annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni GTS turbo intercooler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Buongiorno,

    dopo parecchi mesi, a causa di motivi di lavoro ho portato la 208 da un meccanico vicino casa mia per fare le prove suggerite sopra.
    Purtroppo il pedale resta ancora duro e il meccanico mi dice che secondo lui i freni anteriori funzionano, mentre quelli posteriori no.
    Ha provato a staccare i vari tubicini e fare le prove consigliate da voi, ma nulla.
    Ieri la situazione sembrava risolta perchè ci siamo accorti che un cavo che va alla batteria non era stato fissato e si era curvato verso l'interno e quindi non visibile.
    Probabilmente è successo quando mi hanno sostituito la batteria dell'auto in primavera e chi l'ha collegata non si è accorto.
    Collegato, il pedale del freno ha vibrato e poi è sceso per un pochino, ma poi purtroppo si è di nuovo bloccato
    Adesso l'abs lampeggia quando l'auto è accesa, poi rimane fisso (autodiagnosi).

    Questa la situazione.

    A questo punto la porterò in officina autorizzata con costi non proprio economici di trasporto su carro attrezzi.

    Commenta


    • #32
      Aggiornamento pomeridiano..
      smontato gruppo ABS..un disastro all'interno..l'olio era pastoso e non più fluido.
      Le elettrovalvole con ruggine..il meccanico mi dice che forse si potrebbero cambiare solo le bobine.
      Qualcuno conosce un sito di ricambi specializzati, magari non ferrari, ma compatibili ?

      Grazie

      Commenta


      • #33
        Dovrebbe essere Bosch quindi unica soluzione è provare con loro.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #34
          Fallo fare in Ferrari, da quello che leggo il tuo problema era laviscosita dell olio freni che è diventato gel?
          Se è così ti assicuro che è un lavoraccio caro ,molto caro se fatto da mani incompetenti. A me è capitato 3 mesi fa , ho fatto fare le cinghie ad una macchina che non usavo da 10 anni, conservata perfettamente in ambiente idoneo. La vettura andava benissimo frenava da Dio e nessun problema. Durante la lavorazione del tagliando i hanno fatto vedere il problema del gel, capita su moltissime ferrrai, io ho avuto c...o una costosa pulizia e via ma altri hanno dovuto sostituire pezzi rari e costosi.

          Commenta


          • #35
            Grazie Scooby,

            la macchina è ancora dal mio meccanico. Lui dice che prova a recuperare le bobine delle elettrovalvole da un fornitore generico e dovrebbe risolvere.

            Mi fido ?

            Commenta


            • #36
              Io ribadisco il concetto che chi piu spende meno spende..... Ti allego qualche fotografia per farti capire come era il mio olio freni.....In fattura revisionata pompa, sostituiti tutti i tubi , rondelle etc etc per un costo di circa 1.600 euro


              File allegati

              Commenta


              • #37
                Mai vista una cosa simile .......

                Commenta


                • #38
                  Mai visto un olio ridotto a queste condizioni...mamma mia...cos èra scooby dot 4? Sembra si sia separata una componente dell olio...
                  "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                  Commenta


                  • #39
                    L'olio dei freni è meglio cambiarlo almeno ogni 2/3 anni.

                    Commenta


                    • #40
                      io di meccanica non so nulla....sono un asino non so proprio che tipo di olio sia. La stranezza che 12 anni fa feci il tagliando completo in Ferrari, poi dopo due anni non la usai più se non per 4 o 5 esposizioni, auto però trasferita in strada e colmo del ridicolo frenava divinamente, nessuna anomalia. Durante il tagliando di quest'anno è emerso il problema scoperto dall'officina Ferrari.
                      Purtroppo è un problema frequente sulle Ferrari, perché veniva usato un olio freni che a lungo andare faceva ciò. Io me la sono cavata con "poco" ma ho visto quanto sostituito ad una 550 con analogo problema, 1 cesta piena di roba...un danno di circa 8000 euro....

                      Commenta


                      • #41
                        Davvero ...se quella roba si deposita nel circuito ....auguri a cambiare tutto... sei stato fortunatissimo... a meno che non esiste un solvente che puo pulire tutto e non rovina le guarnizioni... grazie delle info scooby...comincierò a guardarci piu spesso....
                        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                        Commenta


                        • #42
                          Dunque..
                          vista la situazione mi conviene cercare un gruppo pompa abs ? esiste qualche sito specializzato a prezzi umani ?
                          Oppure la porto da un'officina specializzata per vedere se si può recuperare quello attuale ?

                          Grazie.

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao
                            Hai il codice esatto della centralina?

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da gm74 Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              Hai il codice esatto della centralina?
                              In serata finito il lavoro, passo dal meccanico e prendo il codice.

                              Grazie.

                              Commenta


                              • #45
                                stesso problema,ancora non risolvo

                                Stesso identico problema con il mio 328, auto in officina e dopo 4 mesi ancora non risolvo, ho trascurato un pò la macchina negli ultimi anni e pare che siano arrugginite le elettrovalvole del gruppo pompante abs, non so se spendere 1600 sterline per il gruppo usato o se c'è una soluzione alternativa...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X