annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e......Valvola ritardatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione e......Valvola ritardatrice

    Ciao a tutti
    finalmente dopo 45 anni(la mia età) ho finalmente coronato il sogno di avere una ferrari. La mia scelta è ricaduta su una mondial 3.2 del 1988 che ritengo una macchina molto adatta al mio utilizzo (famiglia). La macchina è ben tenuta con circa 50 mila chilometri e necessitava di un bel tagliando. Cinghie in primis poi il meccanico ha scoperto trafilaggio olio motore nel cambio cosa facilmente risolvibile e la valvola ritardatrice del circuito freni che perde olio e qui si mixiamo i dolori..... Sul corpo valvola c'è un piccolo foro (è da lì che riscontriamo la perdita) che viene chiuso da una guarnizione che dovrebbe fungere da parapolvere, secondo il meccanico. Proprio questa guarnizione mi fa nascere dei dubbi poiché è molto lasca e vedendo delle foto in rete degli esemplari nuovi di valvola, sembra che sia montato un or che calza a tenuta. Adesso non vorrei spendere soldi quando magari con pochi centesimi per un or tutto si risolve. Voi avete avuto problemi di questo tipo? Cosa mi consigliate!
    grazie a tutti

  • #2
    Ciao auguri per il tuo acquisto
    E se lo dico io....

    Commenta


    • #3
      Benvenuto nel forum ed auguri anche da parte mia,vedrai che tornerai ragazzino al volante della tua rossa

      Commenta


      • #4
        Benvenuto e buon forum

        Commenta


        • #5
          ciao buona domenica e benvenuto,non sono esperto nel poterti rispondere ma in queste pagine ci sono tanti proprietari di mondial che abitualmente ci mettono mani

          Commenta


          • #6
            Benvenuto guarda nelle altre discussioni un utente Ricc ne ha una che sta restaurando Con le sue mani é molto competente
            Dino

            Commenta


            • #7
              Ciao, benvenuto nel forum e complimenti per la tua Mondial


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Ciao e benvenuto,
                mi sono accorto da poco che mi perde sulla308, ci devo guardare ma non so bene quando.
                Vi farò sapere.

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto frabello
                  Come hai visto c'è già una traccia su cui lavorare per risolvere il tuo problema speriamo che al più presto arrivi la soluzione.
                  Per come la penso io è un O'ring.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #10
                    ciao benvenuto

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie a tutti dell'accoglienza!!!è un vero piacere essere qui.
                      Per quanto riguarda la valvola ho cercato di reperire il ricambio ma con scarsi Risultati nel senso che si trova a cifre astronomiche ( più di 500 euro). La mia ricerca è proseguita con ricambi simili montati su altre auto, qui si trova di tutto ma il problema è che non sono riportate le pressioni di lavoro. Sulla mondial c'è la valvola che riduce la pressione di 8,5 bar sulle ruote posteriori; il tutto è ottenuto grazie ad una sfera e relativa molla che lavorano assialmente alla valvola. Secondo la mia interpretazione c'è poi un sorta di bypass che "sfocia" all'esterno valvola e in caso di malfunzionamento di quest'ultima garantisce che la pressione arrivi comunque ai freni posteriori. Questo bypass fa uscire l'olio all'esterno....proprio dove riscontro io la perdita. Secondo me nella mia valvola non funziona il bypass!!
                      Segue aggiornamento.....
                      ciao a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti
                        oggi ho risolto il problema! Praticamente abbiamo applicato sul famigerato forellino di fuoriuscita olio un piccolo grana con relativo sigillante! Zero perdite di olio e frenata perfetta. Adesso la uso così poi appena mi arriva la valvola nuova che ho trovato la sostituirò per sicurezza. Grazie a tutti e alla prossima.
                        frabello

                        Commenta


                        • #13
                          Io non ci ho ancora guardato.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X