annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    G-rossi

    Commenta


    • #17
      Quali sono le candele che si bruciano,sono sempre le stesse o cambiano di volta in volta?
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #18
        Non lo ho ancora stabilito, penso sempre le stesse o stessa bacata.

        Commenta


        • #19
          Se sono sempre le stesse potrebbero essere gli iniettori,li smonti li porti da un meccanico attrezzato con "lavatrice" agli ultrasuoni e può darsi che hai risolto.
          Le guarnizioni testata sono due quindi a meno che la sfiga non abbia fatto amplein dovresti avere problemi solo su una bancata ammesso e non concesso che una delle due si fosse bruciata.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #20
            Infatti prima ipotesi iniettori, ma se fosse la guarnizione di testa mi seccava acqua copiosamente il livello è sempre costante almeno lo era. Settimana prossima so di che morte morire... Speriamo bene se devo fare le guarnizioni di testa, allora faccio valvole nuove in acciaio per conversione in verde e magari le metto maggiorate, che ne pensate?

            Commenta


            • #21
              Trovata la fonte del problema?
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Lello208 Visualizza il messaggio
                Infatti prima ipotesi iniettori, ma se fosse la guarnizione di testa mi seccava acqua copiosamente il livello è sempre costante almeno lo era. Settimana prossima so di che morte morire... Speriamo bene se devo fare le guarnizioni di testa, allora faccio valvole nuove in acciaio per conversione in verde e magari le metto maggiorate, che ne pensate?
                Che le macchine non vanno alterate nelle loro caratteristiche. Al di là di uno scarico non farei nulla...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                  Che le macchine non vanno alterate nelle loro caratteristiche. Al di là di uno scarico non farei nulla...
                  Uno scarico? ...

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao a tutti, finalmente ho risolto. Per prima cosa ho effettuato prova di compressione, tutti i cilindri avevano uno scarto di 0,01 0,03 nulla in 34 anni, questo mi ha rasserenato. Quindi ho proceduto a verificare i cavi ma non ho riscontrato grossi problemi, ho quindi deciso smontare pipette e togliere un cm di cavo all'inizio e alla fine, ricomposto tutto le candele ancora non facevano una bella scintilla, quindi ho fatto testare le Bobine, pessime probabile originali 84,sostituite, poi pulito la spazzola e sostituito i vari elementi usurati, controllato e la scintilla era perfetta e qualitativamente ottima, non contento smontato iniettori portati in centro apposito e tirati a nuovo, ora hanno mandata e pressione come da nuovi. CON IMMENSO PIACERE CANTA A DOVERE, MAI ANDATA COSÌ BENE. GRAZIE.

                    Commenta


                    • #25
                      Dimenticavo, scusate questo mio sfogo, ma a tutti quelli che mi hanno sputato sentenza sulla pessima nomea del 208 turbo, un bel vaffa... Se tenuta bene e trattata bene é affidabile nonostante i suoi difettucci...
                      Quindi come dico da sempre il cavallino non è per tutti, guardare e non toccare.

                      Commenta


                      • #26
                        Ma chi ti ha detto questo secondo me non capisce molto di meccanica ...ottima notizia comunque!!
                        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                        Commenta


                        • #27
                          Perfetto e ottimo lavoro Lello,complimenti.
                          Ora un ultimo consiglio: per mantenere l'efficienza degli iniettori e dell'apparato di alimentazione ti consiglio di "nutrire" il tuo Cavallino con un buon "fieno a 100 ottani",ti costerà qualcosa in più ma credimi risparmi dopo nella manutenzione.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Lello208 Visualizza il messaggio
                            Dimenticavo, scusate questo mio sfogo, ma a tutti quelli che mi hanno sputato sentenza sulla pessima nomea del 208 turbo, un bel vaffa... Se tenuta bene e trattata bene é affidabile nonostante i suoi difettucci...
                            Quindi come dico da sempre il cavallino non è per tutti, guardare e non toccare.
                            La 208 è nata sotto coercizione. Delle folli e perpetrate regole inquisitorie dello stato. Da qui la diffidenza...
                            in più la tecnologia del turbo era acerba. Rimane il fatto che fu un esercizio virtuoso di tecnica, pur con i suoi intrinseci difetti... che, tra l’altro, accomunano tutte le auto.

                            Commenta


                            • #29
                              sulla mia dino per evitare problemi di corrente ho istallato l'accensione elettronica...un'altra macchina.
                              sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X