annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asta Rm Sotheby's - Paris 7 febbraio 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Inizia una leggera flessione, prendiamo il testarossa questa ê una catalitica al prezzo ci sono i costi d'asta quindi in caso di trattativa tra privati per un esemplare in ottimo stato non andate oltre i 70 mila.

    Commenta


    • #32
      Ottimo lavoro Lucio

      Commenta


      • #33
        La bb era davvero da prendere, la 360 gialla Divina!!!!

        Commenta


        • #34
          Per tirare le somme su 17 Ferrari in asta 4 sono rimaste invendute,4 non hanno raggiunto la stima minima,solo 2 hanno superato la stima massima.
          Il Testarossa è in calo,qui 86 mila euro comprensivo dei diritti d'asta che non sono poco.
          A mio parere tra privato un ottimo esemplare con i km giusti e storia documentabile può passare di mano anche a 70 mila euro

          Commenta


          • #35
            Caro Lucio, dal prezioso resoconto che ci hai come sempre diligentemente fornito, io non vedo tutti questi ribassi. A me sembra che su questo forum sono almeno 3 anni che qualche visionario non perde occasione per gridare al ribasso, salvo poi essere smentito, per sparire dalla circolazione (nel forum) forse per la vergogna, ma prontamente sostituito da altri soloni.
            Per quanto riguarda Testarossa e 348 che sono effettivamente state battute sotto le stime non solo dell'asta, ma in generale del mercato, non credo che il risultato di un'asta, del quale rilievo peraltro possiamo andare a discutere, possa delineare da solo una tendenza consolidata.
            Invito alla prudenza per non incappare in altre figure meschine.
            Pero' una domanda mi sorge spontanea: ma qui si e' alla disperata ricerca di un crollo dei prezzi delle Ferrari?
            Dall'atteggiamento di alcuni frequentatori del forum, parrebbe di si'. Mi vogliono spiegare perche'?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #36
              Scusa ci illustri qualche figura meschina? Ci indichi i nomi dei soloni? Ci dici chi è sparito dalla circolazione dalla vergogna ?
              E' veramente così difficile per qualcuno esprimere opinioni legittime senza offendere chi la pensa diversamente?

              Commenta


              • #37
                Ho preso in esame proprio il Testarossa perchè il calo è significativo e incomincia ad allontanarsi anche dai 100 mila euro che era la cifra minima richiesta anche per esemplari non bellissimi. In queste due aste sono stati 3 gli esemplari che si sono attestati tra gli 80 e i 90 mila euro e ricordiamoci che da quella cifra dobbiamo stornare i soliti diritti d'asta. Se facciamo due conti la cifra dei 70 mila per me è quella giusta per un ottimo esemplare in questo 2018,magari tra qualche mese ritorneranno a quota 100 o scenderanno a 60 non sono in grado di poterlo dire. Ricordiamoci però che le aste internazionali hanno fatto sempre da ago della bilancia sia quando il mercato è iniziato a salire viceversa anche quando ha iniziato a perdere qualche colpo. Ricordate la storiella dei BB (perfettamente restaurati) portati in asta e a suon di 'strani' rialzi hanno visto la loro quotazione più che raddoppiata dalla sera alla mattina? Forse i meno attenti non lo sanno,ma anche all'interno del mondo del collezionismo e delle aste di automobili ci sono giochetti non proprio limpidi e puliti. Dove girano quattrini solitamente qualcuno manovra dietro le quinte. Per tornare alla mia amata Testarossa in caso di una trattativa tra privati io farei presente il dato dell'asta togliendo quello che sono spese accessorie,quoterei sempre la vettura non più di 70 mila euro perchè il giochino deve valere per tutti ed in entrambi i casi,sia quando il mercato sale e sia quando il mercato scende perchè i proprietari cosi come i salonisti devono essere bravi ad aggiornarsi non solo al momento del rialzo ma anche quando il vento cambia.Non penso che ci saranno ulteriori rialzi per Ferrari degli anni 80 prodotte in larga scala,hanno già avuto il loro exploit nel 2016 escludo ovviamente le super Ferrari tipo GTO ed F40.

                Commenta


                • #38
                  Guarda non so se ti riferisci a me , sono uno di quelli che ha sempre parlato di ribasso . Per quel che mi riguarda se crollano sono solo che sodddisfatto, ho venduto ai massimi per riacquistare ai minimi....è così che si fanno le speculazioni in borsa? D altra parte stiamo discutendo di una “macchina da soldi” non di una passione.

                  Commenta


                  • #39
                    Io ritengo ,come già scritto, che ci siano dei prezzi irreali per auto di 15,20,25 anni con costi di mantenimento (bollo,superbollo,tagliandi,ecc...) alti ,e che si acquistano per essere utilizzate pochissimo, e alle quali manca ancora moolto per essere auto d'epoca. E' che se si ragionasse con la testa non si comprerebbero,purtroppo si ragiona col cuore....

                    Commenta


                    • #40
                      Le aste sono a livello internazionale quindi il discorso Italiano del bollo e superbollo è fuorviante.
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #41
                        comunque Arcturial ha appena battuto la 246 gts ex Laetita Casta (bella gnocca) alla modica somma di 290.000.......non dico che siano scese ma prima non se le bisticciavano a 400.000?

                        Commenta


                        • #42
                          Grazie come sempre a Lucio per il resoconto completo.
                          Le quotazioni sono in flessione e non solo per le Ferrari. Sono valori più veritieri e non eccessivamente gonfiati come durante l’ultima bolla speculativa a cui abbiamo assistito.

                          Qualcuno sa se la Maserati mc12 https://www.rmsothebys.com/en/auctio...ti-mc12/565552 sia quella di Autoclassica del 2016?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Sanfe Visualizza il messaggio
                            Grazie come sempre a Lucio per il resoconto completo.
                            Le quotazioni sono in flessione e non solo per le Ferrari. Sono valori più veritieri e non eccessivamente gonfiati come durante l’ultima bolla speculativa a cui abbiamo assistito.

                            Qualcuno sa se la Maserati mc12 https://www.rmsothebys.com/en/auctio...ti-mc12/565552 sia quella di Autoclassica del 2016?


                            No è un'altra
                            Quella di Milano era la ....12100 di telaio .
                            questa è la ...12085
                            Faccio notare come questa sia stata venduta ad 1Ml di euro in meno rispetto alla follia cui ho assistito durante Duemilaruote del 2016.

                            Commenta


                            • #44
                              Stai lì a perderti per un milione! Eravamo lì e l'ho presa!

                              Commenta


                              • #45
                                e hai fatto male ............. voglio vedere se ci trovi un buco dove caricarci le bottiglie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X