Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 31 a 60 su 60

Discussione: SUV ferrari in arrivo?

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Maranello. Marchionne conferma: «Suv Ferrari nel 2020»

«Siamo già ben oltre il considerare se produrre una vettura di questo tipo» I tecnici devono evitare “forme troppo normali”. Incremento delle 10mila unità

MARANELLO. Da tempo si erano diffuse voci, mai confermate ufficialmente, su un possibile incremento della produzione nei prossimi anni da parte dell’azienda Ferrari a Maranello e in particolare del lancio dell’atteso Suv Ferrari. Ora si può dire che non si tratta più di sole voci, di bozze di progetti uscite in qualche modo dagli uffici, ma c’è la conferma ufficiale da parte del presidente e Ad Sergio Marchionne.

«Siamo già ben oltre il considerare se produrre un Suv», ha dichiarato Marchionne durante un’intervista rilasciata a Bloomberg. Una notizia di notevole significato e quindi dopo Lamborghini anche Ferrari presenterà nel listino un modello ad assetto rialzato, 4 porte e 4 posti. Anche chi fonda da sempre la propria attività e il proprio enorme successo sull’esclusività del prodotto deve evidentemente guardare ai volumi produttivi e se c’è l’opportunità di crescere e di incrementare i profitti con modelli impensabili fino a qualche anno fa, ecco che anche a Maranello si entra in questo ordine di idee.

«Siamo terribilmente seri su questo argomento», ha dichiarato Marchionne parlando di quello che ha definito "FUV".

Si presenta certamente un impegno molto complesso per gli uomini di Maranello: il nuovo Suv infatti dovrà mantenere inalterato il classico Dna Ferrari, aggiungendo nelle scelte le caratteristiche proprie di questo tipo di auto. Gli esperti sostengono che, oltre all’assetto rialzato, bisognerà pensare a spazio per passeggeri e bagagli, senza però creare qualcosa che possa rientrare fra le cosiddette “forme troppo normali”. Il Suv del Cavallino potrebbe diventare il modello più venduto, portando in questo modo la produzione a superare la soglia delle fatidiche diecimila unità all’anno. Dal punto di vista tecnico è certamente ancora troppo presto per tentare di indovinare come potrà essere realizzato il Suv Ferrari e di quale motore potrà essere dotato, anche se c’è chi prevede che possa essere il V8 della nuova Ferrari Portofino.

Sergio Marchionne si è anche sbilanciato

sulle tempistiche: «Il Suv Ferrari potrebbe arrivare entro il 2020», ha detto il manager, che ha aggiunto un’ammissione sull’ipotesi di aumento della produzione «ma sempre centrando l'equilibrio fra esclusività e scarsità dei prodotti».

Stefano Turcato

http://gazzettadimodena.gelocal.it/m...020-1.16146195

2. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Evviva, le nostre vecchiette saranno sempre più esclusive!
    Vuuuuudodici!!!!

4. Mi piace F1970, safado piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Poveri noi . Dopo la ff un altro aborto ,sempre più auto da tamarri e bifolchi

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

I tempi cambiano e da Maranello i managers si adeguano

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Maserati l'ha fatto ,ma se ne vedono poche in giro. Penso che sarà proposto ad una cifra per cui saranno rari... Del resto ormai costano 90-100 k euro un range rover o un Cayenne, un suv Ferrari deve costare almeno 150 k , sennò sarebbe da barboni....e a quel prezzo ne gireranno pochi.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

a Maranello è da un pò che ci stanno lavorando , non sarà un suv ma una sorta di berlina alta come il mercato , assurdamente ma innegabilmente, oggi richiede .....

detta così sembra che mi piaccia questa cosa .... no assolutamente , non la vorrei e non la capisco visto e considerato che in questo momento qualsiasi cosa, a qualsiasi prezzo e a qualsiasi ritmo esca da Maranello è già venduto .... però bisogna anche lasciar fare a chi se ne dovrebbe intendere

in merito al Levante, a me non piace (come un po tutti i suv) , in Italia se ne vedono pochi , ma se ne vedono .... in giro per il mondo ce ne sono e Maserati fa numeri come mai nella sua storia .... che piaccia o meno ( a me fa venire i brividi) il diesel e il suv , hanno "salvato la baracca" a Modena

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

L'auto elettrica salverà il mondo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Sarà ibrido il primo Suv Ferrari

GINEVRA - Sarà ibrido il primo suv Ferrari e arriverà a fine 2019. Lo ha detto il presidente della casa di Maranello, Sergio Marchionne. "Lo produrremo a Maranello, la linea è già predisposta. Aumenterà la forza lavoro ma darò i numeri a settembre quando sarà presentato il nuovo piano. Il nome? Non lo so ancora", ha affermato Marchionne. "Ho cambiato idea sui suv ma è cambiato il mercato. Negli Stati Uniti questo segmento rappresenta il 70% del mercato, se va avanti così in Europa raggiungerà il 40% tra 2020 e 2022".

Ferrari, ha aggiunto Marchionne, supererà con il nuovo piano la soglia delle 10.000 auto vendute all'anno, compreso il suv. Gli eventuali dazi di Donald Trump, ha aggiunto il presidente della Ferrari, potrebbero pesare per 200 milioni di dollari all'anno per Maranello. "Se venissero imposti inciderebbero su Ferrari, sarebbe un peccato. Spero di no. Gestiremmo anche questo", ha aggiunto.

Fca: Marchionne, chi lavora per diesel verrà riutilizzato
    "Le 3.000 persone occupate nel diesel in Italia verranno riutilizzate nel sistema industriale di Fca". Così l'ad di Fca Sergio Marchionne ha risposto ai giornalisti sui timori dei sindacati per gli stabilimenti Vm di Cento (Ferrara) e Termoli (Campobasso), dove oggi si producono i motori diesel. Che cosa si potrebbe fare in queste fabbriche? "Motori a benzina con una parte elettrica", ha risposto Marchionne.

Marchionne, mai produzioni Maserati e Alfa fuori Italia
    "Alfa e Maserati non saranno prodotte fuori dall'Italia. Finché ci sarò io, non accadrà mai". Lo ha detto l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, nella conferenza stampa al Salone dell'auto di Ginevra. "L'Alfa e la Maserati non hanno il problema dell'internazionalizzazione, perché abbiamo stabilimenti che sono stati attrezzati, anche a livello di Powertrain, per essere in Europa e in Italia. È il risultato di uno studio molto preciso. Portare tutto via non è facile, per fortuna abbiamo garantito un futuro all'infrastruttura italiana. Non era scontato", ha spiegato Marchionne. fonte:http://www.ansa.it/canale_motori/not...445305102.html
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Senior Member L'avatar di sgabrizzo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Certo è che è cambiato tutto da quando persone come Ferrari o Lamborghini facevano auto credendo in un sogno. Non dico che non considerassero il mercato e le sue richieste/esigenze ... ma se credevano in un'idea ci provavano anche andando contro di esso .
    Purtroppo il mondo è cambiato e replicare in minima parte il loro operato è molto più difficile.
    Sinceramente l'unico imprenditore carismatico che oggi ha creduto e portato avanti la sua idea nel campo automotive è che piaccia o no Elon Musk. Non è assolutamente paragonabile ai signori sopra menzionati, ma è comunque un talento che ha saputo evolvere un progetto scartato da molti grandi produttori.

Oggi il marketing e la filosofia di dover per forza ad ogni costo accontentare tutto il genere umano sta creando il suv Ferrari. Non venitemi a dire che se non fa il suv rischierebbe di andare in malora perchè perderebbe fette di mercato....

La Ferrari deve fare GT, le ha sempre fatte innegabilmente meglio di tutti. Si concentri piuttosto sull'elettrico, tanto prima o poi sarà l'unica strada che potremo seguire , o su una nuova 412.

Sent from my SM-A510F using Tapatalk

13. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Potrebbe essere quello definitivo
    Immagini allegate Immagini allegate

15. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Senior Member L'avatar di Diekkuss
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    Spero proprio di no Lucio....

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

............

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    Se uno vuole c'è anche nera...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Vuuuuudodici!!!!

19. Mi piace safado, Diekkuss, Lego and Supercar, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

SUV .o.. suvvia ....

Senior Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ricordando le parole del vecchio Enzo Ferrari il quale dettava che mai e poi mai avrebbero prodotto una berlina, mi vengono i brividi. Credo che con il SUV o FUV si rivolterà più e più volte nella tomba.

Ricordo anche alla fiera di auto classiche di Milano un paio di anni fa quando mi trovai a commentare negativamente il fuoristrada Lamborghini che era stato messo, a mio avviso con poco tatto, vicino alla Miura. In quel momento saltò fuori la hostess di turno dicendo a me e la mia compagna che "può sembrare strano un fuoristrada Lamborghini ma sono richieste che provengono dal mercato, i nostri clienti ci chiedono questi veicoli". Io rimasi senza aria e senza parole, ma per fortuna venni salvato da Silvia che magistralmente rispose alla hostess: "Signorina, immaginavo che un nome come Lambroghini imponesse al mercato le proprie idee non il contrario". Se avessi avuto un anello in quel momento le avrei chiesto la mano! Ah, che donna!!!

Molti di voi ne avranno sentendosi dire ciò che sto per dire e me ne scuso in partenza ma il SUV non serve a nulla. Come molti di voi sapranno già è dimostrato che non ha più spazio di carico rispetto ad una berlina ma ne ruba esternamente, è molto più pesante di qualsiasi altra berlina quindi consuma di più, come è dimostrato in caso di incidente fa parecchi danni vista la mole e il peso... Potrei continuare per ore ma come si sa, i gusti sono gusti e non si discute.

Spesso mi sento dire che la richiesta di mercato è... Chissenefrega di cosa viene richiesto, stiamo parlando di Ferrari.

Siccome la richiesta maggiore è di Tavernello, allora le cantine che producono Il Brunello o il Sassicaia si dovrebbero adeguare?

Tutti al MCDonald e basta ristoranti ricercati e di qualità!!!!

Mah, lo trovo veramente assurdo!

Scusate il prolisso sfogo.

Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di safado; 09-06-18 a 10: 02

23. Mi piace safado, Lego and Supercar piaciuto questo messaggio
    Senior Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Tranquilli costerà un botto , ne venderanno 2 in Italia e con un pò di fortuna non la vedrete mai in giro...
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

25. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Eheheheh Sicuramente, ma fa male vedere un nome così importante inginocchiarsi.
    Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    Tranquilli costerà un botto , ne venderanno 2 in Italia e con un pò di fortuna non la vedrete mai in giro...
    Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di mondialista
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Forse di Lamborghini ne vedremo pochi in Italia ma di SUV Ferrari tantissimi. La Porsche in Italia in quel segmento perderá punti ne sono certo. Il costo non sarà un problema per i futuri clienti

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da mondialista Visualizza il messaggio
    Forse di Lamborghini ne vedremo pochi in Italia ma di SUV Ferrari tantissimi. La Porsche in Italia in quel segmento perderá punti ne sono certo. Il costo non sarà un problema per i futuri clienti
    hai ragione ne venderanno tre....
    scusa la battuta
    ma conosco bene i ferraristi.....

già la Levante Maserati l'ho vista solo in concessionaria.....

Ah nel 2017 La Ferrari ha venduto 344 auto in Italia in continuo calo, ai tempi d'oro dopo gli USA eravamo il mercato principale con circa mille auto , nel 2017 la Maserati non è arrivata a tremila auto compresa la Levante.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Qui dalle mie zone di levante è pieno..di media ne incontro 3 a settimana....ma non si vede un ferrari....
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Dipenderà sicuramente dal prezzo. Un suv Ferrari penso sia meno appariscente rispetto alle classiche supersportive , che in tanti non acquistato proprio perché troppo vistose. Adesso un suv buono costa ai 100k euro, se quello Ferrari costasse 20-30 k in più in molti lo compreranno, se la base sarà ai 150 k la vedo dura...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    Dipenderà sicuramente dal prezzo. Un suv Ferrari penso sia meno appariscente rispetto alle classiche supersportive , che in tanti non acquistato proprio perché troppo vistose. Adesso un suv buono costa ai 100k euro, se quello Ferrari costasse 20-30 k in più in molti lo compreranno, se la base sarà ai 150 k la vedo dura...
    Figurati se il Marchionne sputtana il marchio facendo costare 150K il suv, se lo faranno sarà 12 cilindri e il prezzo sui 250K o più.
    e lo venderanno in medio oriente.....
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    Figurati se il Marchionne sputtana il marchio facendo costare 150K il suv, se lo faranno sarà 12 cilindri e il prezzo sui 250K o più.
    e lo venderanno in medio oriente.....
    Appunto....

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Marchionne, un paio d'anni per suv Ferrari, l'ho visto oggi

http://www.ansa.it/canale_motori/not...61bde44f0.html

Due anni di attesa, forse non gli è piaciuto così tanto...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    (my friend Markku Alen)

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Due anni sono tantini,sembrava cosa fatta. I filippini alle dipendenze dell'alta borghesia romana e milanese dovranno attendere un po' e continuare a guidare Porsche Cayenne o Range Rover Evoque

36. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Angelo
    Potenza rep
    0

Predefinito

Secondo te sarà un flop

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

la lambo suv costa 210000 euro senza accessori , bon quando ne vedrò 10 nel mio paese allora pure il Ferrari suv sarà un successo.....
    ah qui di supercar ne girano assai ma finora nessun levante , in compenso appena immatricolate due panamera turbo di due fratelli imprenditori....le cayenne neppure le conto più......
    (my friend Markku Alen)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio