annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racconto Dino Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Racconto Dino Ferrari

    Cari amici, ho tanto piacere a dirvi che sabato 16 dicembre terrò la mia prima conferenza.

    Il tema che tratterò è Dino, inteso come figlio di Enzo Ferrari e come marchio della Casa di Maranello. L’iniziativa sarà inserita all’interno del brindisi di fine anno organizzato da Scuderia Ferrari Club Pordenone, al quale siete tutti invitati.

    Sono emozionato ma anche tanto contento al pensiero di questa mia idea, alla quale ho dato titolo “Francesco Patti racconta Dino – Il figlio e le auto”.

    Avrò piacere a vedere tutti voi.
    Un saluto grande grande!

    File allegati
    www.scattidauto.it

  • #2
    Bene ...ed in bocca al lupo.

    Commenta


    • #3
      Rinnovo il mio "in bocca al lupo"

      Commenta


      • #4
        Bella idea,peccato la distanza altrimenti ti avrei ascoltato molto volentieri.
        In bocca al lupo.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #5
          Complimenti! Peccato per la lontananza

          Commenta


          • #6
            ciao,hai una scaletta dell'intervento?

            Commenta


            • #7
              fantastico, complimenti .....
              per chi non riuscisse ad arrivare a Potenza , sarà possibile vedere un video qui sul Ferrarista o su youtube ?

              in bocca al lupo e ancora complimenti per l'iniziativa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Robby GT
                fantastico, complimenti .....
                per chi non riuscisse ad arrivare a Potenza , sarà possibile vedere un video qui sul Ferrarista o su youtube ?

                in bocca al lupo e ancora complimenti per l'iniziativa
                L'incontro si terrà a San Quirino, piccolo centro a ridosso di Pordenone.
                Guarda, ti dirò, con l'emozione che ho addosso, sarà già tanto se mi farò scattare qualche foto da mia moglie!

                ciao,hai una scaletta dell'intervento?
                Sono ancora in fase di scrittura. Conto comunque di partire dal significato di "Le mie gioie terribili", scendendo nel dettaglio dei grandi dolori di Enzo Ferrari, commentando alcune delle sue frasi più significative proprio in riferimento alla sofferenza. Poi passerò alla figura di Dino, al rapporto con il padre, agli episodi salienti che hanno visto padre e figlio insieme, all'eredità che Enzo Ferrari ha ricevuto da Dino e che più volte ha menzionato. Concluderò tratteggiando a grandi linee le due varianti delle Dino a marchio Fiat per poi passare alle Dino 206 e 246 e finire quindi con la GT4, alla quale va comunque il merito di avere inaugurato a Maranello l'architettura V8.

                Approfitto per ringraziare tutti voi. Le vostre belle parole e il vostro incoraggiamento sono proprio di ulteriore stimolo.
                Un saluto a tutti!
                www.scattidauto.it

                Commenta


                • #9
                  Bravo Francesco, l'emozione sarà più che giustificata ma ricorda che un video integrale lo pretendiamo

                  Commenta


                  • #10
                    bellissima iniziativa. spero ci renderai partecipe con foto e magari un resoconto del tuo intervento. ho anche io una dino gt4 e mi fa davvero piacere.
                    sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                    Commenta


                    • #11
                      Questo forum raccoglie una mole di informazioni sulla Ferrari di quantità e qualità incredibile. Credo che il tuo intervento sarebbe a pieno titolo una perla da esibire. Caldeggio un bel video con il cellulare da caricare su youtube e da condividere con noi!
                      Io non ho una Dino, ma condivido la V a 65 gradi con voi... E credo fosse un pallino del buon Dino, che ha intravisto un miglioramento prestazionale nella possibilità di una maggior portata d'aria in aspirazione anche perdendo la perfezione meccanica della V a 60...
                      Un abbraccio
                      Alessandro

                      Commenta


                      • #12
                        Video, video ...

                        Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          il video è da fare assolutamente!

                          Commenta


                          • #14
                            Con tutte queste richieste ... se prima la pressione di Francesco era a 10 ora sarà a 100.


                            Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              [QUOTE=FrancescoPatti;123112]L'incontro si terrà a San Quirino, piccolo centro a ridosso di Pordenone.
                              Guarda, ti dirò, con l'emozione che ho addosso, sarà già tanto se mi farò scattare qualche foto da mia moglie!

                              Scusa Francesco , terribile Lapsus di province il mio
                              che geografica-figuraccia che ho fatto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X