annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore avantreno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore avantreno

    Carissimi.....il mio modello f430 da qualche tempo mi da rumoretti fastidiosi davanti.....
    Portata in SAMOCAR mi e' stato fatto questo preventivo in allegato.....
    Mi e' stato detto che non e' nulla di pericoloso in quanto a sicurezza ma per eliminare quei rumoretti bisogna fare tutto questo!!!

    Poi ho parlato invece con il mio meccanico ferrari che mi dopo gran risata mi ha invece detto che basta rigenerare alcuni pezzi e con 2000 euro torna tutto apposto.

    Mi consigliate il da farsi?
    File allegati
    E' solo una questione di frequenze

  • #2
    8000 euro per un rumorino....onesti.... Alza un po' la radio e non lo sentì più....😛

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
      8000 euro per un rumorino....onesti.... Alza un po' la radio e non lo sentì più....😛
      Beh diciamo che ne risente un po l'assetto!!!pero' sono solo rumorini...mi piacerebbe in base al prventivo dettagliato,sentire pero' i consigli tecnici almeno da farmi un idea
      E' solo una questione di frequenze

      Commenta


      • #4
        Prova con del grasso riempitivo nelle attacchi in teflon.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #5
          DIVERTENTE.

          I rumorini nell'anteriore, solitamente sono dovuti alle nostre strade piene di fossi.
          Di solito si rovinano le testine della scatola guida o dei braccetti, quando va male possono essere ammortizzatori o braccetti con i loro side block.

          Dettaglio nel preventivo assente il fatto che "solitamente", salvo incidenti o salite maldestre su marciapiedi, il "colpevole" di tale rumore è uno solo dei vari ricambi sopra elencati e non tutti indistintamente.

          In Ferrari pensano che i clienti siano polli da spennare e pertanto, sostituiscono tutti i particolari che potrebbero causare il rumorino.
          Per me è come se andassi dal dentista per curare un dente e lui li curasse tutti.

          Con l'auto sul ponte, un buon meccanico generico è capace di identificare il ricambio rovinato e se ad esempio fossero le testine della scatola guida (molto facili da rovinarsi) magari sostituirlo con poche centinaia di euro visto che costano circa 100 euro l'una.

          Ovviamente questa la mia opinione-esperienza.


          Marco 348 TB

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
            DIVERTENTE.

            I rumorini nell'anteriore, solitamente sono dovuti alle nostre strade piene di fossi.
            Di solito si rovinano le testine della scatola guida o dei braccetti, quando va male possono essere ammortizzatori o braccetti con i loro side block.

            Dettaglio nel preventivo assente il fatto che "solitamente", salvo incidenti o salite maldestre su marciapiedi, il "colpevole" di tale rumore è uno solo dei vari ricambi sopra elencati e non tutti indistintamente.

            In Ferrari pensano che i clienti siano polli da spennare e pertanto, sostituiscono tutti i particolari che potrebbero causare il rumorino.
            Per me è come se andassi dal dentista per curare un dente e lui li curasse tutti.

            Con l'auto sul ponte, un buon meccanico generico è capace di identificare il ricambio rovinato e se ad esempio fossero le testine della scatola guida (molto facili da rovinarsi) magari sostituirlo con poche centinaia di euro visto che costano circa 100 euro l'una.

            Ovviamente questa la mia opinione-esperienza.


            Marco 348 TB
            Si marco ho immaginato!!
            Che pero' siano le sospensioni penso non ci sono dubbi!!diciamo che possono essere rigenerati alcuni pezzi infatti il preventivo fattomi dal miop amico meccanico cmq esperto in ferrari qui a roma e' di un quarto di quello di samocar!!
            E' solo una questione di frequenze

            Commenta


            • #7
              Leggendo il preventivo, tranne qualche voce eccessiva io farei lo stesso lavoro....secondo me è onesto meno della metà....hanno decisamente esagerato... dipende da quanti km ha la macchina e quanti anni ma ho un mio amico inglese ha dovuto fare gli stessi lavori del preventivo in quanto quando ha fatto un check completo,sono usciti una valanga di problemini (fotografati) compresi pure i supporti motore...fallo fare al tuo amico che risparmi sicuro!!
              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

              Commenta

              Sto operando...
              X