annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Azzurra di Lapo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'Azzurra di Lapo

    http://topspeed.gazzetta.it/2018/01/...rrari-di-lapo/

    31 gennaio 2018
    Ecco Azzurra l’ultima Ferrari di Lapo

    di Umberto Zapelloni
    Una Ferrari unica, come quelle che si faceva costruire nonno Gianni. Anche se l’Avvocato non si fermava ai colori e ai materiali, spesso arrivava a farsi costruire delle Ferrari davvero uniche nelle forme. Ecco Azzurra, l’ultima idea di Lapo Elkann, il regalo che si è fatto a Garage Italia. Un colore unico, sviluppato da Basf, interni e tessuti studiati appositamente da Foglizzo Leather. Ecco la Ferrari GTC4 Azzurra, la 2+2, fatta su misura per Lapo che aveva già in casa una 400i del 1982.
    Lo scorso settembre, all’asta tenuta a Maranello per i 70 anni della casa era comparsa una vecchia Ferrari 458 Italia che Lapo si era fatto produrre con livrea mimetica. Lapo se l’era fatta customizzare direttamente a Maranello nel reparto Taylor Made dove per un po’ aveva lavorato prima di inventarsi Garage Italia. Dopo averla usata (e mal parcheggiata…) Elkann dal 2010 al 2016 la mise all’asta durante la cena di gala mfAR Cinema Against AIDS, durante il Festival di Cannes, organizzata per raccogliere fondi per la fondazione della ricerca sull’HIV/AIDS amfAR, quando raggiunse il milione di euro…. Il compratore dell’epoca l’ha poi rivenduta lo scorso settembre all’asta Sotheby’s di Maranello per i 70 anni, realizzando 400 mila euro…
    Oggi ha cambiato colori. Ed è nata Azzurra:
    “Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito. Ed è proprio oltre questo confine che vogliamo spingerci con Garage Italia, con una approccio visionario che vuole ispirarsi a quello di Agostino Bonalumi e Paolo Scheggi, le cui opere sono presenti nello spazio di Piazzale Accursio. E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia, che ho voluto su questa Ferrari, fra gli emblemi del tricolore più conosciuti nel mondo. Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell’arte a quello dell’automobile” , ha detto Lapo.

    La nuova livrea – racconta il comunicato di Garage Italia – è caratterizzata dalla verniciatura della bocca frontale in Azzurro Lapo, una particolare tonalità sviluppata da R-M per Lapo Elkann all’interno del progetto The Code, che continua per l’intera lunghezza della vettura con una striscia di ispirazione racing che percorre cofano, tetto e baule. Ed è proprio il contrasto bicolore tra le due tonalità di blu il lietmotiv di questa one-off,che ritroviamo nella personalizzazione delle branchie laterali e nei cerchi, gommati Pirelli e verniciati in blu con finiture delle razze e canale interno in Azzurro Lapo, così come le possenti pinze dell’impianto frenante Brembo marchiate con il logo dell’Atelier Milanese.
    All’interno i designer hanno dato pieno sfogo al loro estro creativo. L’abitacolo è infatti il cuore di questa personalizzazione, curato nella scelta dei materiali e del design da Lapo Elkann in persona. Sua la decisione di stravolgere gli schemi e di riprendere il tema del bicolore nei rivestimenti in pelle Foglizzo di tutte le superfici, enfatizzandolo ulteriormente l’effetto con una netta separazione verticale sui sedili e sul volante.
    I sedili sono stati personalizzati con l’impiego di una pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal, realizzata appositamente per Garage Italia dagli artigiani di Foglizzo Leather che, nel 2018, daranno vita a una collezione che porterà il nome dell’hub creativo e che sarà lanciata a brevissimo: al suo interno saranno presenti diverse tipologie di intrecciati con materiali come pelle, Alcantara® e tessuti derivati dal mondo della moda.
    File allegati

  • #2
    Preferisco la 308 di villeneuve

    Commenta


    • #3
      Io la definirei " na cafonata ". Io parto sempre dal punto che le Ferrari siano opere d'arte, disegnate da un artista, che è la Ferrari stessa , per mano dei propri designer che sono accuratamente selezionati e ne portano avanti la filosofia ed il gusto. Lapo è solo un coglione ,perdonate il francesismo, con tanti soldi da buttare e pensa di avere il " je ne sais quoi " , che non ha , perché non lo si eredita,a differenza dei soldi. È come quei figli d'arte che ci provano e ne sono convinti,ma dopo l'inizio, quando ancora il nome li aiuta, finiscono miseramente a fare le cover del genitore di successo....

      Commenta


      • #4
        Ho visto ieri le foto e non dico la mia perchè ognuno ha i suoi gusti e se da maranello danno il via a questo programma di personalizzazione ognuno fa quello che meglio crede. La colpa è di coloro che danno il via dalla ferrari a procedere

        Commenta


        • #5
          Correggetemi se sbaglio ma .... Lapo le macchine se le compra e se le paga ergo ci fa cosa gli pare.Maranello non c'entra più di tanto.

          Commenta


          • #6
            che Lapo sia estroso e particolare non ci piove, ma che sia un pirla assolutamente no.
            Ricordo che con il suo contributo aiutò la ripresa del marchio Fiat, fu l artefice della Fiat 500 e della campagna marketing che segui il lancio, credo che il suo operato non sia discutibile.
            Per le Ferrari , suo fu il progetto taylor made ed anch'esso un progetto vincente.
            Personalmente vidi la ff con interni in gessato e legno nel bagaglio e devo dire assolutamente bella.
            Poi fu la volta della 458 mimetica, uno scempio , scempio che lancio una moda e molti a wrappare a tema.
            Non dimentichiamoci che il nonno lancio la moda dell'orologio sul polsino, una cazzata atomica eppure tutti lo imitarono.
            La 599 con interni jeans vista dal vivo ha il suo perché.
            Vuole stupire e personalmente penso ci stia riuscendo alla grande

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
              che Lapo sia estroso e particolare non ci piove, ma che sia un pirla assolutamente no.
              Ricordo che con il suo contributo aiutò la ripresa del marchio Fiat, fu l artefice della Fiat 500 e della campagna marketing che segui il lancio, credo che il suo operato non sia discutibile.
              Per le Ferrari , suo fu il progetto taylor made ed anch'esso un progetto vincente.
              Personalmente vidi la ff con interni in gessato e legno nel bagaglio e devo dire assolutamente bella.
              Poi fu la volta della 458 mimetica, uno scempio , scempio che lancio una moda e molti a wrappare a tema.
              Non dimentichiamoci che il nonno lancio la moda dell'orologio sul polsino, una cazzata atomica eppure tutti lo imitarono.
              La 599 con interni jeans vista dal vivo ha il suo perché.
              Vuole stupire e personalmente penso ci stia riuscendo alla grande
              Mia personale opinione... è peggio che un pirla, molto peggio. Ho avuto occasione di parlare più volte con persone che hanno lavorato a lungo nel suo staff. Le idee originali spacciate per sue venivano in gran parte da persone che erano in FIAT da lungo tempo.
              La sola cosa che tutti furono concordi nell'assegnargli fu lo stiling del logo FIAT su felpe, magliette e compagnia cantante. Bello ed efficace, ma mi pare u po poco.
              Per quanto concerne le personalizzazioni, dammi un budget praticamente illimitato e poi vedi cosa ti metto in pista, di certo sarei in grado di stupire! Non so se ci guadagnerei, ma neanche Lapo guadagna da queste cose: Italia Independent, il suo cavallo di battaglia, crea perdite, non profitti. I dati 2016 parlavano di 12 milioni di rosso solo in quell'anno. Non ho ancora visto i dati 2017.
              Inoltre non riesco a considerare intelligente e valido un personaggio cocainomane, che cerca di truffare la propria holding e che - se se portasse un cognome "normale" - sarebbe chiuso nelle gattabuie americane. Per non parlare di tutte le beghe che la "famiglia" ha messo a tacere.
              Sui gusti presonali non discuto, ma almeno suo nonno si era accompagnato alle più belle donne del pianeta. Su di lui stendiamo un velo pietoso...
              Ripeto: opinioni personali senza aver mai incontrato il personaggio dal vivo, ma giustificate da un'evidenza indiscutibile.
              Un saluto
              Eugenio
              Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

              Commenta


              • #8
                Ma la 400 che si vede in foto è sempre di lapo?
                File allegati
                E se lo dico io....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
                  Ma la 400 che si vede in foto è sempre di lapo?
                  Si sempre Lapo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                    Mia personale opinione... è peggio che un pirla, molto peggio. Ho avuto occasione di parlare più volte con persone che hanno lavorato a lungo nel suo staff. Le idee originali spacciate per sue venivano in gran parte da persone che erano in FIAT da lungo tempo.
                    La sola cosa che tutti furono concordi nell'assegnargli fu lo stiling del logo FIAT su felpe, magliette e compagnia cantante. Bello ed efficace, ma mi pare u po poco.
                    Per quanto concerne le personalizzazioni, dammi un budget praticamente illimitato e poi vedi cosa ti metto in pista, di certo sarei in grado di stupire! Non so se ci guadagnerei, ma neanche Lapo guadagna da queste cose: Italia Independent, il suo cavallo di battaglia, crea perdite, non profitti. I dati 2016 parlavano di 12 milioni di rosso solo in quell'anno. Non ho ancora visto i dati 2017.
                    Inoltre non riesco a considerare intelligente e valido un personaggio cocainomane, che cerca di truffare la propria holding e che - se se portasse un cognome "normale" - sarebbe chiuso nelle gattabuie americane. Per non parlare di tutte le beghe che la "famiglia" ha messo a tacere.
                    Sui gusti presonali non discuto, ma almeno suo nonno si era accompagnato alle più belle donne del pianeta. Su di lui stendiamo un velo pietoso...
                    Ripeto: opinioni personali senza aver mai incontrato il personaggio dal vivo, ma giustificate da un'evidenza indiscutibile.
                    Un saluto
                    Eugenio
                    Standing ovation per te !!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Apparteneva alla famiglia o è stato un acquisto recente? Se la risposta esatta è la seconda allora dico che è insolito perché è un modello la cui linea deve piacere e si sa che molti puristi non l'hanno mai digerita

                      Commenta


                      • #12
                        La 400 blu non ha nulla a che fare con la collezione Agnelli (andata a destra e sinistra) si tratta di un acquisto recente infatti le foto di lapo per le strade di milano fecero il giro del mondo. Forse in mente una idea di "customizzarla" (speriamo di no). Per questa nuova Ferrari non mi scompongo,i gusti sono personali e non devono mai mettere tutti d'accordo

                        Commenta


                        • #13
                          Mi pare di ricordare che anche il nonno fosse un cocainomane come tanti altri che ricoprono o hanno ricoperto incarichi importanti sia in fiat che in Ferrari...
                          Penso che se non fosse uscito lo scandalo "Patrizia" tutti avrebbero un altra opinione del rampollo che anch'egli si accompagnava con donne non certo brutte.
                          Io il Lapo l'ho incontrato in 3 occasioni e sono rimasto colpito dalla sua semplicità , persona alla mano molto diversa dal personaggio costruito sulla sua persona.




                          Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                          Mia personale opinione... è peggio che un pirla, molto peggio. Ho avuto occasione di parlare più volte con persone che hanno lavorato a lungo nel suo staff. Le idee originali spacciate per sue venivano in gran parte da persone che erano in FIAT da lungo tempo.
                          La sola cosa che tutti furono concordi nell'assegnargli fu lo stiling del logo FIAT su felpe, magliette e compagnia cantante. Bello ed efficace, ma mi pare u po poco.
                          Per quanto concerne le personalizzazioni, dammi un budget praticamente illimitato e poi vedi cosa ti metto in pista, di certo sarei in grado di stupire! Non so se ci guadagnerei, ma neanche Lapo guadagna da queste cose: Italia Independent, il suo cavallo di battaglia, crea perdite, non profitti. I dati 2016 parlavano di 12 milioni di rosso solo in quell'anno. Non ho ancora visto i dati 2017.
                          Inoltre non riesco a considerare intelligente e valido un personaggio cocainomane, che cerca di truffare la propria holding e che - se se portasse un cognome "normale" - sarebbe chiuso nelle gattabuie americane. Per non parlare di tutte le beghe che la "famiglia" ha messo a tacere.
                          Sui gusti presonali non discuto, ma almeno suo nonno si era accompagnato alle più belle donne del pianeta. Su di lui stendiamo un velo pietoso...
                          Ripeto: opinioni personali senza aver mai incontrato il personaggio dal vivo, ma giustificate da un'evidenza indiscutibile.
                          Un saluto
                          Eugenio

                          Commenta


                          • #14
                            Sul nonno si favoleggiava che avesse le narici ricostruite in oro causa consumo cocaina.
                            La differenza stà nel fatto che il nonno non si è mai fatto beccare ne con trans,ne con spacciatori(ammesso che "pippasse"),ne con ricattatori vari e non abbia mai simulato un rapimento per chiedere soldi alla famiglia o non abbia mai sbagliato i congiuntivi quando parlava o non abbia mai interferito in una partita di basket in Usa o non abbia mai lasciato l'auto in evidente infrazione al codice della strada ecc. ecc.
                            Personalmente ho visto Lapo a Parigi seduto ad un tavolo in una Brasserie in Place Les Invalides,era talmente fatto e sconcio che sembrava un barbone.
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #15
                              Se quel ragazzo non fosse nato ricco .... temo che sarebbe finito sotto un ponte in overdose. Non è sicuramente un esempio per i giovani d'oggi.

                              Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X