annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi 16" Replica per Mondial - Sostituzione TRX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi 16" Replica per Mondial - Sostituzione TRX

    Buongiorno a tutti,
    in attesa di poter scattare qualche fotografia da pubblicare sul forum, ho iniziato le ricerche per la sostituzione di pneumatici e cerchi.

    Attualmente la vettura monta i cerchi millimetrici e 4 TRX in condizioni non ottimali.

    Il problema del prezzo delle TRX penso sia noto a tutti. In più, diversi amici (anche Ferraristi) mi hanno consigliato l'utilizzo di pneumatici moderni.

    Fatta questa doverosa premessa, vi chiedo qualche consiglio.

    Ho trovato i Cerchi da 16" sul sito "Superformance" (spero di poterlo citare senza violare norme del forum).
    Il prezzo è di 795£. Non trovo traccia di costi di spedizione ed eventuali tasse aggiuntive.
    Sono prodotti validi? Qualcuno li ha già comprati da loro? Avete qualche alternativa da suggerirmi?

    Come sempre, vi ringrazio per l'attenzione.

    Federico
    Ferrari 3.2 Mondial Quattrovalvole

  • #2
    soluzione

    salve le do' la soluzione al suo problema molto affrontato nel sito e che anche io ho avuto l'anno scorso, i cerchi che comprera' devono avere queste caratteristiche 7,5X (16 o 17) ET45 5X108 67.1 (ET45). Con queste caratteristiche non gli resta che scegliere i cerchi se accetta un consiglio si rivolga allo staf di CERCHIGOMME.IT molto professionali e competenti io li ho acquistati da loro e mi hanno fornito il kit perfetto di cerchi, riduttori, bulloni e borchie perfette per la mia mondial se le puo' interessare io ho montato il modello hyperstar della momo e devo dire che ci ho azzeccato come modello ci stanno molto bene anche se molti storceranno il naso, mi raccomando i cerchi originali li conservi per raduni e revisione.( poi mi offre un caffe').ci faccia sapere quale sara' la sua scelta.

    Commenta


    • #3
      Non so per la mondial, ma sulla 308 i 16 pollici erano disponibili in alternativa già all'epoca, tant'è che spesso erano riportate a libretto le misure delle gomme da 16 con battistrada più largo al posteriore. Se sul libretto sono già segnati i 16 come alternativa, io prenderei le repliche di superformance. Fra l'altro al momento ho dovuto congelare tutti i miei progetti automobilistici, ma quando sarà ora anche io prenderò quelli.

      Commenta


      • #4
        Richiesta ulteriore dettaglio

        Originariamente inviato da pippomondial Visualizza il messaggio
        salve le do' la soluzione al suo problema molto affrontato nel sito e che anche io ho avuto l'anno scorso, i cerchi che comprera' devono avere queste caratteristiche 7,5X (16 o 17) ET45 5X108 67.1 (ET45). Con queste caratteristiche non gli resta che scegliere i cerchi se accetta un consiglio si rivolga allo staf di CERCHIGOMME.IT molto professionali e competenti io li ho acquistati da loro e mi hanno fornito il kit perfetto di cerchi, riduttori, bulloni e borchie perfette per la mia mondial se le puo' interessare io ho montato il modello hyperstar della momo e devo dire che ci ho azzeccato come modello ci stanno molto bene anche se molti storceranno il naso, mi raccomando i cerchi originali li conservi per raduni e revisione.( poi mi offre un caffe').ci faccia sapere quale sara' la sua scelta.
        Innanzitutto grazie mille a te e agli amministratori del Blog/Forum per tutte le preziosissime informazioni che si trovano! e ora la domanda : ho una Mondial 3.2 del 1988 e secondo la scheda di omologazione che ho trovato sul forum (http://ilferrarista.it/forum/showthr...512&highlight=) dietro devo montare gli 8J: sai dirmi se ET, interasse e canale sono gli stessi?
        Grazie in anticipo

        Commenta


        • #5
          Ciao ET +51 mm sia anteriore che posteriore

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Maumau Visualizza il messaggio
            Ciao ET +51 mm sia anteriore che posteriore
            Grazie mille! Ma oltre alle repliche sui siti UK, si possono trovare anche in Italia cerchi in lega con quelle misure (7J/8J) ?

            Commenta


            • #7
              Ciao li cerco da un po ma nulla da fare potrai trovare solo modelli adattabili, con spessori, cerchi di centraggio , bulloni più corti......ecc ecc
              Sinceramente non ne vale la pena.

              Questo altro sito dove ho trovato i replica , prezzo leggermente più alto, ma compresi i tappi con logo : https://www.tyresave.co.uk/alloy-wheels-for-ferrari/

              Attualmente su superformance non li hanno disponibili mi hanno risposto tempi di attesa circa 3 mesi, sono in produzione .

              Se cerchi nel forum troverai altro post in cui ho riportato tutti i dettagli su questo argomento ed ho postato anche le foto dei documenti per eventuale aggiornamento della carta di circolazione, purtroppo solo dal modello 3.2 in poi per la mondial 8 o Quattro valvole a libretto omologate solo le TRX.

              Se vuoi scrivimi in privato il tuo numero o la mail ti mando copia dei documenti se possono servirti.

              Commenta


              • #8
                Hai provato da Coppola?

                Commenta


                • #9
                  Su qualche sito estero tipo subito.it?

                  Commenta


                  • #10
                    Prova su pistonheads
                    E se lo dico io....

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie!!!!

                      Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!!! Inizio la ricerca e vi tengo aggiornati.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Franco ti ho mandato un messaggio in privato fatti vivo che ho una proposta interessante per i cerchi

                        Commenta


                        • #13
                          cari ma ci sono

                          http://www.superformance.co.uk/mondial/wheels.html

                          Commenta


                          • #14
                            Li tengo sotto controllo da un po' hanno anche alzato il prezzo da circa 10 gg.....

                            Cmq al momento non li hanno disponibili, mi hanno detto che il loro fornitore glieli consegnerà non prima di settembre.

                            Con un po' di ricerche comunque credo di aver trovato direttamente che li produce , e addirittura per acquisti di più pezzi effettua anche sconti interessanti, ho scritto ad alcuni del forum vediamo se riusciamo a combinare unico ordine

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Maumau Visualizza il messaggio
                              Li tengo sotto controllo da un po' hanno anche alzato il prezzo da circa 10 gg.....

                              Cmq al momento non li hanno disponibili, mi hanno detto che il loro fornitore glieli consegnerà non prima di settembre.

                              Con un po' di ricerche comunque credo di aver trovato direttamente che li produce , e addirittura per acquisti di più pezzi effettua anche sconti interessanti, ho scritto ad alcuni del forum vediamo se riusciamo a combinare unico ordine
                              Ma all'epoca la ferrari non dava alternative in pollici solo TRX? per tutto il mercato mondiale?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X