annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brutta, Bruttissima sorpresa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    è un cavillo che si può superare in due modi o con qualche amicizia o pagando qualcuno che questi problemi li ha sempre risolti a caro prezzo. In Liguria c'è quella ditta specializzata nel disbrigo pratiche doganali e fa anche import export organizzando il trasporto delle auto. Non ricordo il nome ma è molto nota nell'ambiente Delle auto d'epoca,compare in pubblicità anche su ruote classiche

    Commenta


    • #17
      Parli di cuttica? C è anche aem garage a milano....ma cmq se in mctc il funzionario funziona il problema non esiste...basta fare la correzione
      "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

      Commenta


      • #18
        Giusto un aggiornamento. Ho fatto pervenire tutti i documenti in motorizzazione tramite la stessa agenzia che aveva curato l'immatricolazione in Italia. Il funzionario responsabile sembra propenso ad emettere il nuovo libretto, ma ad oggi nessuna nuova. Per le prossime due settimane l'agenzia chiude per ferie, quindi se ne riparla il 22 Agosto.
        Spero che per allora il nuovo documento sia disponibile così da poter fare la revisione ed avere la macchina disponibile per il 30, data del mio rientro in Italia...

        Speriamo

        Un saluto

        Eugenio
        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

        Commenta


        • #19
          Forza... Spero che tu l'8 possa venire con la rossa.

          Commenta


          • #20
            That's the end, folks! (maybe)

            E alla fine la motorizzazione mi ha dato il libretto! Per vari motivi sono riuscito a tornare a casa Domenica, così ieri pomeriggio mi sono fiondato in agenzia a ritirare il nuovo documento e... Da non credere! Ora il numero di telaio è corretto, ma hanno sbagliato la data di prima immatricolazione e la targa inglese di provenienza!

            Non vi dico le bestemmie che mi sono passate per la testa. Ho fatto presenti i nuovi problemi e la titolare mi ha detto: non si preoccupi, nessuno controllerà mai.

            Morale: oggi sono andato a fare la revisione e, grazie ad un operatore "creativo", Lady Snow per due anni potrà circolare!

            Per il libretto chi vivrà vedrà.

            Un saluto e grazie a tutti quelli - in special modo Paolo F312PB - che mi hanno dato una grossa mano!

            Eugenio
            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

            Commenta


            • #21
              Finalmente la buona notizia che tutti stavamo aspettando
              Da stigmatizzare comunque la pervicacia di questi scribacchini burocrati che non perdono occasione per dimostrare la loro inefficienza e incuria nel fare quello che dovrebbe essere semplicemente il loro lavoro, che tra l'altro non è certo dei più difficili: in questo caso si trattava solo di copiare una data stampata sul libretto originale tedesco

              Commenta


              • #22
                Allora l'Italia non è il paese dell'iper burocrazia

                Commenta


                • #23
                  Eugenio ......... consiglio spassionato: i dati errati falli correggere subito ora che la cosa è fresca. Chi ha fatto l'errore alla motorizzazione ti ristampa la carta in pochi minuti.

                  Commenta


                  • #24
                    Si, correggi adesso la data di immatricolazione.
                    Secondo che data hanno trascritto, ricorda che la tua diventerà d'epoca con esenzione bollo dopo 30 anni dalla data di immatricolazione-costruzione.


                    Marco 348 TB

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Eugenio hai avuto delle spese oltre quelle già sostenute?

                      Commenta


                      • #26
                        Risposte in ordine sparso

                        La macchina è registrata sul libretto come storica, quindi già in esenzione totale bollo.

                        Al momento non ho ancora sborsato nulla, ma l'agenzia mi ha anticipato che nel momento in cui mi daranno anche il foglio complementare arriverà anche il conto.

                        Mi hanno detto che per cambiare la data di immatricolazione devo presentare la documentazione originale Ferrari. Anche se ho il libretto tedesco originale con immatricolazione Agosto 93.

                        Non ne posso più. Va bene così
                        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Eugenio, così per curiosità, che data di immatricolazione hanno messo?
                          Se è l'agenzia che ti ha detto che dovresti presentare la documentazione originale Ferrari, io proverei a bypassarla e andrei direttamente in motorizzazione coi due libretti, quello tedesco e quello nuovo italiano, per vedere se magari trovando un impiegato minimamente "sveglio", ti ristampasse il libretto con la data giusta.
                          Sempre che tu lo voglia fare, ma io se fossi in te un tentativo lo farei, così per la precisione nonchè per avere il documento corretto.
                          Al limite, se in motorizzazione la fanno difficile, ti tieni quello che hai, ma se hanno il cervello collegato al resto del corpo ti risolvono anche l'ultima imprecisione.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                            Ciao Eugenio, così per curiosità, che data di immatricolazione hanno messo?
                            Se è l'agenzia che ti ha detto che dovresti presentare la documentazione originale Ferrari, io proverei a bypassarla e andrei direttamente in motorizzazione coi due libretti, quello tedesco e quello nuovo italiano, per vedere se magari trovando un impiegato minimamente "sveglio", ti ristampasse il libretto con la data giusta.
                            Sempre che tu lo voglia fare, ma io se fossi in te un tentativo lo farei, così per la precisione nonchè per avere il documento corretto.
                            Al limite, se in motorizzazione la fanno difficile, ti tieni quello che hai, ma se hanno il cervello collegato al resto del corpo ti risolvono anche l'ultima imprecisione.
                            Ciao Paolo.

                            Hanno messo la data di prima immatricolazione in Inghilterra, Settembre 1997. Ho già provato la via del libretto tedesco senza successo!.

                            Grazie comunque per il suggerimento

                            Eugenio
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X