annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elezioni 2018 - le auto storiche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    rimango curioso di sapere cosa accadrà da domani con un centrodestra al governo si potrà dialogare con gli altri no
    vincenzo

    Commenta


    • #17
      Penso che con questa nuova scena politica una porta a favore degli automobilisti/collezionisti verrà aperta con qualche novità positiva magari eliminazione superbollo e ripristino della storicità a 20 anni

      Commenta


      • #18
        Dopo aver visto i risultati credo che potrà solo peggiorare ... spero di sbagliarmi ....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da anconetano Visualizza il messaggio
          Penso che con questa nuova scena politica una porta a favore degli automobilisti/collezionisti verrà aperta con qualche novità positiva magari eliminazione superbollo e ripristino della storicità a 20 anni
          l' ottimismo è il profumo della vita Toninocit.

          il mio l' ho sotterrato anni fa

          Commenta


          • #20
            il centro sinistra di certo non avrebbe mollato nulla oggi invece centro destra o 5stelle possono diventare affidabili in un dialogo serio con associazioni di categoria tipo asi o aci storico che ora devono togliere fuori gli attributi e fare valere la voce dei milioni di appassionati

            Commenta


            • #21
              Sono ottimista pure io

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da 69martell Visualizza il messaggio
                il centro sinistra di certo non avrebbe mollato nulla oggi invece centro destra o 5stelle possono diventare affidabili in un dialogo serio con associazioni di categoria tipo asi o aci storico che ora devono togliere fuori gli attributi e fare valere la voce dei milioni di appassionati
                I grillini? quelli del reddito di cittadinanza pagato con le pensioni più alte?
                Ma mi faccia il piacere!!!!

                Commenta


                • #23
                  Con il centro destra il dialogo lo si può intavolare sul serio

                  Commenta


                  • #24
                    io sento silenzio assoluto anche da parte dell'asi anche dopo l'avvicendamento alla presidenza sembrano tutti senza parole

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da milanservice Visualizza il messaggio
                      io sento silenzio assoluto anche da parte dell'asi anche dopo l'avvicendamento alla presidenza sembrano tutti senza parole
                      Forse aspetteranno di avere un interlocutore, ovvero un nuovo governo, con cui parlare, sempre che si trovi un interlocutore vista la situazione

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da milanservice Visualizza il messaggio
                        io sento silenzio assoluto anche da parte dell'asi anche dopo l'avvicendamento alla presidenza sembrano tutti senza parole
                        No, su ruoteclassiche il presidente si è espresso a favore dell’esenzione senza liste, dai 25 anni in poi...

                        Commenta


                        • #27
                          Ho letto già su due siti che il bollo per le auto fra i 20 e i 29 anni è stato dimezzato.
                          Per ottenere l'agevolazione ci vuole il CRS e l'annotazione della storicità sulla carta di circolazione.
                          Ecco quanto riportato dal sito "Auto e moto storiche"

                          Tutti i veicoli con più di 20 anni per cui è stato rilasciato il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica dai registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, pagheranno dal 2019 un bollo ridotto del 50%.

                          Questo il testo della norma sulla riduzione del 50% per auto e moto d'epoca di interesse storico nella manovra 2019 che aggiunge all'articolo 63 della legge 21 novembre 2000, n.342, il comma 1-bis:
                          «1-bis. Gli autoveicoli e motoveicoli di interesse storico e collezionistico con anzianità di immatricolazione compresa tra i 20 e i 29 anni se in possesso di certificato di rilevanza storica di cui all'articolo 4 del decreto ministeriale 17 novembre 2009, rilasciato dagli enti di cui al comma 4 dell'articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e qualora tale riconoscimento di storicità sia riportato sulla carta di circolazione, saranno assoggettati al pagamento della tassa automobilistica con una riduzione pari al 50%».
                          Cosa fare per ottenere la riduzione del 50% sul bollo auto e moto

                          Chi vuole ottenere lo sconto sul bollo del 50% per veicoli storici con oltre 20 anni, dunque, dovrà, ottenere prima di tutto il certificato di rilevanza storica rilasciato da parte dei cinque registri ad oggi riconosciuti: ASI, Registro Storico Lancia, Registro Italiano FIAT, Registro Italiano Alfa Romeo, Registro Storico FMI.
                          Per il rilascio del certificato gli enti summenzionati richiedono una quota annuale di iscrizione ai club federati locali (ad alcuni come la FMI è possibile iscriversi anche online). Per le spese legate al rilascio del certificato bisogna poi sborsare una cifra che varia da club a club locale. La cifra dovrebbe aggirarsi sui 100-150 euro circa
                          La norma precisa che per ottenere la riduzione è necessario che la storicità del veicolo sia annotata sulla carta di circolazione. Per ottenerla bisogna dunque presentare alla MCTC domanda di aggiornamento della carta di circolazione allegando l'originale (in visione) e la fotocopia del certificato di rilevanza storica e collezionistica o, nei casi previsti dalla circolare prot. n. 79260 del 4.10.2010, del certificato di iscrizione; fotocopia della carta di circolazione; attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c 9001; attestazione del versamento di € 14,62 sul c/c 4028.
                          La procedura di aggiornamento della carta di circolazione, del costo di circa 25 euro se si opta per il fai-da-te, potrà essere effettuata anche dagli studi di consulenza automobilistica i quali applicheranno il loro tariffario per queste genere di pratiche.

                          Io speravo nell'abolizione totale, ma il 50% in meno è già qualcosa, naturalmente aspettiamo la conferma ufficiale che si avrà solo con l'approvazione della manovra.
                          Il mio CRS è in arrivo, avevo fiutato qualcosa leggendo la proposta di abolizione presentata dalla Lega, e ho fatto iscrizione ASI e domanda del CRS un mese fa.

                          Commenta


                          • #28
                            Se confermata ottima notizia...............MA??????????


                            Avendo la 348 del 1991 ho l'iscrizione asi dal 2011 che mi garantiva l'esenzione ed ho anche l'attestato di esenzione registrato (e rilasciatomi) dall'ufficio delle entrate nel 2011, difatti per il 2011-12-13-14 ho pagato 24,00 euro di bollo l'anno.
                            Dal 2015-16-17-18 ho pagato 850 euro l'anno grazie alla legge di stabilità 2015 del governo renzi.

                            In questi casi, che reputo siano molti, cosa bisogna fare??????????

                            Se qualcuno ci illumina maggiormente lo ringraziamo.


                            Marco 348 TB

                            Commenta


                            • #29
                              È proprio Natale

                              Finalmente una buona notizia!
                              http://www.ansa.it/canale_motori/not...8b8b95f9a.html



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                                Finalmente una buona notizia!
                                http://www.ansa.it/canale_motori/not...8b8b95f9a.html



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                prima sulla gazzetta ufficiale e poi si stappa ....forse.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X