annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni GTS turbo intercooler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freni GTS turbo intercooler

    Buongiorno,

    oggi dopo mesi di letargo ho messo in moto la mia GTS T.I.
    Premetto che ho dovuto sostituire la batteria, perchè stupidamente mi ero dimenticato di girare la manopola dello staccabatteria, amen.
    Il problema sono però i freni..appena uscito dal garage e pigiando sul freno l'auto ha continuato ad avanzare imperterrita.
    Fortunatamente andavo pianissimo e facendo forza con tutto il corpo sono riuscito a bloccarla, ma che spavento. Ho fatto poi qualche tentativo in sicurezza, ma la macchina fa fatica a frenare, come se ci fosse "uno spessore" sotto il pedale del freno.
    La prossima settimana dovrei portarla a tagliandare in Ferrari a Padova, ma mi angoscia il fatto di fare 100 km in queste condizioni.
    Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ? Consigli ?

    Grazie.

  • #2
    se il pedale è andato a fondo corsa, per esperienza su una testarossa tenuta ferma 8 mesi, è una bolla d'aria , basta fare uno spurgo e non ci sono problemi.
    Se invece non va a fondo corsa credo che si siano bloccati i pistoncini dei freni
    Se per viaggiare in sicurezza, trattandosi solo di 100 km un bel carro?

    Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    oggi dopo mesi di letargo ho messo in moto la mia GTS T.I.
    Premetto che ho dovuto sostituire la batteria, perchè stupidamente mi ero dimenticato di girare la manopola dello staccabatteria, amen.
    Il problema sono però i freni..appena uscito dal garage e pigiando sul freno l'auto ha continuato ad avanzare imperterrita.
    Fortunatamente andavo pianissimo e facendo forza con tutto il corpo sono riuscito a bloccarla, ma che spavento. Ho fatto poi qualche tentativo in sicurezza, ma la macchina fa fatica a frenare, come se ci fosse "uno spessore" sotto il pedale del freno.
    La prossima settimana dovrei portarla a tagliandare in Ferrari a Padova, ma mi angoscia il fatto di fare 100 km in queste condizioni.
    Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ? Consigli ?

    Grazie.

    Commenta


    • #3
      Confermo bolla d'aria ma ricorda di far sostituire tutto il liquido

      Commenta


      • #4
        Grazie per le veloci risposte.
        Se è una bolla d'aria riesco con qualche frenata preventiva a portare i freni al punto di usare la macchina fino a Padova senza strafare con la velocità ?

        Commenta


        • #5
          Di meccanica sono una sola ma te lo sconsiglio. Il pedale può scendere da solo e poi sono xxxxi. A me capito proprio quello, non te lo consiglio. Lo spurgo è una manovra che può fare qualunque meccanico


          Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
          Grazie per le veloci risposte.
          Se è una bolla d'aria riesco con qualche frenata preventiva a portare i freni al punto di usare la macchina fino a Padova senza strafare con la velocità ?

          Commenta


          • #6
            È molto semplice fare lo spurgo...puoi farlo a casa ma dovete per forza essere in 2...ricorda sempre di controllare il livello in vaschetta che non deve mai scendere sotto min quando fai lo spurgo. Se non sei in grado come diceva scooby allora senti un meccanico....verifica innanzitutto se il pedale va duro o va a finecorsa
            "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

            Commenta


            • #7
              Il pedale freno va duro, non fondocorsa, anzi prima di bloccarsi ha una corsa ridotta

              Commenta


              • #8
                Se non sei pratico fatti aiutare da un meccanico del posto.
                Ci sono tante guide online

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
                  Il pedale freno va duro, non fondocorsa, anzi prima di bloccarsi ha una corsa ridotta

                  Occhio ... potrebbe essere la pompa. Portala in officina come ti hanno già consigliato.

                  Commenta


                  • #10
                    Allora non credo.proprio sia una bolla d aria..o la pompa o i pistoncini....da verificare accuratamente
                    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                    Commenta


                    • #11
                      Ok grazie,

                      mi successe anche qualche volta in maniera meno evidente, anche perchè le uscite si limitano a 2-3 al mese solo in primavera estate.
                      Ho già un preventivo in Ferrari ufficiale per tagliando con sostituzione cinghie e fluidi di circa 1200 euro, devo aspettarmi un salasso per questo ulteriore problema ?
                      Già che ci siamo, che sede consigliate del gruppo Ineco ? Padova, Vicenza, Verona o Bolzano ? Per me sono a circa la stessa distanza.

                      Grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        I miei mi si sono sbriciolati(le pastiglie) dopo essersi bloccate sul disco...cambiate con delle "ATE" nuove il problema sembra risolto....il liquido lo avevo sostituito con l'ultimo tagliando alla Motor...
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          ciao blusailor hai risolto con i freni? da come hai descritto il problema sembrano proprio i pistoncini bloccati. Se il problema fosse la pompa del servo o bolle d'aria andresti con il pedale morbido a fondo corsa.
                          Se fosse sufficiente una revisione delle pinze con il cambio guarnizioni te la cavi con poco. A questo punto fai verificare anche i tubi dei freni e pasticche.

                          Commenta


                          • #14
                            Buonasera,

                            purtroppo non ho risolto.
                            Oggi mi sono deciso a muovere l'auto sperando che con qualche frenata il problema si risolvesse, invece persiste.

                            Sintomi:

                            - spia abs sempre accesa
                            - spia freno a mano sempre accesa
                            - Il pedale è duro fin dall'inizio (a parte un piccolo lasco) e per frenare qualcosa devo spingere con molta forza.

                            Per uscire (ed entrare) dal gara ho una rampa molto ripida ed ho dovuto centellinare la velocità per evitare che non frenasse l'auto, ma alla fine a bassa velocità non ci sono stati problemi.

                            Penso che tenterò di portarla in Ferrari a padova con molta cautela (100 km), altra soluzione non la vedo. Mi piacerebbe sapere l'origine del problema per non incorrere in un bagno di sangue.
                            Il tagliando in Ferrari (cinghie. fluidi e controlli) è conveniente 1.200 leuri, ma non vorrei che questo problema sconquassasse il mio budeget preventivato.

                            Commenta


                            • #15
                              Le spie dovrebbero indicare un basso livello olio freni ma se l olio c è io credo sia la pompa bloccata perchè se fosse un pistoncino di una pinza o un circuito bloccato, avresti il secondo circuito e le altre pinze...credo che tutto il problema parte dal servofreno...o dal tubo compensatore del servofreno
                              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X