Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ctek ferrari consigli d'uso

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito ctek ferrari consigli d'uso

cerco consigli per l'uso di un carica batteria ctek ferrari per una Scaglietti 612. Purtroppo sprovvisto di manuale quindi stavo cercando informazioni su internet e ho trovato questo sito. Per tornare in argomento come si usa per il periodo invernale? Attacco alla presa di corrente e i due morsetti ai poli della batteria? Devo lasciare il tutto attaccato fino a primavera prossima? Bisogna isolare la batteria staccandola o bisogna lasciare il circuito aperto? Mille grazie

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao 69martell
    Innanzitutto benvenuto nel forum,quando hai modo fai un post di presentazione nell'apposita sezione avrai cosi modo di farti conoscere da tutti gli altri amici del forum.
    Torniamo al Cteck,devi semplicemente collegarlo alla batteria che,a sua volta, deve rimanere collegata all'impianto pena azzeramento centraline elettroniche.
    Ogni tanto (20/30gg) lo stacchi,fai una messa in moto scaldando bene il motore,e poi lo riattacchi dopo 4/5 gg.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Senior Member L'avatar di dinoferrari
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Salve ho un dubbio,i mantieni carica non vanno attaccati tra la presa della corrente e l'accendi sigaro
    Dino

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

No,di solito in dotazione danno i vari tipi di morsetti fissi o a pinza e attaccandoli direttamente alla batteria non si hanno dispersioni.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Il sistema con l'accendisigaro era usato da altre marche

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Il ctek originale ferrari che ho io ( ci mantengo lo scooter ) ha un connettore gia precablato e va collegato alla presa predisposta sul veicolo. Il programma di mantenimento della batteria automatico e non devi fare nulla.la batteria va lasciata collegata come ti ha giustamente detto safado per evitare l azzeramento delle funzioni auto apprese dalle varie centraline...non che succede nulla ma poi devi rifare circa 15 km per dar modo alle centraline di riacquisire le funzioni ottimali se la scolleghi.
    Se hai un ctek non originale questo ha solitamente 7 stadi di mantenimento per evitare la solfatazione degli elementi. Lo puoi collegare alla batteria direttamente o al tuo elettrauto ti fai portare una presa in abitacolo sotto il cassetto portaoggetti passeggero. Non usare l accendi sigari perch tanto non ti funzioner mai.
    Poca spesa... molta resa

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grazie per gli interventi tutti molto interessanti. Cosa intendete per ctek originale? Quello in possesso del mio amico stato acquistato con la macchina usata e riporta il logo della Ferrari, fatto appositamente per quel modello. Mancano per imballo originale e istruzioni,era libero nel portabagagli. Ho capito che il modo migliore attaccarlo con le pinze ai due poli e lasciarlo collegato fino alla primavera prossima. Dir giusto questo. Grazie

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Originale quello marchiato ferrari. Ctek produce caricabatterie per molte case. L originale ad esempio del 430 ha un connettore circolare sotto lo scudo del parabrezza con 4 pin 2 di carica e 2 di controllo temperatura. La seconda serie ce l ha sotto il cassetto portaoggetti. Non so che connettore ha quello del tuo amico ma non credo proprio abbia le pinze per i poli se originale a meno che qualcuno non l ha modificato. Digli solo di verificare che con il mantenitore inserito la tensione della batteria deve essere sempre sopra i 12.55 volt altrimenti o la batteria va a pallini!!
    Saluti
    Poca spesa... molta resa

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Mi avete fatto venir voglia di riutilizzarlo. Io l'ho preso per il 550 dieci anni fa,l'avr utilizzato un paio di mesi al massimo. Vedo di trovarlo,sar da qualche parte

Tag per questa discussione

Permessi di invio