annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 stagione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da norba Visualizza il messaggio
    Vittoria macchiata,campionato costruttori idem
    Vittoria meritata per nostra manifesta inferiorità tattica


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
      OCON a montecarlo disse sono pilota MERCEDES
      almeno è coerente.
      Se ho capito bene lo parcheggiano un anno, dopo avergli impiantato un volante nell’utero della madre, e poi sostituirà Bottas.

      Commenta


      • È andata come è andata con molti sbagli da parte nostra. Forse la peggiore annata dal post Montezemolo.
        E se lo dico io....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
          Paolo, Senna non vinse con una carretta...
          Neppure Prost...
          Appunto, è esattamente quello che ho detto io: qualunque buon pilota avrebbe vinto con un'auto che dava 1,5 - 2 secondi a tutti favorita da un regolamento fatto apposta per lei. Molte delle vittorie di Hamilton e della Mercedes derivano da questo. Ripeto lui è bravo ma con quella macchina avrebbero vinto anche Ricciardo, Raikkonen, Vettel e il Verstappen di adesso.
          A proposito, com'è che con i buchi tappati e senza "aiuti esterni di un pilota motorizzato Mercedes che a Montecarlo si è fermato per far passare Hamilton e invece oggi ha centrato Verstappen da doppiato" la Mercedes ha avuto di nuovo problemi di gomme e non avrebbe vinto nonostante il più bravo pilota dell'Universo? E sarebbe stata la terza volta consecutiva
          Mistero.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
            Appunto, è esattamente quello che ho detto io: qualunque buon pilota avrebbe vinto con un'auto che dava 1,5 - 2 secondi a tutti favorita da un regolamento fatto apposta per lei. Molte delle vittorie di Hamilton e della Mercedes derivano da questo. Ripeto lui è bravo ma cin qyella macchina avrebbero vinto anche Riccardo, Raikkonen, Vettel e il Verstappen di adesso.
            A proposito, com'è che con i buchi tappati e senza "aiuti esterni di un pilota motorizzato Mercedes che a Montecarlo si è fermato per far passare Hamilton e invece oggi ha centrato Verstappen da doppiato" la Mercedes ha avuto problemi di gomme e non avrebbe vinto nonostante il più bravo pilota dell'Univeso?
            Mistero.....
            Finalmente uno che la pensa come me.
            Il mondiale non lo ha vinto Hamilton (che non ha fatto altro che fare bene il suo compitino guidando da buon tranviere il suo trenino fino in stazione senza mai rischiare nulla) ma la Mercedes coi regolamenti studiati per lei.
            Con questo team e questo mezzo qualunque pilota del circus avrebbe potuto vincere, dispiace dirlo ma il fattore umano concorre poco o nulla alle buone prestazioni, dove rimane preponderante è solo negli sbagli.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Concordo
              anche se quest'anno la Rossa era in corsa per vincere ...ma la mercedes mi spiace dirlo ma ha un potere nella f1 troppo elevato ...dai regolamenti agli sponsor ...alle penalità che a loro non fanno mai nulla...due pesi ...2 misure

              Commenta


              • Hanno qualcosa in più quelli della Mercedes da diversi anni infatti i titoli finiscono sempre in Germania. E' questione di mentalità e concentrazione che noi abbiamo dimostrato di non avere.
                Il peso di Wolf e Lauda all'interno del Circus? Certamente molto elevato anche quando in vita c'era Marchionne.
                Non ci resta che attendere l'inizio della prossima stagione speranzosi in un Leclerc combattivo e vincente. Qualche testa da tagliare oltre al caro Raikkonen? Per me si,ma non ho la minima competenza per dare una opinione personale

                Commenta


                • Bellissime considerazioni condivise totalmente. L unico tarlo non è che ha vinto il mondiale Hamilton, il problema è che lo ha perso Vettel

                  Commenta


                  • Mi tornano in mente le parole di Domenicali dopo l’addio di tre anni fa,da quel momento sono continuate le false speranze per noi ferraristi.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                      Bellissime considerazioni condivise totalmente. L'unico tarlo non è che ha vinto il mondiale Hamilton, il problema è che lo ha perso Vettel

                      Concordo, analizzando l'andamento del mondiale dell'anno scorso è evidente che Vettel e la Ferrari lo hanno perso, quello piloti per un evidente calo prestazionale nella seconda parte del campionato con contemporaneo miglior sviluppo tecnico della Mercedes, e quello a squadre per lo scarso rendimento di Raikkonen che non ha portato il suo contributo alla squadra.
                      Nel mondiale attuale la macchina è stata quasi sempre all'altezza degli avversari, quello che è mancato di più è stato il pilota che dopo il GP di Monza ha avuto un evidente crollo emotivo e di conseguenza prestazionale condito anche con un paio di sviluppi non ottimali della macchina.
                      Inoltre la Marcedes ha saputo fare un gioco di squadra decisamente più efficace quando ce n'è stato bisogno.
                      Ci metterei anche qualche episodio non fortunato: l'incidente con Verstappen in Cina, e soprattutto l'esito delle due toccate con Hamilton e Ricciardo dove l'unico a girarsi e avere danni è stato Vettel mentre gli altri hanno proseguito indisturbati e questo di certo non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente il morale del nostro pilota.

                      Mi resta il dubbio delle gare vinte dalla Mercedes coi i buchi per raffredare le gomme, a me quei semplici fori di semplice hanno solo il fatto che sono buchi, ma ho la sensazione che abbiano influito parecchio nel far funzionare al meglio le gomme dei crucchi mentre quelle degli altri avevano problemi vari di bolle e consumo, cosa che è stata molto evidente a Monza.
                      Secondo voi avrebbero investito risorse umane e speso quelle cifre per decidere di fare dei semplici fori di nessuna importanza?
                      Non posso non notare che da quando li hanno chiusi i signori del regolamento ad squadram hanno avuto problemi alle gomme e si sa e si vede ad ogni gara quanto le gomme siano importanti e condizionino le prestazioni.
                      La F1 attuale è talmente sofisticata che spesso basta un particolare apparentemente marginale a fare la differenza se questo particolare influenza il comportamento di un componente chiave.

                      Paolo

                      Commenta


                      • Lo voglio in Ferrari!!!

                        http://m.ilgiornale.it/news/2018/11/...a-fia/1600558/


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                          Lo voglio in Ferrari!!!

                          http://m.ilgiornale.it/news/2018/11/...a-fia/1600558/


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          è blindatissimo.......

                          Commenta


                          • Aldilà dei possibili complotti gli fà bene essere buttato fuori ogni tanto così capisce il senso dell'azione.
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • Ocon vs Verstappen

                              http://autosprint.corrieredellosport...tappen_e_ocon/
                              Ultima modifica di safado; 12-11-18, 15: 57.
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta


                              • Verstappen vs Ocon

                                Epilogo:

                                http://www.ilgiornale.it/news/sport/...e_detect=false
                                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X