annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione olio freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione olio freni


    Con questo semplice accessorio ho cambiato l'olio dei freni alla 308 da solo, di solito è un lavoro che si fa in due, uno pompa e l'altro apre e chiude.
    Non ricordo neanche dove l'ho comprato , forse a Novegro qualche anno fa per pochi euri, fatto sta che non l'avevo mai usato, al garage c'è sempre qualche amico da utilizzare per questo tipo di lavori ma sta volta ero solo e mi son messo a dare una seria occhiata alla 308 che in effetti avevo trascurato per fare la Mondial.
    Il lavoro è stato semplice e pulito, impianto perfettamente spurgato in poco tempo, non pensavo!
    File allegati

  • #2

    Questa è la scatola.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      È' dotato di valvola di non ritorno Ricc ?

      Commenta


      • #4
        Altre due domande...
        voglio sostituire il filtro benzina ... Il coperchio nero si svita normalmente in senso orario?
        il dado centrale (3) sgancia la cartuccia filtro .... Ma gli altri due che funzione hanno ?
        per bloccare il flusso benz dal serbatoio consigliano di usare una pinza ma io ho paura di danneggiare la tubazione ..... Idee alternative ??
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Si Flavio, c'è una valvola di non ritorno con sferetta in acciaio che comunque per sicurezza è meglio tenere immersa in olio.
          Ieri sera ho provato bene la macchina e la frenata è risultata perfettamente bilanciata mentre prima tirava un po' a dx.

          Commenta


          • #6
            Il tubo telato è meglio non schiacciarlo, specialmente se vecchio ed indurito.
            Consuma quanto piu carburante possibile o succhialo fuori con un tubo dal tappo di rifornimento poi scollega il tubo dal supporto del filtro svitando il bullone e fai colare la benzina in una tanica.
            Così scarichi bene almeno uno dei serbatoi e vedi se cìè dello sporco sul fondo.
            Svita sempre i bulloni in senso antiorario.
            I due tappi sono uno sfiato per l'aria e probabilmente quello grosso per riempite il filtro nuovo di carburante ma servono di solito solo per i diesel, il tuo impianto si spurga da solo.
            Al limite svita solo la vitina quando hai rimesso la benzina per fare uscire l'aria.

            Commenta


            • #7
              grazie Riccardo ......... farò esattamente come hai detto.

              Commenta


              • #8
                fatto........ giornata uggiosa passata in garage. filtro , guarnizioni e tubazione cambiati.

                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Bene, ben fatto!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X