annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rally di Montecarlo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rally di Montecarlo

    Avevamo parlato della nuova 124 Rally in altro post. Per informazione non si è comportata malaccio.
    delecour era 19 assoluto prima del ritiro per un problema al differenziale. Noberasco con la seconda 124 ha finito 45 ^. ma secondo di categoria. La terza si è ritirata per incidente. Considerando che le ps erano quasi tutte innevate e ghiacciate con l'uso delle chiodate........ L'italica trazione posteriore se l'e' cavata dignitosamente.

  • #2
    Beh, per andare male cosa dovevano fare?

    Per una casa che è stata più volte Campione del Mondo Rally mi sembra un ben misero risultato.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Gara di debutto quindi i problemi tecnici ci stanno tutti.
      Vedremo più avanti.
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #4
        eccolo il crash di Andolfi con la 124 N°25.
        curva infestata dal ghiaccio, dove in molti hanno sbagliato , ma la "pacca" di Andolfi è impressionante .
        Fortunatamente nessuna grave conseguenza per l'equipaggio

        https://www.youtube.com/watch?v=ElIl3Bq7bvc

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da And55 Visualizza il messaggio
          Beh, per andare male cosa dovevano fare?

          Per una casa che è stata più volte Campione del Mondo Rally mi sembra un ben misero risultato.

          la classe in cui corrono non è da vittoria in WRC, la macchina ovviamente nemmeno, finchè erano in gara ( la prima in assoluto dell'auto !! ) si sono lasciate dietro almeno 18 4 ruote motrici ( 37 su 73 partenti ....... e correvano su neve e ghiaccio o pioggia e fango quando andava bene con una ...........trazione posteriore ........... a me non sembra un misero risultato, anzi.

          Commenta


          • #6
            Comunque rispetto alle mitiche gruppo B degli anni '80 , queste WRC odierne sembra vadano al rallentatore .......... ti vien voglia di premere il tasto FFW sul video


            con questa si correva sul serio ............https://youtu.be/cDRkHXMHqFo

            Commenta


            • #7
              poi ci sarebbe anche questa piccoletta ......... lenta ma adorabile

              https://youtu.be/raCciapFd8Y

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                poi ci sarebbe anche questa piccoletta ......... lenta ma adorabile

                https://youtu.be/raCciapFd8Y
                GTB tra l'altro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bett Visualizza il messaggio
                  GTB tra l'altro

                  ti sembra .......... in realtà è una GTS con il tetto saldato

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                    Comunque rispetto alle mitiche gruppo B degli anni '80 , queste WRC odierne sembra vadano al rallentatore .......... ti vien voglia di premere il tasto FFW sul video


                    con questa si correva sul serio ............https://youtu.be/cDRkHXMHqFo

                    non
                    sono per nulla d'accordo :
                    le gruppo B avevano motori infinitamente più potenti, si parla di circa il doppio della potenza (se non di più) di una WRC plus di oggi ........ ma a mio avviso se si facesse un confronto come tempo al kilometro , secondo me le wrc plus di oggi vanno più forte..... ovviamente parlo si sensazione personale , non ho idea se esistano tempi di confronto e nonostante siano affascinanti , non ho mai seguito molto i rally :
                    ma a vederle nei tornanti stretti o anche sullo sterrato FANNO PAURA!! hanno un'efficienza in curva incredibile queste micro vetture

                    https://www.youtube.com/watch?v=nPPEtRD2OhM

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                      poi ci sarebbe anche questa piccoletta ......... lenta ma adorabile

                      https://youtu.be/raCciapFd8Y
                      Ed inesorabile, direi...

                      Commenta


                      • #12
                        [QUOTE=Robby GT;115347]non
                        sono per nulla d'accordo :
                        le gruppo B avevano motori infinitamente più potenti, si parla di circa il doppio della potenza (se non di più) di una WRC plus di oggi ........ ma a mio avviso se si facesse un confronto come tempo al kilometro , secondo me le wrc plus di oggi vanno più forte..... ovviamente parlo si sensazione personale , non ho idea se esistano tempi di confronto e nonostante siano affascinanti , non ho mai seguito molto i rally :
                        ma a vederle nei tornanti stretti o anche sullo sterrato FANNO PAURA!! hanno un'efficienza in curva incredibile queste micro vetture


                        Audi S1 gr B .... 600 cv per 950 kg di massa
                        Fiesta wrc plus 2017 .....380 cv per 1175 kg di massa

                        io Roby le gruppo B le ho seguite con passione e viste in azione negli anni '80 e l'impressionante velocità con la quale si mangiavano tutti i tipi di terreni mi è rimasta nella mente ............ Può darsi che sia anche una erronea convinzione legata agli anni più belli della vita....la gioventu

                        Commenta


                        • #13
                          Sono anche io pienamente dell'idea che le odierne WRC siano molto più veloci delle gruppo B.
                          In mezzo ci sono 25-30 anni di evoluzione meccanica applicata ai telai e alle sospensioni.
                          Puoi pure avere il doppio dei cavalli, ma su ghiaia, sterrato, neve non li metterai mai per terra.
                          Di conseguenza sul tempo al km o sulla tappa non ti servono a nulla.
                          Servono a far selezione su chi ha le capacità e le palle di guidarle, su questo non c'è dubbio.
                          Il 1986 è stato l'ultimo anno delle F1 turbo senza nessun tipo di restrizione... eravamo sopra i 1000 CV in condizione di gara.. ma sul giro erano auto ben più lente di una F1 dei primi anni 2000.

                          Commenta


                          • #14
                            Più che di "evoluzione meccanica" parlerei di quella elettronica/digitale ............ effettivamente c'è stata e di benefici ne ha sicuramente portati parecchi che avranno in parte compensato la diminuzione delle potenze.
                            Comunque la discussione mi sembra molto interessante e mi piacerebbe che qualcuno di noi riuscisse a trovare riscontri con veri "CRONO" in giro per il web o in altro modo............ così ci togliamo i dubbi.

                            Commenta


                            • #15
                              Sì certo includevo anche quella!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X