Visualizzazione dei risultati da 1 a 27 su 27

Discussione: Mille Miglia 2018

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Mille Miglia 2018

L'edizione 2018 della 1000 Miglia, rievocazione della corsa di velocità disputata tra il 1927 e il 1957, porterà dal 16 al 19 maggio sulle strade di 7 regioni ben 450 vetture d'epoca di straordinario valore storico, tecnico e sportivo, appartenenti a 72 diverse Case costruttrici. La competizione che Enzo Ferrari aveva definito 'museo viaggiante unico al mondo' prevede per questa 36/ma edizione quattro tappe - da Brescia a Cervia-Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Parma e da Parma a Brescia - che si susseguiranno lungo gli oltre 1.700 chilometri di strade italiane dalla suggestiva bellezza paesaggistica e artistica.

Per il 2018 la 1000 Miglia proporrà una novità: le auto in gara partiranno da Brescia mercoledì 16 maggio (anzichè di giovedì) e faranno ritorno nella città della Leonessa nel pomeriggio di sabato 19 maggio. "Quest'anno la gara è anticipata di un giorno rispetto alla tradizione - ha detto Aldo Bonomi, presidente di 1000 Miglia Srl, la società interamente partecipata da ACI Brescia che organizza la corsa - per dare alla città di Brescia un indimenticabile spettacolo di arrivo della corsa in concomitanza con la Notte Bianca".

Il programma è stato presentato dagli organizzatori al Salone di Ginevra, sottolineando come i 725 equipaggi iscritti alla gara (sono compresi coloro che parteciperanno al due eventi collaterali riservati a 130 vetture moderne, il Ferrari Tribute to 1000 Miglia e il Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge) provengano da 44 Paesi distribuiti in tutti i 5 continenti. Le iscrizioni provenienti dall'Italia sono state 405, con 254 equipaggi accettati e rappresentano il 28% del totale. I concorrenti stranieri più numerosi arriveranno dall'Olanda con 127 accettati su 199 domande, seguita da Germania (147 domande, 74 accettati) e Regno Unito (109 domande, 62 accettati).

Crescono ancora le partecipazioni del Belgio (85 richieste, 54 accettati), degli Stati Uniti d'America (71 richieste, 51 accettati) e degli appassionati Giapponesi (29 richieste, 26 accettati). A livello di marche partecipanti, la Casa automobilistica più rappresentata è Alfa Romeo che sarà presente al via con 47 vetture, seguita da Fiat con 42 auto, Jaguar con 34 e Mercedes con 33. La prima tappa, il 16 maggio, porterà auto e piloti da Brescia a Cervia-Milano Marittima, con il primo via alle 14:30 dalla pedana di Viale Venezia. Lungo il percorso le vetture attraverseranno Desenzano e Sirmione del Garda, entreranno nel Parco Giardino Sigurtà e, passando per Mantova e Ferrara, raggiungeranno Comacchio per dirigersi a Ravenna e terminare la prima giornata di gara a Cervia-Milano Marittima. Il giorno successivo partenza di prima mattina verso Roma: le auto della 1000 Miglia incontreranno Pesaro, la Repubblica di San Marino, San Sepolcro e Arezzo, dove è prevista la breve sosta per il pranzo; ripartenza verso Cortona, Orvieto e Amelia per giungere a Roma concludendo la tappa in parata lungo via Veneto. Terza tappa da Roma a Parma, venerdì 18 maggio, con partenza alle prime luci dell'alba: tutto d'un
    fiato da Ronciglione, Lago di Vico, Viterbo, Radicofani e Siena fino a Monteriggioni per la sosta pranzo. Il viaggio di ritorno riprenderà verso San Miniato e le mura di Lucca e, risalendo verso Pietrasanta, toccherà la Liguria a Sarzana, attraversando il Passo della Cisa, e giungere alla destinazione finale di Parma. La quarta e ultima tappa da Parma a Brescia - la più breve - regalerà due tra le numerose novità del percorso della 1000 Miglia 2018: attraverso Salsomaggiore Terme, Piacenza e Lodi, le auto in gara faranno rotta su Milano, attraversando il cuore della metropoli lombarda con un controllo a timbro previsto in Piazza Duomo. Successivamente in direzione Arese, gli equipaggi proseguiranno per il passaggio nel rinnovato Museo Storico Alfa Romeo e poi fare il ingresso all'Autodromo di Monza. Il tratto finale della 1000 Miglia vedrà i passaggi da Bergamo, Chiari e Ospitaletto per tagliare il traguardo dopo 1743 chilometri, nel primo pomeriggio, sulla pedana di Viale Venezia.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

2. Grazie flavioleon, Lego and Supercar ringraziato per questo messaggio
    Mi piace F1970, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per la prima volta in assoluto la 1000 Miglia passerà il 18 maggio dalla mia città in Liguria dove, in piazza del Comune, ci sarà il controllo a timbro.
    Non ho ancora notizie precise sull'orario, ma non me la voglio davvero perdere

Paolo

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ecco il percorso
    Immagini allegate Immagini allegate

5. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Qui le Ferrari presenti nell'edizione 2018
    Immagini allegate Immagini allegate

7. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

tre equipaggi italiani con le ferrari

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi pare particolare il percorso quest'anno. Non era quasi sempre previsto il passaggio per Bologna o ricordo male? Quest'anno Milano Marittima.

Certo che leggere nell'elenco ufficiale di una "248 GT Boano" ... Mah

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Vedo che Edoardo Tabacchi partecipa con la 750 Monza,sarà quella portata a settembre a Maranello per il 70° esimo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Rubata Alfa iscritta alla Mille Miglia

Nella notte è stata rubata a Brescia un'auto che avrebbe dovuto partecipare alla Mille Miglia storica, al via mercoledì. Si tratta di una Alfa Romeo 6C 2500 cabriolet che era parcheggiata all'esterno dell'hotel Noce a Brescia. Era già stata registrata per il via della Mille Miglia e il tedesco Jeroen Branderhorst sarebbe dovuto partire con il numero 115. Potrebbe trattarsi di un furto di commissione visto il valore elevato della vettura storica.
    Branderhorst ha fatto un appello sulla sua pagina Facebook per ritrovare l'Alfa del 1942. "La notte scorsa - ha scritto in un post in inglese - questo rimorchio bianco Brian James con dentro la nostra Alfa Romeo 6C 2500 Sport from 1942 è stato rubato a Brescia in Italia. Era lì per partecipare alla Mille Miglia. Chi ha visto il rimorchio e la nostra Alfa? Per favore condividete".
    Al messaggio, il tedesco ha anche allegato una serie di foto dell'auto e del rimorchio bianco.
    fonte:
    http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2018/05/13/rubata-alfa-iscritta-alla-mille-miglia-appello-su-facebook_6048009e-00cb-46d5-9be0-5750a48ccc07.html
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi auguro la ritrovi

Senior Member L'avatar di poniello
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

quest' anno è tutto diverso, mah, io non risco a trovare il dettaglio dei passaggi nei vari paesi con più o meno l' orario, qualcuno di voi ce l' ha? una volta lo si trovava sul sito ufficiale

venerdi mattina sarò a Radicofani per poi seguire verso nord

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da poniello Visualizza il messaggio
    quest' anno è tutto diverso, mah, io non risco a trovare il dettaglio dei passaggi nei vari paesi con più o meno l' orario, qualcuno di voi ce l' ha? una volta lo si trovava sul sito ufficiale

venerdi mattina sarò a Radicofani per poi seguire verso nord
    Vai a questa pagina http://www.1000miglia.it/Edizione-20...tagliato-2018/ e troverai tutti i passaggi con piantine e orari, in fondo ci sono anche i due PDF.
    Io sto già scaldando la macchina fotografica per il 18 sera quando passeranno dalla mia città con una doppia sosta, timbro e controllo orario

Paolo

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Visto il ridottissimo numero di 6c o la smontano oppure non deve mettere il muso fuori da un qualsiasi garage...io certi furti non li capisco davvero....che la tengono per sempre in un garage?? Dovrà uscire prima o poi...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Oppure in qualche garage ci sarà una 6C in cattivo stato....

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Silvio mi ha avvisato che venerdì sera la carovana sarà a Roma

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Vai a questa pagina http://www.1000miglia.it/Edizione-20...tagliato-2018/ e troverai tutti i passaggi con piantine e orari, in fondo ci sono anche i due PDF.
    Io sto già scaldando la macchina fotografica per il 18 sera quando passeranno dalla mia città con una doppia sosta, timbro e controllo orario

Paolo

grazie, sono andato varie volte su quella pagina ma i pdf non li vedevo ahhaha, le mappe non mi si aprono ma credo sia un problema di proxy, ci riprovo stasera da casa

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    Silvio mi ha avvisato che venerdì sera la carovana sarà a Roma
    No Lucio, venerdi sera le auto passeranno dalle mie parti, a Roma arriveranno giovedi 17 dopo le 20 e ripartiranno venerdi mattina verso le 6,30.
    Dai un'occhiata al link che ho postato sopra, troverai orari, percorso e mappe.

Paolo

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sì a Roma, giovedì sera. Avevo letto male.

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

1000 Miglia

DAL GIORNO 19-05-2018 ORE 11:00:00 AL GIORNO 19-05-2018 ORE 16:00:00

Per 30 anni momento di incontro tra sport e personalità d'eccezione, oggi la rievocazione storica della Mille Miglia è un evento che non ha eguali. La capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita del nostro Paese ha fatto della Mille Miglia un simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo.

Programma

Le prime vetture della carovana 1000 Miglia arriveranno al Monza Eni Circuit alle 11 del mattino. Dopo un giro di pista, sosteranno nel paddock dove il pubblico potrà ammirarle da vicino. Le ultime vetture usciranno dall'Autodromo dalle ore 15.30 alle 16.

altre info
    https://www.monzanet.it/event.php?id=22

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

23. Grazie alext72, tyziocayo ringraziato per questo messaggio
    Mi piace Maumau, flavioleon, Lucio, clakira, F1970, lollo, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

bellissime foto.
    grazie

Member L'avatar di Lego and Supercar
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Ecco il link al video che ho fatto durante la terza tappa del Ferrari Tribute alla Mille Miglia 2018. https://www.youtube.com/watch?v=XkCqRLdo32k&t=1s
    Fotografo/Videomaker di Supercar.

26. Grazie tyziocayo ringraziato per questo messaggio
    Mi piace Maverick, Lucio, F1970 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Per fortuna le Alfa hanno trionfato in questa edizione. Speriamo di vederla una Ferrari sul podio prima o poi

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

passaggio del Tributo Ferrari a Radicofani, io sono quello sulla destra che fa le foto

https://www.youtube.com/watch?v=Kz0mvPL1iHU

29. Mi piace Maverick piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di francy
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Impressionante ed eccezzzzionale rappresentanza di auto ferrari al ferrari tribute.
    Si possono ammirare modelli mai visti ed ormai molto rari .

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Le migliori foto della Mille Miglia(naturalmente non mie).

Gold Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Bellissime foto davvero!!!

Gold Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

34. Mi piace flavioleon, F312PB, safado, clakira, lollo piaciuto questo messaggio

Permessi di invio