annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luce di cortesia malfunzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Come sei arrivato a capire che era il temporizzatore? Officina di fiducia?

    Commenta


    • #17
      L'ho scoperto da solo molti insistevano sul pulsante o sulle plafoniere. In un blog ho letto che un tizio si lamentava che sulla sua Skoda non funzionava la plafoniera in quanto il temporizzatore si era bruciato. Il libretto di manutenzione non menzionava affatto il temporizzatore. Poi mi sono documentato su un sito americano (suggerimento del nostro Lucio amministratore) ed ho scoperto che nella versione più recente della 348 esisteva il temporizzatore collocato ai piedi del passeggero e che per l'accensione della luce di cortesia tramite apertura degli sportelli non passava il fusibile della plafoniera ma c'era un passaggio diretto al relè.
      Sono andato sul sito di Eurospares ed ho fatto una ricerca ed ho constatato che ai piedi del passeggero esisteva una base in lamiera che conteneva tre relè tra cui il temporizzatore.
      L'ho smontato ho verificato su internet che costava € 215 più le spese di spedizione sono andato in un negozio di autoricambi per trovarne uno equivalente ma il negoziante mi è "svenuto" davanti.
      Alla peggio (acquistarne uno nuovo) sono andato in un centro di assistenza per televisori e gli ho detto dietro mia esclusiva responsabilità aprite questo relè, l'hanno aperto ed hanno verificato che era bruciato un transistor di € 2,00 + € 4,00 di manodopera.
      E la storia è finita.


      Originariamente inviato da lamboman Visualizza il messaggio
      Come sei arrivato a capire che era il temporizzatore? Officina di fiducia?

      Commenta

      Sto operando...
      X