Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 32

Discussione: Gran Premio Azerbaigian 2017

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito Gran Premio Azerbaigian 2017

Nelle prime interviste del gioved due sono stati gli argomenti che hanno tenuto banco,il vero o presunto addio di Hamilton ed il rinnovo di contratto per Vettel. Il ferrarista ha risposto che fino al 31 dicembre lui legato al cavallino. Staremo a vedere

2. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Gold Member L'avatar di gogiannigo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

il circuito pi lungo di tutti e si raggiungono velocit impressionanti ,peccato per l'orario
    GGG
    GOGIANNIGO

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

hamilton tornato su i suoi passi felice del suo ruolo in mercedes e per ora non ha nessuna intenzione di ritirarsi,peccato che in molti avevan capito altro

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito F1: Azerbaigian, Red Bull davanti

In prime libere Verstappen davanti a Ricciardo, terzo Vettel:

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2017/06/23/f1-azerbaigian-red-bull-davanti_cb5be58d-2bc1-4fe6-9932-84f43a40d5fa.html
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

secondo me in mercedes fanno il lavaggio del cervello ai loro piloti,come quei gruppi di seguaci schiavi di qualche santone

7. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Vettel....vettel...se non ti fossi fatto inservosire da quel bimbominchia oggi era un altra vittoria....e cmq prosegue la tradizione del non penalizzare mai merdeces....
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A Seb "si chiusa la vena" e ha fatto una cretinata ! Brutto errore , ma comprensibile

Hamilton mi piace sempre meno , il camera car al momento del tamponamento mostrava Hamilton intento a guardare gli specchietti ..... a 49 km/h in uscita curva ......

se il suo fosse stato un comportamento regolare, Mercedes avrebbe potuto le telemetrie a fine gara , giusto ?

In ogni caso stato un gran premio ricco di colpi di scena, insomma all'Americana! chi diceva che la formula 1 non era pi spettacolare e che non accadeva mai nulla sar certamente soddisfatto

P.S. complimenti a Ricciardo per la bellissima vittoria, ed anche al giovane Stroll : risultato incredibile ...... Il buon Felipe ha l'occasione , finalmente, di concludere la stagione davanti al proprio compagno di scuderia ......... ma dovr "stare sul pezzo" se non vuole che finisca come quasi tutte le altre stagioni della sua lunga carriera

10. Mi piace Oscar, safado piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Non ho visto il gran premio ma ieri sera tardi in radio ascoltavo i primi commenti,questa mattina su SKY tutto mi stato pi chiaro. La Mercedes come team di formula 1 non mi piace,sono tutti incattiviti e vogliono vincere a tutti i costi. Ad Hamilton il sederino prudeva,ha giocato sporco ed riuscito nel suo intento. Vettel stato punito ma per fortuna ha guadagnato posizioni e punti. Dobbiamo stare attenti a non fare il loro sporco gioco soprattutto perch noi della Ferrari abbiamo dimostrato di non saper fare gioco di squadra a discapito degli avversari (mio punto di vista)

12. Mi piace safado piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sono d'accordo con Lucio, a me sembra che, dopo questi ultimi anni in cui hanno avuto una macchina che gli permetteva di fare il bello e il cattivo tempo e vincere molto facilmente, non abbiano per niente digerito il fatto di essere stati ripresi dalla Ferrari. Mi sa che il loro ego smisurato da "razza superiore" (mi ricorda qualcos'altro di tedesco...) abbia subito un brutto colpo e questo gli ha fatto andare il sangue in surriscaldamento.
    Basta vedere come "usano" Bottas che in partenza mi sembra essere usato come un'arma: vedi il Canada e vedi qui a Baku dove alla prima curva ha frenato tantissimo per dare spazio ad Hamilton e tener ben dietro le Ferrari magari con la speranza di un piccolo tamponemento con rottura del muso di Vettel e conseguente perdita di tempo, poi quando si visto sfilare da Raikkonen, ha pensato bene di speronarlo forzando la resistenza e saltando sul cordolo fino a sbattere il Ferrarista sul muro e rompergli i deviatori di flusso.
    Certo andata parecchio male pure a lui e poi solo grazie alle safety car riuscito a recuperare cos tanto da arrivare secondo in volata.
    Ma la perla migliore stata la richiesta di Hamilton di rallentare Bottas affinch Vettel lo raggiungesse e gli facesse da tappo cosicch anche lui lo potesse acchiappare per sorpassarlo o magari far rischiare a Vettel un incidente durante un tentativo di sorpasso su Bottas da cui evidentemente Vettel aveva tutto da perdere.
    E non neanche la prima volta che questa cosa avviene...ricordate la Spagna.
    Ora, capisco il gioco di squadra, ma tutto dovrebbe essere condotto con spirito sportivo e le manovre volutamente ostruzionistiche non dovrebbero essere premesse dal regolamento altrimenti uno potrebbe anche portarsi in abitacolo dei chiodi a 4 punte e tirarli in pista dopo essersi fatto raggiungere dall'avversario del suo caposquadra oppure mettiamo qualche meccanico bravo a caccia a sparare alle gomme degli avversari. Anche nel calcio esiste il fallo di ostruzione, ma il fatto grave sentire queste richieste fatte candidamente da un pilota come se fosse normale comportamento di corsa e che la Federazione non intervenga per dire che certe porcate non si fanno: bravo molto sportivo.

14. Mi piace safado piaciuto questo messaggio
    Senior Member L'avatar di doc76
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Purtroppo alla Mercedes e soprattutto ad Hamilton non va il fatto di perdere , hanno sempre vinto molto facilmente e poi c e da considerare soprattutto che dalla Federazione Hamilton sempre ben voluto. Senza contare che una Ferrari in lotta porta sempre ascolti ...

Gold Member L'avatar di gogiannigo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Il gesto di Bottas quasi passato inosservato e comunque in secondo piano rispetto alla frenata di Hamilton. Brutta gente questi della MB
    GGG
    GOGIANNIGO

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ragazzi, mi spiace ma sono in totale disaccordo!!!!!!
    L'incidente fra Bottas e Raikkonen stato un banale incidente di gara, nulla di voluto. Circuito penoso ed incidente inevitabile.
    Saltare sul cordolo era purtroppo necessario data la conformazione dalla pista...
    Fra Vettel ed Hamilton invece si deve fare un discorso pi ampio. Quando stravinceva con Red Bull era un furbetto non da poco nelle ripartenze. Alonso ne sa qualcosa... Invece la tamponata con Hamilton frutto pi della frustrazione per essere stato sverniciato pochi minuti prima, con la precedente safety car, che di una provocazione deliberata di Hamilton...
    Poi dopo la ruotata chi passato palesemente dalla parte del torto il nostro alfiere...
    Vuuuuudodici!!!!

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Pienamente d'accordo su tutto

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi spiace ma sono in totale disaccordo!!!!!!
    L'incidente fra Bottas e Raikkonen stato un banale incidente di gara, nulla di voluto. Circuito penoso ed incidente inevitabile.
    Saltare sul cordolo era purtroppo necessario data la conformazione dalla pista...
    Fra Vettel ed Hamilton invece si deve fare un discorso pi ampio. Quando stravinceva con Red Bull era un furbetto non da poco nelle ripartenze. Alonso ne sa qualcosa... Invece la tamponata con Hamilton frutto pi della frustrazione per essere stato sverniciato pochi minuti prima, con la precedente safety car, che di una provocazione deliberata di Hamilton...
    Poi dopo la ruotata chi passato palesemente dalla parte del torto il nostro alfiere...

19. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Detto cos sembra che quelli della Mercedes siano delle educande ingenue e timorate di Dio, cosa che non credo neanche se me lo dice Ges. Vettel ha fatto una grande stupidaggine prendendo a ruotate Hamilton cadendo nella sua provocazione e tranello ma non riesco a credere alla verginit di due che giocano sporco: " dite a Bottas di rallentare e ostacolare Vettel cos posso prenderlol e sorpassarlo"......stessa tattica che aveva provato ad attuare l'anno scorso addirittura col suo compagno di squadra Rosberg......scusate se poco.....Villeneuve si rivolta nella tomba

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Alla Mercedes che non siano degli "stinco di santo" gi lo si sapeva e da tempi remoti,ascoltate il buon Nannini dal minuto 5' 35":

https://www.youtube.com/watch?v=yGSQ...o&spfreload=10
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ulteriore filmato con commento:

https://www.youtube.com/watch?v=tTwYHY7mY8c

Mi sembra ci sia poco da aggiungere.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Proprio noi, che nell'era Schumacher abbiamo sacrificato un mondiale (1999), e tre piloti ( Irvine, Barrichello e Massa) sull'altare del pi grande...
    suvvia sono giochi normali in F1!!
    Vuuuuudodici!!!!

24. Mi piace Portago piaciuto questo messaggio
    Junior Member L'avatar di Portago
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A mio modesto parere, un po si dimenticare che il tocco avviene in regime di SC. La punizione a Vettel iusta. Ma la manovra di Hamilton stato anche meritevole di punizione e lo stesso articolo del Codice Sportivo: 39,13.
    Agravio comparativo.

26. Mi piace Woody, Robby GT piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Gold Member L'avatar di ricc
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Ricky
    Potenza rep
    0

Predefinito

Pare che sul comportamento di Seb stiano ancora valutando ulteriori punizioni, addirittura il salto di un G.P.
    Vi risulta?

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Lunedi prossimo saranno entrambi convocati,la FIA sta ricevendo pressioni per una punizione esemplare nei riguardi di Vettel,si parla dello stop di un Gran Premio. A quanto ho sentito la Mercedes ha reso noti i valori con le velocit medie di Hamilton nei vari tratti del circuito,non ci sarebbe stata nessuna frenata brusca.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ho sentito alcuni commenti in questi giorni anche sul canale sky sport e una cosa strana emersa infatti di solito i team pubblicano o comunque rendono pubblici i ritmi della gara di ogni pilota, consuetudine fare questo lavoro a distanza di poche ore dopo questo gran premio invece la mercedes si presa pi tempo e i dati sono stati dati direttamente alla federazione. In queste tabelle riportata la casistica che potrebbe scagionare hamilton,infatti se verr dimostrato che non ha diminuito la velocit allora vettel rischia di brutto.
    Il dubbio mio personale rimane

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

il problema principale non Hamilton se ha frenato oppure no.....quello che da sportiva va comunque condannato il gesto di Vettel.
    Con tutte le ragioni del mondo quello che lui ha fatto scorretto e pessimo esempio.
    E giusta una punizione per il gesto a mio avviso orrendo.
    Un pluricampione del mondo ed esempio per moltissimi giovani non si doveva permettere di sruotare Hamilton.....
    Il suo stato un gesto "violento" e come tale deve essere perseguito, se ne far una ragione in futuro

33. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Inutile cercar scuse!
    Nessuno lo dice, ma il tutto nasce dalla frustrazione per essere stato sverniciato alla ripartenza precedente.
    Ed li che il nostro alfiere ha cominciato a sragionare....
    Ricordo che un certo Ricciardo, a parit di macchina surclass abbondantemente il nostro pluricampione...
    Meditate, gente...
    Vuuuuudodici!!!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ecco appunto Ricciardo uno di quei piloti che vedrei molto bene in Ferrari.

Senior Member L'avatar di McQueen
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    I soldi non possono comprare la felicit, ma preferisco piangere in una Ferrari che su un autobus.

37. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Senior Member L'avatar di nashira
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Vito
    Potenza rep
    0

Predefinito

Secondo me il punto che Vettel si aspettava una accelerazione di Hamilton in uscita curva, cosa che non stata fatta. Quindi pi che frenata di Hamilton, bisogna capire perch non ha accelerato! Poi che Vettel abbia commesso un gestaccio palese e sembra che sia gi stato punito. Se dovessero fermare Vettel, come si vocifera, io ritirerei le macchine dal campionato. E sono abbastanza certo che il Drake avrebbe fatto lo stesso.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

da come si posta anche la stampa sportiva la vedo brutta per vettel e la ferrari

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Non ci resta che aspettare qualche giorno,pensa che ieri qualche idiota ha creato un gruppo facebook contro il richiamo della FIA,incitavano la Ferrari a ritirare le auto dal campionato in caso di squalifica

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio