annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 355 adesivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari 355 adesivi

    Salve da un po' non scrivo, una domanda sto trattando una Ferrari 355 berlinetta e vorrei sapere se gli scudetti con cavallino sui parafanghi sono previsti in origine io credo di no.
    Grazie Livio

  • #2
    assolutamente no

    Commenta


    • #3
      Non metterli! Io eviterei anche la griglia posteriore

      Commenta


      • #4
        Bentrovato Livio di serie li montava la 355 Challange,le altre versioni no.
        Quelle che vedi in giro sono lavori realizzati su commissione del proprietario

        Commenta


        • #5
          In molti usano adesivi semplici altri spessorati in resina ma comunque non così belli a vedersi almeno per il mio punto di vista

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
            Salve da un po' non scrivo, una domanda sto trattando una Ferrari 355 berlinetta e vorrei sapere se gli scudetti con cavallino sui parafanghi sono previsti in origine io credo di no.
            Grazie Livio
            Bentrovato Livio. Confermo, senza scudetti.

            Commenta


            • #7
              Specifico meglio,ci sono due tipi di lavori che si possono fare al giorno d'oggi con gli scudetti sulla 355 ossia trovare i semplici adesivi in pvc o in resina (spessore qualche mm) al costo di qualche euro oppure un lavoro molto più oneroso che deve per forza di cose esser fatto da un carrozziere. Bisogna procurarsi al costo di qualche centinaio di euro gli scudetti in ceramica e incastonarli perfettamente nella carrozzeria cosi come si vedono sulla 288 GTO o sulla F40 per una spesa finale notevole.
              Viceversa con gli scudetti ho visto anche dei lavori posticci in cui vengono "fischerati" direttamente sulla carrozzeria facendo due semplici fori,ma il lavoro finale è ......

              Commenta


              • #8
                f355 adesivi

                Grazie avevo un minimissimo dubbio

                Commenta


                • #9
                  Lucio ti confondi......i cavallini in ceramica sui parafanghi non vennero mai montati sulla 355. Iniziarono a montarli solo con personalizzazione scaglietti dalla 360 e sulla 550.
                  Poi le challenge magari mettevano cavallini un po' ovunque


                  Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                  Bentrovato Livio di serie li montava la 355 Challange,le altre versioni no.
                  Quelle che vedi in giro sono lavori realizzati su commissione del proprietario

                  Commenta


                  • #10
                    Io li ricordo quasi di serie su una versione delle 355

                    Commenta


                    • #11
                      Il cavallino smaltato in epoca recente, era previsto solo sulle vetture speciali, 288 gto e f40.
                      Infatti lo scudetto è l'emblema della squadra corse Ferrari.
                      Alcuni clienti fantasiosi , applicarono adesivi sui parafanghi per rendere le vetture maggiormente racing....
                      Venivano applicati un po su tutti i modelli , e cosi che la Ferrari fiuto il business.....parafango sagomato con cavallino smaltato 1800,000 lire.....costo reale 200.000
                      All'epoca della 355-512tr gli unici optional erano gli allestimenti cromatici interni ed esterni....
                      Gi sulla testa rossa venne eliminata l'autoradio dal 1988, dopo che alcuni clienti volevano scegliere tra la piooner o la clarion
                      La Ferrari fiuto il business degli accessori dalla 360/550 , quando realizzo il programma Scaglietti.
                      Il programma Scaglietti prevedeva l'elenco completo degli accessori interni ed esterni, scudetti, sedili, pinze freni colorate,panca sellata, assetto roll bar etc etc etc
                      Quindi ordinando la vettura la si poteva personalizzare con singoli accessori esclusivi.
                      Dal programma Scaglietti nacquero 7 Ferrari 550 Maranello esclusivissime denominate allestimento Schummacher, ordinate dal pilota una per lui e 6 per suoi amici teutonici
                      Montavano molti accessori del programma quali sedili racing, scudetti, radio Becker,antifurto,pinze in tinta ,assetto ribassato e centralina rimappata con 15 cv in più
                      Dalla 430/599 gli optional erano ordinabili come nelle altre case automobilistiche....

                      Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                      Io li ricordo quasi di serie su una versione delle 355

                      Commenta


                      • #12
                        WikyScoobypedia ............ anzi meglio perchè di Daniele ti puoi fidare sempre ( dell'altra un pò meno )

                        Commenta


                        • #13
                          Mi dispiace contraddire alcuni di quelli che mi hanno preceduto, ma chi dice che tutto è iniziato dal 360 è in errore.
                          Gli scudetti in ceramica, montati sul parafango con recesso, erano previsti come optional già dagli ultimi anni di produzione del 355 (part n.65883900).
                          Il mio 355F1 li monta di fabbrica, insieme alla griglia challenge e al roll-bar stradale rivestito in pelle!



                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Bene a sapersi.
                            Non mi ricordo di averli visti sulla 355 (iin ceramica ovviamente)
                            Mi ricordo benissimo il programma Scaglietti per la 360:550
                            Trattandosi la tua di f1 è un ultima serie , ma con gli optional
                            Che hai di serie non è una allestimento fiorano?
                            Originariamente inviato da vittorio Visualizza il messaggio
                            Mi dispiace contraddire alcuni di quelli che mi hanno preceduto, ma chi dice che tutto è iniziato dal 360 è in errore.
                            Gli scudetti in ceramica, montati sul parafango con recesso, erano previsti come optional già dagli ultimi anni di produzione del 355 (part n.65883900).
                            Il mio 355F1 li monta di fabbrica, insieme alla griglia challenge e al roll-bar stradale rivestito in pelle!

                            [ATTACH]40226[/ATTACH]
                            [ATTACH]40227[/ATTACH]
                            [ATTACH]40228[/ATTACH]

                            Commenta


                            • #15
                              gasp non si finisce mai di imparare....per davvero

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X