annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio cinghie 360 modena e 348

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La catena si registra non si cambia.
    Credo che tariffario in Ferrari sia di 80 euro ora. Un tagliando 430 non è proibitivo rispetto ad una 355 o 348
    Non ho idea del costo del tagliando cinghie 360 ma sui 12 una 550 con 2000 fai il tagliando e cinghie. Mentre su una testarossa siamo sui 8/9



    Originariamente inviato da norba Visualizza il messaggio
    Una curiosità,se la 430 non ha le cinghie ma la catena come mai i tagliandi sono sempre molto costosi a detta di proprietari o ex proprietari?
    Forse è solo stato risolto il problema di una eventuale rottura con maggiori danni sull'auto ma mica è stata alleggerita la parte economica. Queste catene (sarei curioso di vederne una) dovranno allo stesso tempo essere mantenute con dei costi pressochè simili alla vecchia cinghia?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da norba Visualizza il messaggio
      Una curiosità,se la 430 non ha le cinghie ma la catena come mai i tagliandi sono sempre molto costosi a detta di proprietari o ex proprietari?
      Forse è solo stato risolto il problema di una eventuale rottura con maggiori danni sull'auto ma mica è stata alleggerita la parte economica. Queste catene (sarei curioso di vederne una) dovranno allo stesso tempo essere mantenute con dei costi pressochè simili alla vecchia cinghia?
      Perché è una Ferrari .....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
        Sulle 8 cilindri.....gia nelle 365 2+2 c'era la catena sino alla 412
        Certamente, è ben noto che modelli precedenti montassero la/le catene di distribuzione. In questa discussione si esaminava solo il gruppo di auto di cui si stava parlando.

        Commenta


        • #19
          A detta di un amico meccanico che fa assistenza a queste macchine, è vero che la 430 non ha le cinghie da fare, ma quando c'è da rifare la frizione bisogna calare il motore e l'elettroattuato non garantisce una lunga vita alla frizione, cosa che è cambiata con il doppia frizione della 458.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
            Nella 360 ci sono ancora le cinghie di distribuzione come nella 355 e sono due (una per bancata) mentre nella 348 la cinghia è unica. Le catene le hanno introdotte a partire dalla 430 ne sono più che certo
            Esatto, da segnalare, se non sbaglio, che per la 360, pur avendo la cinghia di distribuzione, non è necessario calare il motore come per 348 e F355 in quanto per l'intervento è stato previsto l'accesso al motore tramite una paratia.

            Commenta


            • #21
              Io che mi sto informando sul 360 , so che il tagliando con le cinghie si fa con meno di 2000 euro,mentre la frizione è un po' più onerosa.

              Commenta


              • #22
                Si massi78 perché oltre la frizione vanno sostituiti anche altri pezzi, cuscinetti, regispinta, spingidisco....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da peranig Visualizza il messaggio
                  A detta di un amico meccanico che fa assistenza a queste macchine, è vero che la 430 non ha le cinghie da fare, ma quando c'è da rifare la frizione bisogna calare il motore e l'elettroattuato non garantisce una lunga vita alla frizione, cosa che è cambiata con il doppia frizione della 458.
                  Il tuo amico non è molto informato.
                  1) Per fare la frizione alla 430 bisogna scendere il cambio non il motore,praticamente come in tutte le auto,forse occorre smontare qualche pezzo in più(scarichi,traliccio telaio).
                  2) La mia 430 ha circa 40.000 km e la frizione non è mai stata sostituita,dipende da come si fanno le partenze.
                  3) Le prime 458 hanno avuto grosse noie al cambio-frizione tanto da essere sostituiti in garanzia a molte vetture,sulla durata della frizione non sono documentato.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #24
                    Safado ti quoto al 100%��

                    Commenta


                    • #25
                      A proposito di cinghie,questa l'ho beccata oggi dal mio meccanico,trattasi di una Grande Punto 1.4 di sei anni con 120.000 km,fate vobis:
                      File allegati
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #26
                        Da quanto sapete voi, qual é piú o meno il costo per rifare le cinghie al 360 e quanto viene rifare la frizione in officine specializzate ma NON ufficiali? 2000/2500 cinghie e 4000 frizione?

                        Commenta


                        • #27
                          Tirar giu il cambio del 430 non è complicatissimo....ci vuole una mezza giornata.... si cambia cuscinetto reggispinta e eventualmente lo spingindisco ma solo se l interasse risulta fuori tollerenza. Il volano non dovrebbe essere necessario ma dipende da come è stata usata...safado ha ragione. Poi con un paio di centratori rimonti il piatto frizione e verifichi la corretta posizione dell attuatore entro i limiti di fabbrica altrimenti lo ritari. Poi colleghi il tester e fai tutti i cicli di apprendimento e zero frizione.
                          Per la frizione del 430 ti chiedono sui 3000...penso il 360 sia simile....
                          "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                          Commenta


                          • #28
                            Scooby2003!!!! 8/9.000 Euri per la cinghia del Tr? Ma me la mettono di Platino?
                            Ultima modifica di safado; 20-04-18, 10: 46.

                            Commenta


                            • #29
                              In Ferrari tagliando X cinghie completo ci vogliono.....
                              Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                              Scooby2003!!!! 8/9.000 Euri per la cinghia del Tr? Ma me la mettono di Platino?

                              Commenta


                              • #30
                                Az! Quest’Anno mi tocca, son 5 anni e 15.000 km

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X