annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

575 odore di benzina nel bagagliaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 575 odore di benzina nel bagagliaio

    Buonasera,
    da qualche tempo avverto odore di benzina nel bagagliaio della mia 575 (non nell'abitacolo). Abbiamo constatato che la guarnizione di una delle due pompe poste dietro il pannello del bagagliaio trasudava leggermente e -per scrupolo- ho quindi cambiato entrambe le guarnizioni. Ma l'odore di benzina rimane (anzi, quando l'auto è nel box chiuso, l'odore si avverte anche nell'aria). Ho pensato che possa derivare dal circuito di sfiato dei vapori dal serbatoio. Cosa ne pensate? A qualcuno è capitato lo stesso problema?
    Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi e saluto tutti cordialmente.
    575

  • #2
    Mi hanno detto che le parti in gomma nel serbatoio (pompe e galleggianti) con il tempo si sfaldano e possono entrare nel sistema di alimentazione (e li sono volatili per diabetici). Ho saputo che ci sono i ricambi in Teflon che dovrebbero risolvere il problema

    Commenta


    • #3
      Detta così l'odore sembra dovuto a una qualche fissurazione in un tubo o condotto dell'insieme del serbatoio e pompe.
      Visto che le guarnizioni delle pompe le hai messe nuove e considerando che il perdurare dell'odore non sia dovuto al ristagno per quel problema, non rimane che una perdita lungo il tubo di sfiato che potrebbe essere fissurato oppure essersi allentato su qualche connessione oppure una cosa simile sul tubo che va dal tappo di rifornimento fino al serbatoio. Oppure sempre una perdita lungo la tubazione della benzina.
      Hai fatto caso se ci siano macchie sul pavimento del garage? La benzina evapora subito specie se in modica quantità, ma un qualche segno in terra o nel sottoscocca dovrebbe/potrebbe esserci. Puoi anche mettere un cartone sotto il serbatoio per evidenziare eventuali perdite.
      Su Ricambi America trovi lo schema esploso del serbatoio, ci sono diversi tubi e tubicini che forse varrebbe la pena di controllare, questo il link http://www.ricambiamerica.com/car-di...a-and-cdn.html per farti un'idea dei componenti

      Paolo

      Commenta


      • #4
        giusto consiglio guarda se ci sono perdite quando l'auto è in sosta prolungata, metti cartone o dei fogli e controlla il colore dei liquidi per capire se si tratta di benzina

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da 575 Visualizza il messaggio
          Buonasera,
          da qualche tempo avverto odore di benzina nel bagagliaio della mia 575 (non nell'abitacolo). Abbiamo constatato che la guarnizione di una delle due pompe poste dietro il pannello del bagagliaio trasudava leggermente e -per scrupolo- ho quindi cambiato entrambe le guarnizioni. Ma l'odore di benzina rimane (anzi, quando l'auto è nel box chiuso, l'odore si avverte anche nell'aria). Ho pensato che possa derivare dal circuito di sfiato dei vapori dal serbatoio. Cosa ne pensate? A qualcuno è capitato lo stesso problema?
          Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi e saluto tutti cordialmente.
          575
          Ciao,

          non ti ho risposto prima perché non avevo soluzione, ma stamattina sono passato dalla mia Officina autorizzata per vedere un 575 e casualmente ha lo stesso problema, si sente odore di benzina, anche in abitacolo, nel suo caso è il supporto in plastica della pompa benzina di sinistra che si è crepato ... occorre sostituire la pompa.
          Ci si arriva facilmente togliendo il rivestimento nel baule.
          Prova a fare questa verifica, magari non è crepata ma potrebbe essere un tubo ....

          Fabio

          File allegati

          Commenta

          Sto operando...
          X