annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come leggere i codici della centralina del 348???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come leggere i codici della centralina del 348???

    Salve a tutti, non so come leggere i codici (lampeggi nel quadro strumenti) della mia 348.

    So che ci vorrebbe un cavetto con pulsante (che non ho) che va collegato alla centralina ed una volta premuto lampeggia la spia (gialla) a sinistra della spia rossa del freno a mano.

    Vedi link

    https://www.youtube.com/watch?v=PKFhGWLM0i0


    Se qualcuno sa o può chiedere a chi sa come fare gli sarei grato.

    So che esiste anche un elenco con il significato dei "lampeggi" che cambiano a seconda del difetto, ad esempio 2 lampeggi-pausa-1 lampeggio o anche 2 lampeggi-pausa 3 lampeggi............e così via.

    Ovviamente se sapessi dove comprare cavetto ed elenco non chiederei aiuto.


    Grazie a tutti


    Marco 348 TB

  • #2
    Ciao Marco.

    Dai un occhio a questa pagina su ferrarichat.

    http://www.ferrarichat.com/forum/348...agnostics.html

    Dovrebbe risolvere tutti i tuoi dubbi

    Un saluto

    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      Ulteriore suggerimento.

      Vai su questo link

      http://www.my348.com/348.html#ECUcodes

      e troverai una spiegazione di gran parte dei codici e di come ottenreli.

      Ciao

      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #4
        Ciao Eugenio, usando il traduttore leggo che comunque è necessario un cavetto con pulsante che io non ho.
        Ho chiesto a redparts ma non hanno il cavetto.

        Ho comunque conservato i dati dei codici, è già qualcosa, adesso devo riuscire a trovare il cavetto oppure come mi ha detto un amico si può vedere l'impianto e verificare se è possibile fare un ponticello fra i 3 fili in maniera da stimolare la diagnosi..........................tutto da studiare in sicurezza evitando danni ulteriori.
        Ciao e grazie

        Marco 348 TB

        Commenta


        • #5
          Ciao Eugenio, su questo link che mi hai dato
          http://www.ferrarichat.com/forum/348...agnostics.html
          non mi fa vedere le foto del cavo "fai da te", ho fatto la registrazione ma non ho ricevuto ancora la mail............se qualcuno può vedere le foto e postarle sarebbe una informazione utilissima per tutti.

          Marco 348 TB

          Commenta


          • #6
            In allegato le varie foto dei particolari. Sono in ordine come sul thread di FChat



            Inoltre puoi vedere questa guida estremamente dettagliata in francese.





            Spero che questo possa esserti utile

            Eugenio
            File allegati
            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

            Commenta


            • #7
              Marco, ecco la foto del cavo dignosi fai da te (che fai prima e meglio)
              Nel messaggio dice che ha comprato il solo bottone da Eurospares, che però ora sembra non averlo, ma che ho trovato da Maranello Classic Parts per poco più di 6 euro. Il pezzo è il numero 145810.
              Poi in pratica mi sembra che il connettore sia molto simile ad un normale connettore stagno praticamente uguale a quello che ho usato per la ventola del condensatore, resta da verificare che tipo e soprattuto che forma di contatti ci siano sul connettore della centralina per mettere sul cavo autocostruito quelli giusti, ma questo non dovrebbe essere difficile: basta dargli un'occhiata.
              Dice anche che puoi fare il cavo un po' più lungo fino ad arrivare al sedile così da usarlo stando comodamente seduto, poi come vedi (e dice anche lui) lo ha fasciato col termorestringente e una guaina intrecciata.



              Spero ti sia utile
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Grazie ragazzi, le foto sono utilissime, le ho conservate tutte.

                Ho notato che il cavetto che esce dalla centralina ha 3 fili e quello "fai da te" ne ha 2................avete qualche commento????
                Si nota che manca un filo laterale.................quale dei 2 ????





                Marco 348 TB

                Commenta

                Sto operando...
                X