annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

308 qv scarico f.f.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 308 qv scarico f.f.

    Un paio di anni fa ho acquistato lo scarico della X-Ost.



    Devo dire che il suono che emette è veramente bello, cupo alminimo, si apre seguendo la lancetta del contagiri fino ad urlare
    come unforsennato ed emette quegli scoppiettii in rilascio che ti fanno venir vogliadi avere sottopassi e gallerie ovunque.
    Ma... l' ho sempre trovato orribile esteticamente. Un pataccone acciaioso esilee sottile che in bella mostra sul posteriore
    della QV non mi ha mai convinto.
    Ed ecco che in primavera, dopo aver ammirato le diverse sculture postate daFabio1970, oramai universalmente identificato
    come il" MastroMarmittaio"
    , ho deciso di scrivergli sparando il domandone: Si puòricostruire l' interno del mio
    vecchio scarico?
    Come si sa il domandone non ammazza nessuno, anzi, come in questo caso, mi hafatto conoscere un ragazzo eccezionale.
    Diversi anni fa lo scarico era statoaperto dal meccanico di allora in quanto qualcosa internamente si era staccatoe sbatteva qua
    e la, era stato svuotato del materiale insonorizzante e richiusoalla meno peggio….anzi alla tanto peggio.



    Ora per prima cosa serviva capire comeera fatto all’ interno, quindi l’ ho riaperto.



    Ho tolto tutto quello che non servivapiù lasciando solo ingresso e uscita.



    Ho inviato le foto a Fabio che mi hasottoposto lo studio di due soluzioni che prevedevano anche diverse intensitàdi rumore
    e concordato il da farsi sonpartito per il laboratorio del Mastro Marmittaio.
    Allora ragazzi Fabio è proprio così come traspare
    dalle sue recensioni, cordiale, simpatico, preciso pignolo e genuino.
    ( preciso tanto tanto tanto… non solonel descriverti, nel
    mostrati le sue opere e le dime che ha creato perrealizzarle, ma anche nel “sezionare” una sportiva blu elettrico che se a
    qualcuno venisse voglia di prenderla meglio sarebbe farne due chiacchere conlui…se qualcun altro del forum avesse intenzione
    di prenderla o, per caso, l’avesse già presa……..)


    Ah , naturalmente prima ho dovuto dareuna…pulitina generale e una levigata a quelle saldature sopraffine..



    Nel frattempo ho pulito bene bene i terminali.



    Ed ecco che le settimana scorsa sonoandato a riprendere lo scarico.Secondo Fabio ( e il suo sorriso nonmentiva ) farà un gran gran bel rumore egli scoppiettii di ritorno saranno una goduria, non vedo l’ ora di sentirlo !!!



    Ora sto togliendo le flange, quellevecchie si sono corrose troppo, per applicare quelle fornitemi da Fabio.



    Poi in base a come sarà il risultatofinale delle saldature deciderò se tenerla così oppure verniciarla di neroopaco, non era la condizione originale, però temo di non avere scelta.



    File allegati

  • #2
    Qui dentro abbiamo un artista,un timido artista. Vedrete tra qualche settimana

    Commenta


    • #3
      Fabio numero uno!

      Commenta


      • #4
        Bravo Fabio allenati che poi tocca al monotubo

        Commenta


        • #5
          Se posso, mi fai vedere una foto dove si vede bene il giro dei tubi?

          Commenta

          Sto operando...
          X