annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Galleggiante benzina Mondial T

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    Con il ricambio in mano ti potresti recare da qualche negozio di autoricambi storico,senza specificare marca e modello chiedi di acquistarne uno nuovo. Molto spesso sono loro stessi a riconoscere su quale altra macchina era montato. Ahimè devi trovare un vecchio autoricambista in attività dagli anni 70/80
    Grazie Lucio, farò anche questo tentativo.

    Commenta


    • #17
      Ciao guarda su subito.it ho letto un annuncio di un signore in provincia di Torino che vende ricambi vari per Mondial t. Per caso l'ho letto alcuni giorni fa,inserisci nella ricerca ricambi Ferrari Mondial credo fosse questo il titolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
        Ciao guarda su subito.it ho letto un annuncio di un s in provincia di Torino che vende ricambi vari per Mondial t. Per caso l'ho letto alcuni giorni fa,inserisci nella ricerca ricambi Ferrari Mondial credo fosse questo il titolo
        Grazie mille, ho controllato ma ci sono solo due post da Roma e uno l'avevo già interpellato !

        Commenta


        • #19
          Esito positivo !

          Dopo tanta pazienza e ostinazione nel non arrendersi all'acquisto di un pezzo dal valore bassissimo ma venduto a peso d'oro (dai 500$ a oltre 600€), finalmente la buona notizia. Trovato un meccanico che si è dedicato con pazienza allo smontaggio del galleggiante, è emerso che il problema veniva dal pezzo in materiale spugnoso che scorre man mano che la benzina entra nel cilindro contenente il meccanismo per poi dare l'indicazione al sensore. Pare che dopo tanti anni questo materiale (o quantomeno la sua superficie esterna) sia diventato poroso e quindi si bagnava di benzina diventando pesante e non era in grado di galleggiare più, rimanendo quindi sul fondo.

          Il meccanico ha realizzato al tornio un rivestimento cilindrico in forex (un materiale tipo Pvc) che è stato sigillato sul pezzo rovinato, incapsulandolo e di fatto rendendolo di nuovo in grado di galleggiare.

          Ora il tutto funziona e lo strumento (che era stato testato e non presentava problemi) indica correttamente.

          Spero vi sia utile (ma allo stesso tempo spero che nessuno abbia il problema!).

          Davide

          File allegati

          Commenta

          Sto operando...
          X