annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elezioni 2018 - le auto storiche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Dopo aver chiamato la regione Marche, la mia agenzia auto di riferimento e l’ASI sono partito con la benedetta pratica di riduzione del bollo. La scrivo così magari può aiutare qualcuno di voi.

    Ho escluso l’agenzia, perché ne sapeva meno di me e come ha scritto qualcuno qui, da soli si fa meglio.

    La mia 348 aveva già il CRS ma non era intestato a me perché precedente al mio acquisto.
    Secondo l’ASI avrei dovuto cambiare l’intestatario del CRS prima di recarmi in motorizzazione, ma è incomprensibile perché nemmeno la regione l’aveva nominato (Fiammenghi docet).
    Perciò sono andato lo stesso, consegnando il pagamento dei 2 bollettini (30€), CF, CRS, documento e libretto.

    Fra 15gg il responso se avrò il tagliandino per l’esenzione...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da BonnieTS Visualizza il messaggio
      Dopo aver chiamato la regione Marche, la mia agenzia auto di riferimento e l’ASI sono partito con la benedetta pratica di riduzione del bollo. La scrivo così magari può aiutare qualcuno di voi.

      Ho escluso l’agenzia, perché ne sapeva meno di me e come ha scritto qualcuno qui, da soli si fa meglio.

      La mia 348 aveva già il CRS ma non era intestato a me perché precedente al mio acquisto.
      Secondo l’ASI avrei dovuto cambiare l’intestatario del CRS prima di recarmi in motorizzazione, ma è incomprensibile perché nemmeno la regione l’aveva nominato (Fiammenghi docet).
      Perciò sono andato lo stesso, consegnando il pagamento dei 2 bollettini (30€), CF, CRS, documento e libretto.

      Fra 15gg il responso se avrò il tagliandino per l’esenzione...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao Caro, io ad Ancona ho tagliato la testa al toro visto che Aci insiste dicendo che deve attendere la delibera della Regione Marche (come se avesse più valenza dello Stato Italiano) ed il mio club mi ha detto di pagare i 2 bollettini ed andare in Motorizzazione.
      Ti aggiornerò non appena avrò i tagliandi da applicare in mano


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #93
        Ragazzi, è vero che poi andrà trascritto nel libretto "Vettura di interesse storico"?

        Se si non è che tra un po di tempo il nostro bel governo di fronte alla farsa della riduzione del 50% poi metterà una norma per la quale le auto di interesse storico dovranno circolare solo quando vogliono loro....? No perché sarebbe come toglierlo da dietro e metterlo in bocca ....

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
          Ragazzi, è vero che poi andrà trascritto nel libretto "Vettura di interesse storico"?

          Se si non è che tra un po di tempo il nostro bel governo di fronte alla farsa della riduzione del 50% poi metterà una norma per la quale le auto di interesse storico dovranno circolare solo quando vogliono loro....? No perché sarebbe come toglierlo da dietro e metterlo in bocca ....
          Si è vero, io sono in attesa dei 3 tagliandi da inserire.
          Non credo sia così perché io le mie auto le muovo quando dico io, non necessariamente solo per raduno, e non le utilizzo tutti i giorni
          Quindi non vedo quale limitazione posso impormi.
          Non è il caso delle splendide persone iscritte in questo forum che posseggono autovetture (da sogno aggiungerei) ma in giro prima delle legge Renzi c’erano personaggi che utilizzavano le ventennali come auto principali ed ottenuta l’esenzione scomparivano da club ecc ecc quindi deduco che questo intervento sia necessario per smascherare i finti amanti di auto storiche.
          Mi auguro di non aver offeso nessuno, ma leggendo delle vostre auto dubito che ciò possa accadere, in caso contrario mi scuso anticipatamente.
          Ps: da amante di autovetture storiche apprezzo tutte le tipologie di auto, purché mantenute con decoro.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #95
            questa della limitazione all' uso se mezzobollate per ora è solo una bufala

            Commenta


            • #96
              Infatti la mia era un supposizione, o una domanda .. mettetela come volete ..
              Meglio così.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                Infatti la mia era un supposizione, o una domanda .. mettetela come volete ..
                Meglio così.
                ciò non toglie che lo possano fare dopo......

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  ciò non toglie che lo possano fare dopo......
                  Bhe? non starai mica venendo al mio pensiero ... visto i governi che abbiamo ....

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                    Bhe? non starai mica venendo al mio pensiero ... visto i governi che abbiamo ....
                    appunto loro diranno paghi metà bollo è storica la usi solo al sabato e domenica.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      appunto loro diranno paghi metà bollo è storica la usi solo al sabato e domenica.....
                      Speriamo di no , anche se è vero che in un film bellissimo il Sergente Lo Russo disse “chi vive sperando.....muore ca...ndo!!!!!!!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • abemus adesivus!
                        ma a terminale esce ancora bollo pieno ahhaha
                        mi dicono di pazientare qualche giorno, sperem
                        odio ogni forma di suspance

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da poniello Visualizza il messaggio
                          abemus adesivus!
                          ma a terminale esce ancora bollo pieno ahhaha
                          mi dicono di pazientare qualche giorno, sperem
                          odio ogni forma di suspance
                          Solito pastrocchio all'italiana dove la mano destra non sa quello che fa la sinistra e i vari enti non si parlano fra loro....e se il bollo scade il 31 gennaio.....
                          A proposito Poniello, dopo quanti giorni dalla presentazione della domanda hai ottenuto il tagliando?

                          Paolo

                          Commenta


                          • dici bene, solito pastrocchio, anche il mio bollo scade proprio a fine mese, a metà settimana prossima ho accordi con l' agenzia che se nulla è cambiato vediamo di sollecitare qualcuno, io ho preferito far fare tutto all' agenzia, dalla presentazione di tutto l' incartamento al ricevere l' adesivo è passata una settimana, con l' intoppo che dopo qualche giorno mi è stato detto che mancava la fotocopia del cdp che in altre motorizzazioni non hanno voluto, bah

                            che poi dico io , siccome ero in esenzione fino al 2015 e in maniera solerte all' epoca misero a terminale che toccava ripagare il bollo, non bastava mettere al 50% in automatico chi aveva già presentato tutte le carte in passato invece di far spendere soldi, tempo e scartoffie già presentate? W l' itaGlia :apathy:

                            Commenta


                            • E comunque se sfori qualche giorno dal 31 gennaio della scadenza, paghi solo qualche euro in piu'.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da poniello Visualizza il messaggio
                                dici bene, solito pastrocchio, anche il mio bollo scade proprio a fine mese, a metà settimana prossima ho accordi con l' agenzia che se nulla è cambiato vediamo di sollecitare qualcuno, io ho preferito far fare tutto all' agenzia, dalla presentazione di tutto l' incartamento al ricevere l' adesivo è passata una settimana, con l' intoppo che dopo qualche giorno mi è stato detto che mancava la fotocopia del cdp che in altre motorizzazioni non hanno voluto, bah

                                che poi dico io , siccome ero in esenzione fino al 2015 e in maniera solerte all' epoca misero a terminale che toccava ripagare il bollo, non bastava mettere al 50% in automatico chi aveva già presentato tutte le carte in passato invece di far spendere soldi, tempo e scartoffie già presentate? W l' itaGlia :apathy:
                                Siamo proprio il paese dei balocchi ma di quelli "furbi": chissà perchè quando con la finanziaria del 2015 (fatta come al solito a dicembre) hanno rimesso il bollo pieno, gli uffici regionali e l'ACI si sono subito aggiornati al nuovo importo maggiorato (e di parecchio), mentre ora che c'è da dividere per due hanno tutti dimenticato come si fa la divisione e hanno pure le batterie delle calcolatrici scariche così non gli riesce l'operazione.
                                Ci sarebbe da ridere ma prevale l'incazzatura per un paese che si merita che chi può faccia il furbo


                                Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                                E comunque se sfori qualche giorno dal 31 gennaio della scadenza, paghi solo qualche euro in piu'.
                                E infatti è quello che ho già pensato pure io anche perchè il mio CRS non mi è ancora arrivato, si che ho fatto la domanda (con relativa spesa di iscrizione ASI) ai primi di dicembre dopo aver avuto la certezza che il bollo per le ventennali avrebbe avuto una qualche agevolazione (si pensava addirittura al ripristino del sistema precedente), ma ora il tempo stringe e la fine del mese si avvicina e mi piacerebbe non sforare o non sforare troppo.
                                E poi c'è anche da aspettare il tempo tecnico della motorizzazione, è per questo che avevo chiesto quanto c'era voluto per avere il tagliando.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X