annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asta ARTCURIAL "Automobiles Sur Les Champs" 8 aprile 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Montezemolo è un elegante farabutto...
    Di lui condivido nulla, anzi no, la Fenech si...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
      Montezemolo è un elegante farabutto...
      Di lui condivido nulla, anzi no, la Fenech si...
      Sono d'accordo, ma il vero problema è che lui non ha mai condiviso la Fenech con me

      Commenta


      • #33
        Ciao scooby 2003, vedo che siamo in linea con i ricordi.
        Aiutami a chiarire due cose, magari con l'aiuto di tuo Padre.
        La prima è che io ho venduto la Dino spider prima che Ferrari morisse......non essendo certo non posso dire l'anno. Il mio ricordo dell'impennata dei prezzi è che gli aumenti cominciarono dopo la morte di Ferrari.
        Come tutti sappiamo Ferrari morì ad agosto del 1988, tu mi dici che da aprile 86 si cominciavano a gonfiare i prezzi e pertanto, la morte di Ferrari non c'entrava per nulla con la bolla speculativa.
        Ricordo male io essendo passati 30 anni?
        La seconda cosa è relativa al 348.
        La presentarono al salone di Francoforte a settembre del 1989 dedicando l'intero e grande stand ad una TB ed una TS ottenendo un successo da tutti come tu confermi.
        Tu scrivi:
        La 348 purtroppo essendo molto innovativa presentava seri problemi di gioventù , il telaio, la distibuzione del peso , i sedili , l'elettronica etc etc etc....
        Qui mi sembra che confermi le critiche ingiuste che i puristi le attribuivano, mi riferisco in particolare al telaio, sai che migliorò del 60% di rigidità rispetto a quello della 328 e quindi era meglio, non ho idea di cosa intendi per sedili ed elettronica.
        Posso invece dire che la distribuzione del peso e la sua rigidezza, erano (secondo me) per un'auto da pista e non stradale, difatti per me è un Kart...............non a caso con la 348 è nato il trofeo challenge.
        Ai meno esperti di guida da
        la sensazione di galleggiare nell'anteriore (come le Porsche 911 dell'epoca) ma non dimentichiamo che è auto da 275 K/H che necessita di un bravo pilota se si vuole portare al limite, anche se confesso che oggi viste le condizioni stradali avrei preferito avere il tastino assetto sport-stradale che ha la 355.

        Marco 348 TB







        Commenta


        • #34
          senza chiedere ti confermo che l'impennata dei prezzi , in particolare modo sulla testarossa, inizio nel 1986 e la morte di Ferrari non influì essendo gia scoppiata.
          Nel 1986 la testarossa era con consegna a 2 anni per poi diventare a 4 negli anni successivi.
          I problemi discussi sulla 348 sul telaio che si "torceva" corrisponde a verità
          Un amico carissimo ex collaudatore in Ferrari mi raccontò che nel portare le vetture per strada ad una anteprima stampa, "saltarono" su un passaggio a livello.
          Giunti alla meta le portiere non si chiudevano più. Intervennero nella notte per rendere le auto pronte per la presentazione .
          Erano delle pre serie ,ovviamente, e la 348 venne irrigidita nel sotto scocca..
          I sedili della 348 erano con seduta piatta, simili alla testarossa per la produzione 89
          Nei curvoni a velocità si scivolava via.... da li la modifica sulle produzioni successive ed il richiamo con sostituzione degli stessi con i sedili che vedi sulla tua.
          Ne sono rimaste pochissime con quel sedile a mio avviso bellissimo.
          Per ciò che concerne invece i pesi, molti clienti si lamentavano che l'autovettura era male equilibrata e che tendeva a sollevarsi in velocità
          Nel 1992 venne spostata la batteria dal vano posteriore al vano anteriore per aumentarne il carico.
          Lo spostamento della batteria e quello che ne consegue nel vano anteriore venne ritenuto idoneo.
          Per ciò che concerne le porsche , quella è un'altra storia , veniva risolta apponendo dei pesi nel paraurti anteriore....
          Se la tua 348 è una prima serie , informandoti vedrai che hanno sostituito i sedili anche sulla tua


          Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
          Ciao scooby 2003, vedo che siamo in linea con i ricordi.
          Aiutami a chiarire due cose, magari con l'aiuto di tuo Padre.
          La prima è che io ho venduto la Dino spider prima che Ferrari morisse......non essendo certo non posso dire l'anno. Il mio ricordo dell'impennata dei prezzi è che gli aumenti cominciarono dopo la morte di Ferrari.
          Come tutti sappiamo Ferrari morì ad agosto del 1988, tu mi dici che da aprile 86 si cominciavano a gonfiare i prezzi e pertanto, la morte di Ferrari non c'entrava per nulla con la bolla speculativa.
          Ricordo male io essendo passati 30 anni?
          La seconda cosa è relativa al 348.
          La presentarono al salone di Francoforte a settembre del 1989 dedicando l'intero e grande stand ad una TB ed una TS ottenendo un successo da tutti come tu confermi.
          Tu scrivi:
          La 348 purtroppo essendo molto innovativa presentava seri problemi di gioventù , il telaio, la distibuzione del peso , i sedili , l'elettronica etc etc etc....
          Qui mi sembra che confermi le critiche ingiuste che i puristi le attribuivano, mi riferisco in particolare al telaio, sai che migliorò del 60% di rigidità rispetto a quello della 328 e quindi era meglio, non ho idea di cosa intendi per sedili ed elettronica.
          Posso invece dire che la distribuzione del peso e la sua rigidezza, erano (secondo me) per un'auto da pista e non stradale, difatti per me è un Kart...............non a caso con la 348 è nato il trofeo challenge.
          Ai meno esperti di guida da
          la sensazione di galleggiare nell'anteriore (come le Porsche 911 dell'epoca) ma non dimentichiamo che è auto da 275 K/H che necessita di un bravo pilota se si vuole portare al limite, anche se confesso che oggi viste le condizioni stradali avrei preferito avere il tastino assetto sport-stradale che ha la 355.

          Marco 348 TB







          File allegati

          Commenta


          • #35
            Il vero boom dei prezzi su tutti i modelli arrivò dopo la scomparsa di ferrari io ricordo questo,avevo circa sedici anni e lo ricordo bene
            E se lo dico io....

            Commenta


            • #36
              Nell'88 fu il culmine della bolla , era il periodo della f40.


              Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
              Il vero boom dei prezzi su tutti i modelli arrivò dopo la scomparsa di ferrari io ricordo questo,avevo circa sedici anni e lo ricordo bene

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Luca Saveri Visualizza il messaggio
                Adoro leggervi, siete davvero competenti.
                Ti correggo, molti sono competenti, poi c’è Scooby che è la Treccani...

                Commenta

                Sto operando...
                X