annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un anno con 456 gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un anno con 456 gt

    Posto qui anche se non so se è la sezione giusta..
    faccio un anno di 456 gt fatti circa 10.000 km, tra autostrada e montagna sia in estate che in inverno con gomme da neve.
    devo dire che è stato un anno di odio e amore, vengo da Porsche e questa è la prima Ferrari, inizio è stato difficile diciamo che sono due mondi troppo lontani.. E che non si possono paragonare. Ma dopo un anno tanti km ho imparato ad apprezzare:
    12 cilindri e una potenza che non finisce mai
    una elasticità unica
    un cambio dove bisogna cambiare le marce e saperlo fare
    un suono suo... Personale
    poca elettronica e molto piacere nella guida
    una gran turismo da usare tutti i giorni

    Poi oltre questo mille difetti:
    finiture pessime
    ogni volta prima di partire controllo dal meccanico per olio e liquidi
    difficile entrare in feeling con l'auto che cambia ogni volta
    consuma non poco
    ogni tanto qualche spia che mi fa tremare

    ma alla fine credo che se uno vuole una gt da usare non troppo vistosa ma di soddisfazione ci sia poco di meglio in giro...
    quindi sono felice..
    e volevo semplicemente condividere

    G

  • #2
    Ciao, abbiamo un illustre membro del forum che che ha una blu e potrà condividere con te la passione 456 👍

    Commenta


    • #3
      Bello, bene, grazie per aver condiviso.
      Adesso ogni anno vogliamo il resoconto!:adoration:

      Commenta


      • #4
        Bel resoconto... Ma vaorrei capire meglio 2 affermazioni :cosa vuol dire che bisogna saper cambiare le marce e il fatto del feeling che l'auto cambia ogni volta ?

        Commenta


        • #5
          Ciao Giotu , complimenti per la 456 e grazie per il bel e sincero resoconto ,
          manca solo una cosa ..... mostracela !!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
            Bel resoconto... Ma vaorrei capire meglio 2 affermazioni :cosa vuol dire che bisogna saper cambiare le marce e il fatto del feeling che l'auto cambia ogni volta ?
            ogni volta che cambi marcia è diverso.. è una esperienza, le marce vanno messe dentro.. cercate..
            come ogni volta che guidi la macchina mi da l'idea di cambiare e ogni volta che la guido all'inizio mi sembra di dover ricominciare da capo
            su porsche sali e guidi.. su questa ferrari.. non è cosi..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
              Ciao Giotu , complimenti per la 456 e grazie per il bel e sincero resoconto ,
              manca solo una cosa ..... mostracela !!!
              colore non si vede ma è verde...
              File allegati

              Commenta


              • #8
                favolosa !
                complimenti

                Commenta


                • #9
                  complimenti bellissima

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                      Bel resoconto... Ma vaorrei capire meglio 2 affermazioni :cosa vuol dire che bisogna saper cambiare le marce e il fatto del feeling che l'auto cambia ogni volta ?
                      Che la seconda entra quando ca..o le pare. A volte sembra unta, altre volte si impunta e basta... quindi metti la terza, tanto c'è il v12!
                      E che la Porsche è precisa come un orologio svizzero, puntuale e precisa al limite del noioso...
                      La 456 si sveglia con il malumore, va a 6 e poi a 12, rumoreggia nello sterzo e poi smette... decide di ricordarti quante spie ha, poi smette... risponde lentamente al gas, poi si riprende... fa un rumorino, poi smette...
                      Comprendi ora?

                      La Ferraritudine anni '90. O la si ama o la si odia.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Giotu Visualizza il messaggio
                        Poi oltre questo mille difetti:
                        finiture pessime
                        ogni volta prima di partire controllo dal meccanico per olio e liquidi
                        difficile entrare in feeling con l'auto che cambia ogni volta
                        consuma non poco
                        ogni tanto qualche spia che mi fa tremare

                        ma alla fine credo che se uno vuole una gt da usare non troppo vistosa ma di soddisfazione ci sia poco di meglio in giro...
                        quindi sono felice..
                        e volevo semplicemente condividere

                        G
                        Un mio caro amico, titolare di officina che spesso mi aiuta a fare lavoretti sulle mie auto, quando mi inalbero e dico che è finita di me..., mi blocca e con aplomb inglese mi corregge e dice: "no, esempio di finitura artigianale!!!!"
                        Con la 456 bisogna godere anche di questi distinguo...

                        Commenta


                        • #13
                          Woody Sei proprio un ferrarista della domenica......ma non ve lo hanno insegnato che nei 12 V ( ante 550)da fredda (non ho mai capito perché ) quando si parte si deve fare 1/3 e utilizzare la seconda solo da calda?


                          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                          Che la seconda entra quando ca..o le pare. A volte sembra unta, altre volte si impunta e basta... quindi metti la terza, tanto c'è il v12!
                          E che la Porsche è precisa come un orologio svizzero, puntuale e precisa al limite del noioso...
                          La 456 si sveglia con il malumore, va a 6 e poi a 12, rumoreggia nello sterzo e poi smette... decide di ricordarti quante spie ha, poi smette... risponde lentamente al gas, poi si riprende... fa un rumorino, poi smette...
                          Comprendi ora?

                          La Ferraritudine anni '90. O la si ama o la si odia.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                            Woody Sei proprio un ferrarista della domenica......ma non ve lo hanno insegnato che nei 12 V ( ante 550)da fredda (non ho mai capito perché ) quando si parte si deve fare 1/3 e utilizzare la seconda solo da calda?
                            E ti sbagli, amico mio!!! Gli impuntamenti ci sono a freddo ed anche a caldo... Come dice il nostro amico, ogni dì è diversa!!!
                            Vai te a capire perché...
                            Almeno la mia ed evidentemente anche la sua...

                            Cmq "Ferrarista della domenica" mi si addice proprio!!!

                            Commenta


                            • #15
                              un colore insolito il verde sulla 456,sono stati pochi gli esemplari immatricolati in italia. Ricordo di avere letto che in Belgio ci fu la maggior richiesta con quella tinta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X