ritirarsi. Fino a ieri in tanti sulla rete non l'avevano ancora capito

                              Commenta


                              • Susie Wolff avverte il marito
                                "Occhio a Vettel"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X