annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Enzo" Nuovo Ferrari Magazine abbonamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sarebbe bello ma non ho letto nulla a riguardo

    Commenta


    • #62
      Appena arrivato
      File allegati

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
        Appena arrivato
        Lucio, vedo che c'è un articolo sulla 348, che dal titolo sembra prefigurare un nuovo modo di giudicare questo modello, ci dici cosa dicono?
        Oppure, e forse meglio, ci metti le immagini dell'articolo così ce lo leggiamo noi.
        Però mettile dritte che sennò ci viene il torcicollo
        Grazie

        Commenta


        • #64
          Domattina sarai servito

          Commenta


          • #66
            In Italiano si potrà leggere ?
            Michele "Roger"

            Commenta


            • #67
              Che ne pensi dell'articolo Paolo?
              A me non sembra niente di che , anzi piuttosto superficiale dal punto di vista tecnico e molto "romanzato" nella stesura, tuttavia piacevole nella lettura.
              le uniche due cose chiare sono : il cambio che non gli è piaciuto ( un pò meglio quello della GTB ) e la Ts che non lo ispira per niente.
              Qualche rossa l'ho provata in pista ma la 348 mi manca e mi piacerebbe un giorno giudicare con la mia testa tutte queste storie............. ad maiora

              Commenta


              • #68
                Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                Che ne pensi dell'articolo Paolo?
                A me non sembra niente di che , anzi piuttosto superficiale dal punto di vista tecnico e molto "romanzato" nella stesura, tuttavia piacevole nella lettura.
                le uniche due cose chiare sono : il cambio che non gli è piaciuto ( un pò meglio quello della GTB ) e la Ts che non lo ispira per niente.
                Qualche rossa l'ho provata in pista ma la 348 mi manca e mi piacerebbe un giorno giudicare con la mia testa tutte queste storie............. ad maiora
                Ciao Flavio, l'ho appena finito di leggere, concordo con te che dal punto di vista tecnico e come giudizio sul comportamento stradale (anzi in pista), l'articolo mi sembri abbastanza generico e poco approfondito. Dice solo che ha avuto il "solito" problema di sovrasterzo improvviso ma non dice quanto stava tirando e inoltre, cosa usuale per l'Inghilterra, mi pare di aver capito che l'asfalto era bagnato o perlomeno umido. Quindi non si capisce se e quanto fosse al limite.
                E' chiaro poi che la pista è una cosa e la strada aperta al traffico è un'altra.
                La TS non gli è piaciuta per via delle possibili infiltrazioni d'acqua sotto la pioggia e per via dei cigolii del tettuccio, allora:
                - il tettuccio fa effettivamente qualche rumorino ma solo se ad esempio ti trovi a scendere o a salire in maniera asimmetrica una rampetta, cioè prima con la ruota anteriore sinistra e poi la destra (o viceversa) penso per via del carico del peso che si sposta da una parte all'altra dell'auto e per la rigidità delle sospensioni che assorbono ben poco.
                Su strada normale non ci sono cigolii
                - ho preso l'estate scorsa un bel temporale e non ho avuto infiltrazioni, forse perchè ho aggiunto di mia iniziativa un paio di spessori (originali) oltre a quello singolo presente sotto gli attacchi sul parabrezza. In effetti il vecchio proprietario mi aveva parlato di una piccola infiltrazione dall'angolo anteriore destro del parabrezza (lato passeggero quindi) ma mi sa che averci messo gli spessori gli abbia fatto bene. Poi vedremo.

                Leggo anche che la TB aveva i distanziali al posteriore e (non so se ho capito bene) mi pare che dica che la rendano come più "infida" perchè ti da l'impressione (penso al limite) che fili tutto liscio nella curva, per poi partire improvvisamente in sovrasterzo. Io sapevo che coi distanziali l'assetto e la tenuta migliorano, quindi non so cosa pensare.

                Dice che il cambio ti può risputare indietro la marcia se lo usi sportivamente e velocemente, strano nella mia mi sembra anzi che "gradisca" la cambiata sportiva una volta ben caldo, boh!

                Poi dice addirittura che la TS, che senza il tetto, è teoricamente (e forse anche veramente) meno rigida, segua meglio le traiettorie, ho capito male? E questo non te lo so giudicare.

                La GTB con gli aggiornamenti alle sospensioni gli è piaciuta di più, e questo mi sembra logico.

                L'estetica, il motore e il suo suono gli sono piaciuti, e su questo non si può che essere d'accordo

                Commenta


                • #69
                  Originariamente inviato da roger Visualizza il messaggio
                  In Italiano si potrà leggere ?
                  Purtroppo no almeno per ora

                  Commenta


                  • #70
                    Anche i nostri articoli su Ruoteclassiche a volte risultano romanzati,ma alla fine credo che bisogna prendere il tutto con leggerezza perché a distanza di 20/30 anni ogni esemplare si presenta in condizioni diverse rispetto ad un altro (non solo estetiche) quindi il difetto al cambio avvertito dal giornalista potrebbe non essere avvertito sull’altro esemplare.

                    Commenta


                    • #71
                      arrivata la mia prima copia,
                      il magazine pare davvero ben fatto , immagini bellissime e buona qualità di stampa ..... stasera me lo leggerò per bene
                      intanto grazie Lucio e al forum per la segnalazione
                      File allegati

                      Commenta


                      • #72
                        Articoli a parte non trovi anche tu che la qualità della carta e della rivista in generale sia scadente?

                        Commenta


                        • #73
                          Per la serie " ci teniamo a te " (pagando ovviamente)
                          File allegati

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X