annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono Raffaele nuovo del forum ho una ferrari 348 tb del 1990

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono Raffaele nuovo del forum ho una ferrari 348 tb del 1990

    Ho una ferrari 348 tb e vorrei sapere alcune cose sulla 348 , se c'e qualcuno che mi puo ' aiutare ho dei problemi alla ROSSA[SPOILER][/SPOILER]

  • #2
    Benvenuto nel Forum,
    vedrai che i consigli non mancheranno.

    Commenta


    • #3
      Benvenuto nel forum

      Commenta


      • #4
        Ben arrivato nel forum.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #5
          Ciao Raffele, benvenuto nel forum. Di dove sei?

          Commenta


          • #6
            Ciao Raffaele e benvenuto nel forum
            Ci puoi dire di dove sei e che problemi hai sulla tua 348?
            Io ho una TS del '91

            Paolo

            Commenta


            • #7
              raff. 348tb

              Grazie mille a tutti, sono di Cropani CZ. La mia rossa soffre di combustione, la bancata sinistra non brucia bene, nonostante abbia cambiato le bobine, sonde, candele ngk, premetto che ghi scarichi erano liberi ma sfiammava sullo scarico dex.
              Qualcuno può darmi informazioni in riguardo al mio problema. Grazie! per il bel forum ci sentiamo presto.

              Commenta


              • #8
                Ciao Raffaele, non capisco bene quale sia il tuo problema.
                A me è successo che una bancata non andava in "sincronia" con l'altra e scoppiettava, sparava, sfiammava e la macchina non andava oltre i 5800 giri..........sembrava entrasse il limitatore.
                Ho fatto tutte le prove consigliate anche da meccanici Ferrari.......candele-cavi-bobine-debimetri-sensori-ecc-ecc ed alcuni parlavano anche di centralina-pompe benzina ecc.

                Avendo la possibilità di auto simile a fianco alla mia ho pensato di provare anche i potenziometri apertura farfalle.

                Era uno di questi (non so quale) che si era starato ed ovviamente "diceva" alla centralina che quella farfalla era chiusa invece che aperta o aperta invece che chiusa...............non erano più sincronizzate.

                Ovviamente ho sostituito entrambi i potenziometri ed ho risolto..................46 euro.

                A volte dobbiamo impazzire noi perchè i meccanici non hanno la bacchetta magica e giustamente non possono sostituire tutto.




                Marco 348 TB

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                  Ciao Raffele, benvenuto nel forum. Di dove sei?
                  Ciao sono Calabrese , ho una ferrari 348 tb con dei problemi , hai anche tu una 348 ? sai qualcosa di queste rosse ? Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=F312PB;120980]Ciao Raffaele e benvenuto nel forum
                    Ci puoi dire di dove sei e che problemi hai sulla tua 348?
                    Io ho una TS del '91

                    Paolo[/QUOTE

                    Ciao sono Raffaele sono della provincia di Catanzaro , grazie per aver risposto, comunque e' un discorso lungo vengo quasi alla fine , la mia rossa aveava ha gli scarichi sportivi , il motore e' se girasse a sette consuma benzina, si sente puzza di benzina che non brucia sfiamma sugli scarichi destra , infatti sono piu caldi di quelli di sinistra , ho cambiato sonde , bobine, candele , i debimetri dovrebbero funzionare, probabilmente arriva poca aria per la combustione della bancata di sinistra. puo darsi che il sensore di giri il cablaggio degli iniettori, in questa macchina non c'e il cavetto per la diagnosi , tu hai qualche idea di cosa ha bisogno , se conosci la resistenza dei cavi cablaggio iniettori cosi controllo con il multimetro. Grazie a risentirci.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Raffaele ti invito a leggere il thread di cui ti posto link,è interessante per quanto riguarda la presa diagnosi:

                      http://ilferrarista.it/forum/showthread.php?t=9086

                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Raffaele Visualizza il messaggio
                        Ciao sono Calabrese , ho una ferrari 348 tb con dei problemi , hai anche tu una 348 ? sai qualcosa di queste rosse ? Grazie
                        Sì, ho una 348 anche io. Su questo problema che hai però non ho esperienza.

                        Commenta


                        • #13
                          Non ho esperienza neanch'io su questo problema, però so che la presa di diagnosi esiste ed è sulla centralina dietro al pilota, leggi anche questa discussione http://ilferrarista.it/forum/showthread.php?t=9064

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                            Non ho esperienza neanch'io su questo problema, però so che la presa di diagnosi esiste ed è sulla centralina dietro al pilota, leggi anche questa discussione http://ilferrarista.it/forum/showthread.php?t=9064
                            Ti ringrazio per aver risposto ma ho smontato le centraline ma il cavetto non esiste ne in quella dietro il pilota che lato passeggero.il cavo diagnosiesiste solo per le 348 esportate in America ,ho visto bene , la tua di quale anno e' .domenica vedrò' la resistenza cablaggio iniettori , comunque grazie mi collego al sito ,se sai qualcosa fatti sentire

                            Commenta


                            • #15
                              [QUOTE=McQueen;120981]Buondi RAF e benvenuto.

                              Problemi ? Fammi indovinare: plastiche, slow down, accensione a caldo ...[/QUOTE
                              Grazie per aver risposto, la rossa ha problemi di combustione la bancata sinistra non gira bene , puzza di benzina , ho cambiato sonde candele pulito iniettori , devo controllare il sensore corpo farfallato io c'è lo sul farfallato sinistro regolabile, poi il sensore di giri che.si trova sotto le pulegge, poi la resistenza del cablaggio iniettori centralina. Poi vediamo Grazie se sai qualcosa fatti sentire

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X