annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luce di cortesia malfunzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luce di cortesia malfunzionante

    Stasera al ritorno dal mare ho notato che la luce di cortesia della mia Mondial non si chiude del tutto ma rimane una luce fioca quando si chiudono gli sportelli.

    Qualcuno mi sa dire da che dipende ?

    Grazie in anticipo

  • #2
    Hai per caso installato una luce a led? Se fosse cosi è normalissimo e ci vuole una resistenza in parallelo
    Oppure potresti avere l interruttore che ha una piccola dispersione...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta


    • #3
      Non ho montato nessuna luce a led la luce fioca è sia sulla plafoniera anteriore che su quella posteriore.

      Sostanzialmente le luci di cortesia non si spengono del tutto.

      Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
      Hai per caso installato una luce a led? Se fosse cosi è normalissimo e ci vuole una resistenza in parallelo
      Oppure potresti avere l interruttore che ha una piccola dispersione...

      Commenta


      • #4
        spray per i circuiti elettrici ricordo che prima di comprarla è stata ferma per anni giusto? divertiti e armati di santa pazienza

        Commenta


        • #5
          Controlla anche i fili che non abbiano qualche "sbucciatura", l'accensione avviene per contatto a massa quindi se hai un filo scoperto ti va a massa.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #6
            Grazie mille procedo.

            Originariamente inviato da lamboman Visualizza il messaggio
            spray per i circuiti elettrici ricordo che prima di comprarla è stata ferma per anni giusto? divertiti e armati di santa pazienza

            Commenta


            • #7
              Risolto si tratta dell'interruttore sportello lato guida.

              Grazie

              Commenta


              • #8
                Il pulsantino bianco in plastica? Non faceva gioco?

                Commenta


                • #9
                  Sostanzialmente il pulsantino non rientrava del tutto e dava un falso contatto lasciando una luce soffusa.

                  E' stato sufficiente spruzzare un po' di olio spray e con la chiusura dello sportello la luce si chiude completamente .


                  Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
                  Il pulsantino bianco in plastica? Non faceva gioco?

                  Commenta


                  • #10
                    Il problema sembrava risolto adesso la luce di cortesia non si accende più, ho provveduto a sostituire il fusibile e le lampadine delle plafoniere.

                    Sembra che il problema sia riconducibile al temporizzatore qualcuno sa dov'è ? Ho provato a veder fra i relè ma nulla.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao la scatola di solito è sotto il tappetino lato passeggero,li ci trovi gran parte dei fusibili o relè. Nella mondial se non ricordo male trovi qualche altra cosa nel vano anteriore vicino la ruota di scorta (se la tua ha ruota di scorta)comunque dietro i fari.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie innanzitutto, si trova ai piedi del passeggero va tolto il tappetino e poi c'è un pezzo di lamiera grigia agganciato con quattro viti a croce.

                        Il temporizzatore è il numero due in figura, l'ho fatto riparare aveva un transistor bruciato.



                        Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
                        Ciao la scatola di solito è sotto il tappetino lato passeggero,li ci trovi gran parte dei fusibili o relè. Nella mondial se non ricordo male trovi qualche altra cosa nel vano anteriore vicino la ruota di scorta (se la tua ha ruota di scorta)comunque dietro i fari.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Per una spesa di ?
                          E se lo dico io....

                          Commenta


                          • #14
                            6 euro ho fatto riparare il temporizzatore in un centro di assistenza per televisori.

                            Il temporizzatore nuovo costa € 215


                            Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
                            Per una spesa di ?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
                              6 euro ho fatto riparare il temporizzatore in un centro di assistenza per televisori.

                              Il temporizzatore nuovo costa € 215
                              Fantastico, vedo inoltre con piacere che hai perfettamente centrato lo spirito di risolvere i problemi in maniera intelligente e pragmantica senza farsi prendere in giro da chi ti vorrebbe obbligare a comprare pezzi nuovi dal prezzo fuori da ogni logica.

                              Paolo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X