annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni GTS turbo intercooler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    codice centralina

    ciao mi permetto di inserirmi nella discussione perchè avendo avuti i problemi così come li ho descritti conosco un pò di articoli attori del sistema frenante, il codice della centralina è 131325...

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
      In serata finito il lavoro, passo dal meccanico e prendo il codice.

      Grazie.
      ciao mi permetto di inserirmi nella discussione perchè avendo avuti i problemi così come li ho descritti conosco un pò di articoli attori del sistema frenante, il codice della centralina è 131325...

      Commenta


      • #48
        Buongiorno pas 328, ti leggo con interesse e ti ringrazio per l'informazione.
        Ho due domande da porti:

        - il gruppo pompa-abs della 328 è il medesimo della turbo intercooler ?
        - In base ai codici che hai scritto è possibile reperire un gruppo non marchiato Ferrari , ma compatibile ?

        Se il costo, come hai scritto è parecchio elevato è possibile fare rigenerare il pezzo ? Ho letto che esistono aziende specializzate che lo fanno per qualche centinaia di euro, i risultati saranno all'altezza ?

        Commenta


        • #49
          Buongiorno pas 328,

          allego la foto del codice del gruppo pompa abs ATE.
          In realtà mi basterebbero solo le eterrovalvole da sostituire.
          Se hai un suggerimento dove reperire la componentistica (anche solo le etterovalvole) te ne sono grato.

          Allego immagine.

          Grazie, Luigi


          File allegati

          Commenta


          • #50
            Intendo elettrovalvole, grazie.

            Commenta


            • #51
              Qualcuno conosce qualche "spacciatore" di elettrovalvole ?

              Commenta


              • #52
                Scusa ma l ABS montato linera sicuramente usato da altre marche tipo Mercedes o BMW... non è che riesci a trovarne uno funzionante ?

                Commenta


                • #53
                  Bisognerebbe sapere a che marca e a che specifico modello corrisponde.
                  Il meccanico dice di non saperlo.

                  Commenta


                  • #54
                    E' quello che pensavo anche io, ma non sono in grado di identificare una marca compatibile; Se riesci darmi un indicazione te ne sarei davvero grato.

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao Luigi,

                      prova a chiedere informazioni qui:

                      http://www.autoepoca.it/brands/ferrariparts/braking-system/
                      Ferrari Mondial 3.4 T 137006 70000768 Master Cilinder



                      Saluti

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Ghina70 Visualizza il messaggio
                        Ti ringrazio, pezzo non più disponibile.
                        Sono disperato..mi basterebbe solo recuperare un'elettrovalvola, il resto è a posto.
                        Possibile che non ci sia un catalogo che dice che modelli adottavano quell'elettrovalvola a parte la serie mondial 3.4 T e la serie 328 ?

                        Commenta


                        • #57
                          Si il gruppo é analogo per 328, Intercooler, 348,355, Mondial e forse anche 456!
                          Ho cercato invano ovunque, anche chiamato in Ate ecc ecc
                          Niente da fare, non so cosa fare più

                          Commenta


                          • #58
                            L'unica eche fosse montato in BMW o Mercedes, forse gli unici che lo potrebbero fornire come ricambio ...

                            Commenta


                            • #59
                              Questo modello di ATE è veramente raro, usato solo in Ferrari e in una Ford per il mercato americano, almeno che io sappia
                              Però di certo se fai una ricerca su ebay ne trovi di usate
                              Certo non le regalano ma almeno hai un'unità da cui prendere i pezzi che ti servono o se risulta più comodo monti direttamente quella "nuova"
                              PS: i centri di revisione ABS normalmente lavorano su Bosch, ATE è molto meno aperta verso i riparatori.....

                              Commenta


                              • #60
                                Ringrazio per i suggerimenti.
                                In serata un gentilissimo forumista mi ha dato per via diretta un'indicazione importante, spero possa essere risolutiva.
                                Mi chiedo però come sia possibile risalire alle stesse elettrovalvole che venivano montate sulle Ford.
                                Probabilmente sono più facili da reperire per numeri di produzione che immagino siano molto elevati rispetto a Ferrari.
                                Se è possibile avere più indicazioni in merito ve ne sarei molto grato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X