annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detailing su Ferrari 550 Maranello con prodotti SWISSVAX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detailing su Ferrari 550 Maranello con prodotti SWISSVAX

    Oggi ho iniziato il lavoro di detailing sul 550 Maranello,mi scuso in anticipo ma dopo aver scattato oltre 50 foto se ne sono salvate solo un paio,purtroppo il cellulare mi ha giocato un brutto scherzo. Vi elencherò comunque tutte le fasi e vi prometto che il restante 50% del lavoro che rimane da fare sulla carrozzeria sarà documentato a dovere.
    File allegati

  • #2
    Wheel

    Il lavoro di detailing inizia dall'esterno ma non dalla carrozzeria bensì dai cerchi. Per fare ciò bisogna utilizzare lo sgrassante WHEEL che io non ho diluito essendo la prima volta. Ci si aiuta con il pennello nero che vedete in foto a cui ho aggiunto un pennello dal manico lungo di legno,quello che utilizzano gli imbianchini tanto per capirci,mi è servito per arrivare nei punti più nascosti del cerchio.
    Si inizia bagnando con dell'acqua e poi giù con lo sgrassatore spray,come potete ben capire la parte esterna del cerchio (quella visibile) era già abbastanza pulita,ma lo sporco che il WHEEL toglie via è tutto quello che si trova all'interno del cerchio e vi garantisco che sulla mia macchina era tantissimo. Su ogni cerchio ho trascorso almeno 10 minuti perchè ho ripetuto il passaggio con la spray più di una volta. A tal proposito ho capito che per fare al meglio il trattamento sui cerchi sarebbe meglio smontarli uno ad uno e fare tutto il lavoro con molta calma e tranquillità,capite bene che per fare ciò si deve avere non solo tempo a disposizione ma anche spazio e soprattutto attrezzi. Alla fine è un lavoro che fai una volta ogni anno o anche ogni due.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Car bath

      Finito con i cerchi sono passato al lavaggio della carrozzeria con lo shampoo CAR BATH,ho fatto due passaggi senza diluirlo molto nel secchio,come spugna mi sono aiutato con la WASCHPUDEL. Ho asciugato il tutto ed ho portato la macchina dentro per evitare che si sporcasse.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Autobahn + cleaner fluid+paint rubber+quick finish+pneu

        Una volta dentro ho preferito finire il lavoro di detailing sui cerchi perchè è molto più lungo del previsto in quanto non basta solo sgrassarli ma bisogna anche proteggerli e lucidarli.
        Si inizia con il PAINT RUBBER (o clay bar dipende dalle aziende)un pezzo di plastilina (passatemi il termine) che deve essere ammorbidito passandolo tra le mani,non appena sarà tenera si spruzza sul cerchio il QUICK FINISH (paint rubber e quick finish si usano sempre insieme) una soluzione inodore e trasparente,con il PAINT RUBBER si strofina tutta la superficie del cerchio,anche nei punti più nascosti. Questo lavoro serve eliminare tutte le microparticelle che contaminano la superficie da trattare,alla fine del lavoro noteremo che la plastilina nel nostro caso di colore giallo avrà all'interno dei piccoli punti neri.
        Prima di passare la cera bisogna però utilizzare il CLEANER FLUID,è un prodotto liquido che si stende su tutto il cerchio con un tampone di spugna,lo si lascia asciugare per un paio di minuti e poi si toglie quella patina bianca che si è formata con un panno di cotone.
        Finalmente è arrivato il momento di passare l'AUTOBAHN,la cera apposita per i cerchi che serve non solo a lucidarli ma anche a proteggerli dallo sporco. E' un prodotto a pasta molto profumato ed anche granuloso,con le dite lo si scioglie un pochino e poi lo si sparge a mani nude su tutto il cerchio,lo si lascia agire e poi lo si rimuove con un panno,io ne ho usato uno in microfibra. Fatto quest'altro passaggio possiamo dire che il lavoro di detailing sui cerchi è quasi terminato,dico quasi perchè ancora non abbiamo trattato la spalla del pneumatico. La SWISSVAX ha creato PNEU,un prodotto spray che si spruzza su tutta la gomma e poi con un pennello lo si stende su tutta la superficie. Alla fine quando si sarà asciugato lascerà un bell'effetto dal colore nero matto,attenzione non è il classico nero gomma degli autolavaggi,questo PNEU serve non solo a colorare ma anche a proteggere. Vi farò vedere alla luce del sole quando l'auto sarà pronta il risultato finale,che a me piace tanto. Nei concorsi di bellezza lo si usa molto in particolare negli USA.
        Il lavoro sui cerchi e pneumatici è terminato,credo di aver impiagato quasi un'ora.
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
          Oggi ho iniziato il lavoro di detailing sul 550 Maranello,mi scuso in anticipo ma dopo aver scattato oltre 50 foto se ne sono salvate solo un paio,purtroppo il cellulare mi ha giocato un brutto scherzo. Vi elencherò comunque tutte le fasi e vi prometto che il restante 50% del lavoro che rimane da fare sulla carrozzeria sarà documentato a dovere.
          Bellissima 👍

          Commenta


          • #6
            Paint rubber+quick finish

            Sono passato quindi alla carrozzeria,è forse la parte più delicata da trattare ed anche quella che ti impiega più tempo.
            Si inizia da lontano,decontaminandola con il PAINT RUBBER ed il QUICK FINISH.
            E' semplice da passare,quando la plastilina è abbastanza morbida si spruzza il QUICK FINISH e si strofina il tutto con movimenti orizzontali,all'inizio ho notato che nonostante la superficie della carrozzeria fosse ben unta dal QUICK FINISH il PAINT RUBBER (la plastilina)facevo difficoltà a scorrere,come se trovasse dell'attrito sulla vernice.Questo a mio avviso è un buon segno perchè vuol dire che nonostante il lavaggio la carrozzeria (che non era mai stata trattata con questo prodotto) aveva bisogno di essere decontaminata a dovere.Questo lavoro ti porta via almeno mezz'ora,ho fatto prima i cofani,poi il tetto e successivamente le portiere,non appena finifo una parte della carrozzeria asciugavo il tutto con un nuovo panno in microfibra.
            Ricordatevi che quando si fa un lavoro completo come questo bisogna avere molti panni sia in cotone di prima qualità e sia in microfibra perchè quest'ultimi non lasciano residui e sono ottimali per le rifiniture finali.
            Questo lavoro prepara la carrozzeria per la lucidatura,lavoro che farò nei prossimi giorni,tempo permettendo.
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Mi spiace solo per la mancanza delle foto anche se il bello arriverà con i prossimi prodotti perchè vi farò vedere il prima ed il dopo trattamento.

              Commenta


              • #8
                Ciao e grazie per il post molto interessante fino ad ora. Come dici tu sarà interessante vedere la carrozzeria prima e dopo il trattamento che di sicuro su vernice scusa sarà spettacolare

                Commenta


                • #9
                  Bellissima complimenti


                  Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                  Oggi ho iniziato il lavoro di detailing sul 550 Maranello,mi scuso in anticipo ma dopo aver scattato oltre 50 foto se ne sono salvate solo un paio,purtroppo il cellulare mi ha giocato un brutto scherzo. Vi elencherò comunque tutte le fasi e vi prometto che il restante 50% del lavoro che rimane da fare sulla carrozzeria sarà documentato a dovere.

                  Commenta


                  • #10
                    Gran bel lavoro Lucio..... non vedo l'ora di guardare le foto del prima e dopo sotto una bella lampada.
                    sono certo che i risultati siano spettacolari.

                    Commenta


                    • #11
                      Cera per i cerchi non l'avevo mai sentita prima ma sapendo ciò che sopportano mi sembra anche giusto proteggerli a dovere
                      E se lo dico io....

                      Commenta


                      • #12
                        Ho fatto un salto in garage giusto per dare uno sguardo al lavoro fatto ieri con occhio riposato. Il PAINT RUBBER serve tantissimo,passando la mano sulla carrozzeria la sento completamente liscia. I cerchi sono splendenti e con la scusa ho fatto qualche scatto alla cera AUTOBAHN
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Lucio
                          Che bello vedere come curi la tua 550
                          E spero di averti "ispirato" un poco con la nostra bella chiaccherata telefonica di tempo fa
                          I prodotti swiss wax sono diversi da quelli che uso io ma ugualmente al TOP!!
                          Bravo!!!!
                          Keep going

                          Commenta


                          • #14
                            Che spettacolo, Lucio.

                            Commenta


                            • #15
                              Oggi all'ora di pranzo mi sono ritagliato un'oretta e mi sono portato ancora avanti con il lavoro.
                              Ho deciso di smontare nel posteriore la scritta Ferrari per pulire al meglio la carrozzeria,non è stato affatto semplice ma a lavoro finito sono soddisfazioni.
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X