annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

612 Scaglietti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 612 Scaglietti

    Buongiorno a tutti, dopo le dovute presentazioni ecco il mio primo thread:

    ultimamente mi ha preso lo sghiribizzo per la 612 Scaglietti... è un'auto che io trovo sublime per stile e mi accingo ad andarne a vedere una in vendita.

    Voi esperti ferraristi che ne pensate di questo modello? Avete dei consigli da darmi su cosa guardare o a cosa stare attento? Quali sono i punti deboli di quest auto? Cosa vi piace e/o non piace di lei?

    Grazie mille per le vostre risposte!

    Andrea

  • #2
    A mio avviso scegli un esemplare con pochi km a costo di pagarlo qualcosina in più perchè solitamente chi ha acquistato una 2+2 tende a farne molti di km ed il problema è nel momento della rivendita,il prezzo si abbassa notevolmente. Preferisco una colorazione diversa dal rosso e ricordati il book service,deve essere presente e aggiornato con tagliandi presso la rete ufficiale. Questo è un parametro su cui non devi transigere

    Commenta


    • #3
      Grazie dei consigli. Per pochi km cosa intende? Essendo abituato al mondo Porsche pochi km può anche significare 50mila (più o meno come l'esemplare che ho addocchiato). Sul libretto tagliandi sono d'accordissimo... se dopo la visita preliminare l'auto mi interessa ho già pensato di chiedere al proprietario di portare l'auto al più vicino concessionario ufficiale per accertare che il libretto sia ok, che le manutenzioni siano state fatte e che la provenienza sia lecita (si sa mai). So che mi costerà qualcosa, ma almeno sto più tranquillo.

      Commenta


      • #4
        Consigli giusti ti sono già stati dati,sulla tua idea di andare a verificare presso conc. ufficiale sono pienamente d'accordo,sui punti deboli della 612 non sono preparato ma se ti può essere utile proprio stamane mi è capitato di leggere questo annuncio:

        http://www.autobelle.it/annunci/vend...tti_255531.php
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #5
          Punti deboli sono i costi di gestione, dai consumi fino al superbollo ...
          L'anno scorso mi ero interessato anch'io per una Scaglietti... Mi consigliarono la versione One To One, uscita nel 2008/2009.

          Commenta


          • #6
            giustissimo il consiglio della one to one , ma credo abbastanza cara. Evita la prima serie che se non ricordo male va dal 2004 al 2007. Aveva come tutte le ferrari difetti di gioventù.
            I km di una Ferrari sono un terzo della Porsche. Quindi una vettura con 50.000 km è molto chilometrata.....
            Da cliente e possessore di entrambi i marchi è facile capire le motivazioni.
            Scegline una con un 30.000 km per una minor svalutazione alla vendita futura, cercala e non aver fretta di 612 ne hanno prodotte e vendute molte e molto spesso acquistate anche da vecchi
            cummenda per andare al mare 2 o 3 week end all'anno

            Commenta


            • #7
              La One-to-One è il non-plus-ultra delle Scaglietti, ma credo che sia abbondantemente fuori dalla mia portata.

              Ci rimango un po' male perchè pensavo che 50mila km non fossero poi così tanti... Considerate che io con la Porsche non ne ho mai fatti più di 2000 all'anno.

              Il superbollo mi spaventa molto di più, però essendo la macchina una 2006 pagherebbe una somma ridotta.

              Ecco, quella dei problemi di gioventù delle Ferrari l'ho già sentita... per questo voglio che la macchina venga visionata da un concessionario, anche a costo di pagare dazio.

              L'auto postata da Safado sembra interessante. Ma il fatto di essere stargata sinceramente mi blocca.

              Commenta


              • #8
                credo che se una vettura è stata radiata x export ri immatricolarla in Italia sia una impresa titanica

                Originariamente inviato da Ulisse182 Visualizza il messaggio
                La One-to-One è il non-plus-ultra delle Scaglietti, ma credo che sia abbondantemente fuori dalla mia portata.

                Ci rimango un po' male perchè pensavo che 50mila km non fossero poi così tanti... Considerate che io con la Porsche non ne ho mai fatti più di 2000 all'anno.

                Il superbollo mi spaventa molto di più, però essendo la macchina una 2006 pagherebbe una somma ridotta.

                Ecco, quella dei problemi di gioventù delle Ferrari l'ho già sentita... per questo voglio che la macchina venga visionata da un concessionario, anche a costo di pagare dazio.

                L'auto postata da Safado sembra interessante. Ma il fatto di essere stargata sinceramente mi blocca.

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo non è una impresa titanica, è semplicemente impossibile...

                  Commenta


                  • #10
                    la penso così anche io... sono anni che con mio padre cerchiamo di immatricolare una Vespa (lui ne è patito) acquistata in Francia...

                    Commenta


                    • #11
                      Purtroppo non è il fatto di pensarla così, ma è la legge che lo dice.

                      Se un autoveicolo o un motoveicolo immatricolato in Italia viene "Radiato per Export" non sarà più possibile in futuro reimmatricolarlo nuovamente in Italia.

                      Discorso totalmente diverso se si cerca di immatricolare qui un veicolo proveniente da un paese estero. Tra l'altro se si tratta di paese UE la cosa è abbastanza facile.

                      Commenta


                      • #12
                        Andrea i consigli che ti sono stati dati dalle persone che mi hanno preceduto sono oro colato,purtroppo le Scaglietti cosi come le più anziane 456 sono state vetture molto sfruttate a livello di chilometraggio,quindi è fondamentale durante una trattativa andarci con i piedi di piombo.
                        I primi esemplari di ogni serie come ben saprai nascondono dei difetti che in parte vengono risolti negli esemplari successivi quindi anche io mi butterei sulle annate post 2007. Altro fattore importante è il book service,ci deve stare e deve essere relativamente aggiornato,in mancanza di questo accessorio aprirei gli occhi perchè è impensabile non trovarlo su una macchina di 10 anni,mi puzzerebbe la cosa.
                        Oltre alle inserzioni online potresti con un pò di fortuna e grazie alla soffiata di qualche meccanico della rete ufficiale risalire a un buon 612 che è in mano a privati ma che non lo hanno ufficialmente messo in vendita,è un ottimo modo per trovare l'auto giusta e trattare anche il prezzo.

                        Commenta


                        • #13
                          Alessio a me risulta possibile anche se l'auto deve essere sottoposta a nuovo collaudo presso la motorizzazione competente con la relativa verifica dei contenuti del certificato di omologazione originale.
                          E' anche possibile reimmatricolare un'auto radiata per esportazione ma mai esportata o esportata ma mai immatricolata all'estero.
                          Certo non sono passeggiate...........

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                            Alessio a me risulta possibile anche se l'auto deve essere sottoposta a nuovo collaudo presso la motorizzazione competente con la relativa verifica dei contenuti del certificato di omologazione originale.
                            E' anche possibile reimmatricolare un'auto radiata per esportazione ma mai esportata o esportata ma mai immatricolata all'estero.
                            Certo non sono passeggiate...........
                            Fattibile...anche per la Vespa. Collaudo in motorizzazione obbligatorio
                            Ci sono agenzie pratiche auto che si fanno carico di tutto, se non hai voglia di girare mille uffici. Il costo è un po' salato, ma confrontato ai 65k€ della macchina , diciamo che ci sta.

                            Commenta


                            • #15
                              Mi sono informato e ho scoperto che la norma è cambiata.
                              Fino a qualche anno fa la radiazione per esportazione prevedeva che la vettura lasciasse il territorio italiano entro 6 mesi, questo per dare una sorta di protezione al venditore in caso di vendita non andata a buon fine.
                              In questi 6 mesi non era assolutamente possibile reimmatricolare il veicolo in questione in Italia.

                              Ora invece la radiazione viene effettuata, ma solo dopo aver presentato i documenti della avvenuta vendita all'estero.

                              In ogni caso, sia che sia stata radiata con la vecchia che con la nuova normativa, è possibile la reimmatricolazione in Italia dopo che il veicolo ha avuto una targa straniera.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X